Copertoncini da 23 o da 25?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mah... Ormai le case non parlano più di 23 o 25..ma di 25 o 28 (e oltre)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Ormai abbiamo capito chi comanda sono le lobby, basta vedere il marketing dove spinge...cerchioni maggiorati e freni a disco, così uno è costretto di cambiare anche il telaio per far girare le nuove ruote, tutto è chiaro.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.

E che è?Ti vuoi tenere una bici 10-15 anni,ma sei fuori?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Le lobby......
Ma ci sono anche delle novità
Intanto i freni a disco sono belli ed efficenti, io non li ho ma vedo che hanno fatto delle gran bici
Poi sono molto più pulite, passaggi interni dei cavi e tubazioni, con il di2 o etap poi siamo al top.
Le ruote maggiorate servono a dare un senso ai dischi, perchè con poca superficie che tocca aterra cosa vuoi frenare , allora passano al sistema 28.
Debbo dire bici molto belle.
IL problema è vanno meglio?
Per i freni di sicuro , per la sezione dei pneumatici mica tanto, però chi acquista una bici molto racing ed ha un telaio marmoreo , la gomma a spalla più alta favorisce il comfort che è necessario per stancarsi meno.
Insomma vero marketing , ma vero anche tecnologia ed aggiornamento.
Il problema è uno solo che la roba costa un botto, questo è il vero problema

Reactions: Masao1 and Ipercool

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
stiamo scherzando! ma di cosa stiamo parlando?
Io vado in bdc per pedalare e divertirmi mica devo prendermi una moto con freni a disco cerchi maggiorati cambio elettronico Wireless, pedalata motorizzata ecc...
[emoji23][emoji1787][emoji2][emoji28][emoji23][emoji1787][emoji2][emoji28]

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ma te puoi scherzare quanto ti pare, il fatto è che l'anno prossimo pedaleranno tutti così cìè proprio poco da fare
Allora in mtb che fai levi i freni a disco perchè sembra una moto?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ma te puoi scherzare quanto ti pare, il fatto è che l'anno prossimo pedaleranno tutti così cìè proprio poco da fare
Allora in mtb che fai levi i freni a disco perchè sembra una moto?
Non c'entra la MTB il discorso è riferito esclusivamente alla bdc.
Cos'è un nuovo film che uscirà il prossimo anno?[emoji16]

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Secondo me il problema di base è l'imposizione di nuovi standard con la soppressione di quelli vecchi(se avverrà così,ma di solito la procedura è questa,con tempi differenti nei vari ambiti),perchè vuol dire obbligare "tutti"(ovviamente se vogliono proseguire a svolgere quell'attività),anche chi,per i più svariati motivi,preferisce altro,a conformarsi;se i vari modelli si affiancassero non ci sarebbe nessun problema,poi è ovvio che le aziende di grosse dimensioni preferiscono produrre lotti meno differenziati perchè abbassano i costi di produzione al contrario di quelle piccole che fanno da filiera e vivono sulla differenziazione della produzione.Sul rapporto costi di produzione-prezzo di vendita al pubblico delle bdc(compreso l'abbigliamento)stendiamo un velo pietoso che è meglio.

Ultima modifica:
Reactions: GiaMatteoImpera