Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Copertoncini da 23 o da 25?
Testo
<blockquote data-quote="BrunoDM" data-source="post: 5728989" data-attributes="member: 37888"><p>Tutto condivisibile come sempre, però permettimi di puntualizzare (non per te che queste cose le sai) che non è campagnolo/fulcrum ad escludere il 23 ma l'E.T.R.T.O. a farlo, ente a cui DT Swiss evidentemente non aderisce.</p><p></p><p>In riferimento al 3d infine, a mio avviso un aspetto non secondario ma trascurato è il seguente: quando si parla della larghezza del pneumatico - "23", "25" o "28" che sia - ci si dovrebbe riferire alla "misura effettiva" e non a quella dichiarata, perchè ci sono coperture dichiarate 23 ma in realtà, anche su 15c sono già sui 25mm. </p><p></p><p>Anche perchè io francamente questo essere così ligi alle direttive ETRTO e poi fregarsene allegramente ad es. dei consigli di chi produce camere d'aria tipo continental che indica di usare flaps anche per cerchi tipo R0 oppure la pratica diffusa di usare camere 20-23 con copertoni da 25, proprio non la capisco. Se seguiamo le indicazioni, seguiamole TUTTE no? :-)</p><p></p><p></p><p></p><p>ps:</p><p>se vi capita di leggere forum americani (anche uk se non erro) noterete come c'è una tendenza opposta alla nostra sul discorso larghezza coperture. Le prove di R0, R4 carbon, Bora ecc. sono eseguite con coperture da 23 e ricordo inoltre di aver letto come un 23 su cerchio 19c fosse cosiderato "un'ottima soluzione per esigenze racing" (gomam larga e bassissima), mentre le soluzioni 25 e 28 fossero ritenute più "da passeggio" <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="BrunoDM, post: 5728989, member: 37888"] Tutto condivisibile come sempre, però permettimi di puntualizzare (non per te che queste cose le sai) che non è campagnolo/fulcrum ad escludere il 23 ma l'E.T.R.T.O. a farlo, ente a cui DT Swiss evidentemente non aderisce. In riferimento al 3d infine, a mio avviso un aspetto non secondario ma trascurato è il seguente: quando si parla della larghezza del pneumatico - "23", "25" o "28" che sia - ci si dovrebbe riferire alla "misura effettiva" e non a quella dichiarata, perchè ci sono coperture dichiarate 23 ma in realtà, anche su 15c sono già sui 25mm. Anche perchè io francamente questo essere così ligi alle direttive ETRTO e poi fregarsene allegramente ad es. dei consigli di chi produce camere d'aria tipo continental che indica di usare flaps anche per cerchi tipo R0 oppure la pratica diffusa di usare camere 20-23 con copertoni da 25, proprio non la capisco. Se seguiamo le indicazioni, seguiamole TUTTE no? :-) ps: se vi capita di leggere forum americani (anche uk se non erro) noterete come c'è una tendenza opposta alla nostra sul discorso larghezza coperture. Le prove di R0, R4 carbon, Bora ecc. sono eseguite con coperture da 23 e ricordo inoltre di aver letto come un 23 su cerchio 19c fosse cosiderato "un'ottima soluzione per esigenze racing" (gomam larga e bassissima), mentre le soluzioni 25 e 28 fossero ritenute più "da passeggio" :mrgreen: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Copertoncini da 23 o da 25?
Alto
Basso