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Ruote
Copertoncini da 23 o da 25?
Testo
<blockquote data-quote="abarthkit" data-source="post: 6286253" data-attributes="member: 29756"><p>Bene, guarda con tubolari nuovi ,difficilmente sono rimasto a piedi, ho bucato 2 volte perchè ho fatto io l'incosciente, tirandoli quasi alle tele, ma ora ogni 3500 km per scrupolo li cambio, uso o VELOFLEX CARBON oppure CONTINENTAL COMPETITION , sono davvero fantastici, in quanto a confort di marcia , scorrevolezza, ecc. poi lato positivo,se buchi in discesa con un copertoncino, dipende dalla velocità,esplode e rischi la vita,un tubolare si sgonfia lentamente e hai il tempo di accorgerti che qualcosa non va, scende lentamente, poi se il foro è piccolo con una bomboletta gonfia ripara e una bomboletta di co2 torni a casa comunque... serve un pò di manualità nel sostituire un tubolare, ma io ormai con mastice e pennellino ci ho preso la mano e me li cambio a casa , quando sono lisci. Se proprio per sfortuna dovessi tagliare, va beh.......allora chiamo qualcuno, penso che mi vengano a prendere.. amici, mamma o papà....qualcuno disponibile lo trovo sempre, ma fortunatamente mi è servito solo 2 volte, chiaro ho anche ruote per copertoncini, ma le uso in inverno nelle poche uscite che mi permetto.... Io porto anche il tubolare di scorta, comunque, e la chiavetta smontavalvole, più tubetto di mastice, il tubolare di scorta prima di metterlo nel sotto sella o nella borraccia, apposita, lo monto sulla ruota circa 1 settimana in modo che prenda la forma, così se ti capita di doverlo cambiare ha già preso la forma ed è facile il montaggio,,...sembra più difficile spiegarlo che farlo, ma ormai per me è abitudine..... ripeto, fino ad ora però le volte che ho bucato sono state 2 ,quindi l'efficienza secondo me ne vale la pena....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="abarthkit, post: 6286253, member: 29756"] Bene, guarda con tubolari nuovi ,difficilmente sono rimasto a piedi, ho bucato 2 volte perchè ho fatto io l'incosciente, tirandoli quasi alle tele, ma ora ogni 3500 km per scrupolo li cambio, uso o VELOFLEX CARBON oppure CONTINENTAL COMPETITION , sono davvero fantastici, in quanto a confort di marcia , scorrevolezza, ecc. poi lato positivo,se buchi in discesa con un copertoncino, dipende dalla velocità,esplode e rischi la vita,un tubolare si sgonfia lentamente e hai il tempo di accorgerti che qualcosa non va, scende lentamente, poi se il foro è piccolo con una bomboletta gonfia ripara e una bomboletta di co2 torni a casa comunque... serve un pò di manualità nel sostituire un tubolare, ma io ormai con mastice e pennellino ci ho preso la mano e me li cambio a casa , quando sono lisci. Se proprio per sfortuna dovessi tagliare, va beh.......allora chiamo qualcuno, penso che mi vengano a prendere.. amici, mamma o papà....qualcuno disponibile lo trovo sempre, ma fortunatamente mi è servito solo 2 volte, chiaro ho anche ruote per copertoncini, ma le uso in inverno nelle poche uscite che mi permetto.... Io porto anche il tubolare di scorta, comunque, e la chiavetta smontavalvole, più tubetto di mastice, il tubolare di scorta prima di metterlo nel sotto sella o nella borraccia, apposita, lo monto sulla ruota circa 1 settimana in modo che prenda la forma, così se ti capita di doverlo cambiare ha già preso la forma ed è facile il montaggio,,...sembra più difficile spiegarlo che farlo, ma ormai per me è abitudine..... ripeto, fino ad ora però le volte che ho bucato sono state 2 ,quindi l'efficienza secondo me ne vale la pena.... [/QUOTE]
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