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Ruote
Copertoncini da 23 o da 25?
Testo
<blockquote data-quote="Joe_T" data-source="post: 6138831" data-attributes="member: 96764"><p>Io credo che quando davvero ci sono differenze notevoli tra un copertoncino e un altro, Sia impossibile non notarle.</p><p>Naturalmente credo che sia sottinteso il fatto di aver percorso prima diverse migliaia di km con una deterninata gomma per imparare a conoscerla nella sua risposta.</p><p>E anche vero che spesso è una linea sottile il capire ed attribuire un reale beneficio o miglioria con una gomma anzichè un altra, ma se si guida sempre sulle stesse strade, o si ha magari un tratto in discesa di cui si conoscono molto bene le traiettorie e i propri tempi sul quel tratto..tu la differenza la vedi eccome.</p><p>Una curva veloce tu non la percorri velocemente solo perchè vuoi, tu riesci a percorrerla velocemente quando è tutto il complesso bici/ciclista ad essere a proprio agio e riuscire a sfilare.</p><p>Nel preciso istante avverti che ti manca quel senso di sicurezza (che è automatico, e viene di riflesso) tu non pieghi e ti irrigidisci.</p><p>E se la bici è sempre la stessa, il tratto di strada pure.. e sai che su quel tratto tu vai in un determinato modo; E facile capire che determinate risposte ti arrivano dalla gomma e basta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Joe_T, post: 6138831, member: 96764"] Io credo che quando davvero ci sono differenze notevoli tra un copertoncino e un altro, Sia impossibile non notarle. Naturalmente credo che sia sottinteso il fatto di aver percorso prima diverse migliaia di km con una deterninata gomma per imparare a conoscerla nella sua risposta. E anche vero che spesso è una linea sottile il capire ed attribuire un reale beneficio o miglioria con una gomma anzichè un altra, ma se si guida sempre sulle stesse strade, o si ha magari un tratto in discesa di cui si conoscono molto bene le traiettorie e i propri tempi sul quel tratto..tu la differenza la vedi eccome. Una curva veloce tu non la percorri velocemente solo perchè vuoi, tu riesci a percorrerla velocemente quando è tutto il complesso bici/ciclista ad essere a proprio agio e riuscire a sfilare. Nel preciso istante avverti che ti manca quel senso di sicurezza (che è automatico, e viene di riflesso) tu non pieghi e ti irrigidisci. E se la bici è sempre la stessa, il tratto di strada pure.. e sai che su quel tratto tu vai in un determinato modo; E facile capire che determinate risposte ti arrivano dalla gomma e basta. [/QUOTE]
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