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Copertoncini da 23 o da 25?
Testo
<blockquote data-quote="fabrylama" data-source="post: 4529932" data-attributes="member: 43035"><p>Che differenza c'è fra la mia seconda opzione e la tua terza?</p><p>Hai iniziato con i competition scegliendoli a caso da un cesto pieno di tubolari, o te li ha consigliati qualcuno? su che basi te li ha consigliati?</p><p></p><p>Che significa vantaggi evidenti (messo in alternativa a vantaggi dimostrati)?</p><p></p><p>Mi indichi un test che secondo i tuoi studi è fatto bene? </p><p></p><p></p><p>Fa comodo paragonarli ai propri 23 e non ai 23/25 degli altri?</p><p></p><p> Non vi sono prove inappuntabili nemmeno del vantaggio dei copetition sui vittoria zaffiro da 8: vantaggi dei competition incerti e svantaggi certi (costano quasi 10 volte tanto)</p><p>Anche io me ne intendo e ho ben capito che te ne intendi, per questo motivo insisto nel mettere in dubbio le tue ragioni. Per alcuni casi le tue richieste mi paiono eccessive, variare la temperatura di test è inutile se la mescola è in comune fra le due sezioni, variare il carico in kg sulla ruota ha poco senso: la variabile peso si compensa adeguando la pressione di gonfiaggio, tanto è vero che i produttori di pneumatici per moto da pista forniscono, nel datasheet, le prestazioni dello pneumatico non in funzione di pressione o di peso sull'asse, ma del loro rapporto.</p><p></p><p>I 25c si comportano meglio dei 23 anche a pressione inferiore, fino a quasi 2 bar di meno, questo permette di compensare abbondantemente la differenza di pressione necessaria a parità di carico per le due sezioni</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fabrylama, post: 4529932, member: 43035"] Che differenza c'è fra la mia seconda opzione e la tua terza? Hai iniziato con i competition scegliendoli a caso da un cesto pieno di tubolari, o te li ha consigliati qualcuno? su che basi te li ha consigliati? Che significa vantaggi evidenti (messo in alternativa a vantaggi dimostrati)? Mi indichi un test che secondo i tuoi studi è fatto bene? Fa comodo paragonarli ai propri 23 e non ai 23/25 degli altri? Non vi sono prove inappuntabili nemmeno del vantaggio dei copetition sui vittoria zaffiro da 8: vantaggi dei competition incerti e svantaggi certi (costano quasi 10 volte tanto) Anche io me ne intendo e ho ben capito che te ne intendi, per questo motivo insisto nel mettere in dubbio le tue ragioni. Per alcuni casi le tue richieste mi paiono eccessive, variare la temperatura di test è inutile se la mescola è in comune fra le due sezioni, variare il carico in kg sulla ruota ha poco senso: la variabile peso si compensa adeguando la pressione di gonfiaggio, tanto è vero che i produttori di pneumatici per moto da pista forniscono, nel datasheet, le prestazioni dello pneumatico non in funzione di pressione o di peso sull'asse, ma del loro rapporto. I 25c si comportano meglio dei 23 anche a pressione inferiore, fino a quasi 2 bar di meno, questo permette di compensare abbondantemente la differenza di pressione necessaria a parità di carico per le due sezioni [/QUOTE]
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