Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Copertoncini da 25 o da 28
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 7395457" data-attributes="member: 108600"><p>Si avevo capito cosa intendevi, ossia di scavare il copertone da dentro per aumentare il volume e diminuire la pressione mantenendo circa la stessa massa d'aria. Quel che volevo dire, e' che a mio avviso questo non aumenta il comfort (a parte piccoli effetti sulla stabilita' della pressione) mentre diminuisce le prestazioni del copertone in termini di resistenza alle forature, forse anche criticamente quando la copertura inizia ad essere consumata.</p><p></p><p>In parte hai anche ragione, nel senso che un copertone disegnato male, con una sezione non omogenea ed aperta verso i lati, puo' avere una sezione maggiore rispetto alla larghezza della sola gomma che sostiene la bici ed e' contatto elastico con l'aria a pressione della camera (pensa per cosi' dire di attaccare della gomma piatta ai lati del copertone; aumenta la sezione apparente ma di fatto questa gomma non sostiene peso ed il comfort resta lo stesso). Ecco, una camera poco flessibile potrebbe lasciare la parte laterale del copertone poco 'servita' dalla pressione della stessa ed impedirle di contribuire alla sezione efficacie della copertura. </p><p></p><p>D'altra parte pero', uno assume che chi produca copertoni non faccia errori ingenui disegnando una forma a caso della gomma, e regoli lo spessore garantendo resistenza alle forature e durata, senza compromettere la risposta elastica del copertone gonfiato. Ecco, mi fido comunque piu' del design di chi me lo ha prodotto di quello che posso ottenere io scavando dentro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 7395457, member: 108600"] Si avevo capito cosa intendevi, ossia di scavare il copertone da dentro per aumentare il volume e diminuire la pressione mantenendo circa la stessa massa d'aria. Quel che volevo dire, e' che a mio avviso questo non aumenta il comfort (a parte piccoli effetti sulla stabilita' della pressione) mentre diminuisce le prestazioni del copertone in termini di resistenza alle forature, forse anche criticamente quando la copertura inizia ad essere consumata. In parte hai anche ragione, nel senso che un copertone disegnato male, con una sezione non omogenea ed aperta verso i lati, puo' avere una sezione maggiore rispetto alla larghezza della sola gomma che sostiene la bici ed e' contatto elastico con l'aria a pressione della camera (pensa per cosi' dire di attaccare della gomma piatta ai lati del copertone; aumenta la sezione apparente ma di fatto questa gomma non sostiene peso ed il comfort resta lo stesso). Ecco, una camera poco flessibile potrebbe lasciare la parte laterale del copertone poco 'servita' dalla pressione della stessa ed impedirle di contribuire alla sezione efficacie della copertura. D'altra parte pero', uno assume che chi produca copertoni non faccia errori ingenui disegnando una forma a caso della gomma, e regoli lo spessore garantendo resistenza alle forature e durata, senza compromettere la risposta elastica del copertone gonfiato. Ecco, mi fido comunque piu' del design di chi me lo ha prodotto di quello che posso ottenere io scavando dentro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Copertoncini da 25 o da 28
Alto
Basso