Copertoncini da 25 più leggeri

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.040
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Cortesemente mi dite quali sono i più leggeri in commercio? Grazie
quelli più leggeri di solito sono da crono, durano quanto un bercio di gatto e si bucano facile
Continental grandprix TT ( Time trial appunto..)
Maxxis hypr one
in versione 25 sono entrambi sotto i 200gr, però nn credo valga la candela.
se c'è altro no so

 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Cortesemente mi dite quali sono i più leggeri in commercio? Grazie
Giusto per la cronaca: Continental GP5000, montati nuovi ieri su ruote nuove: 221g e 228g. Non nono forse i più leggeri, ma con la bici TT ci ho fatto 10600km senza forare una sola volta.

PS
domani esco con 2 camere d'aria di scorta perché me la sono tirata!
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
quelli più leggeri di solito sono da crono, durano quanto un bercio di gatto e si bucano facile
Continental grandprix TT ( Time trial appunto..)
Maxxis hypr one
in versione 25 sono entrambi sotto i 200gr, però nn credo valga la candela.
se c'è altro no so

Se non sbaglio anche i pzero sono su quel peso li
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
PS
domani esco con 2 camere d'aria di scorta perché me la sono tirata!
e fai bene. Ho detto la stessa cosa ad un amico “io non buco da tempo” ovviamente ho cambiato due camere d’aria in due uscite consecutive. Una è stata un pezzo di vetro l’altra ancora non capisco ma la ruota era a terra
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.040
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Giusto per la cronaca: Continental GP5000, montati nuovi ieri su ruote nuove: 221g e 228g. Non nono forse i più leggeri, ma con la bici TT ci ho fatto 10600km senza forare una sola volta.

PS
domani esco con 2 camere d'aria di scorta perché me la sono tirata!
dopo anni (forse oltre un decennio) di gp4000, i gp5000 mi hanno un po' deluso. più che altro per la difficoltà di montaggio da nuovi.
e anche per il maggior consumo non a livello dei 4000. hanno reso la mescola più morbida, forse tengono di più, non saprei che le derapate non le faccio.
forse lo hanno fatto per sfruttare meglio la frenata disc. fatto sta che appena smaltisco la scorta che avevo fatto, provo sicuramente altro.
candidati i pzero standard, che come durata leggo non siano il massimo, ma almeno sono più leggeri, italiani (per modo di dire), e dovrebbero salire meglio. io faccio tutto con le mani non uso attrezzi, per me è un requisito fondamentale.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.040
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Cortesemente mi dite quali sono i più leggeri in commercio? Grazie
stavo ripassando il sito maxxis (che in fatto di copertoni leggeri la sa lunga...)
adesso ci sono questi:

HIGH ROAD SL

non quelli che ti ho indicato prima che sono il modello vecchio. il sito dice che c'è anche uno strato antiforatura....
sicuramente ci sarà solo qualche micron di battistrata per pesare solo 170gr.... in versione 25. (uguale alla 23? mah...)

 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
dopo anni (forse oltre un decennio) di gp4000, i gp5000 mi hanno un po' deluso. più che altro per la difficoltà di montaggio da nuovi.
e anche per il maggior consumo non a livello dei 4000. hanno reso la mescola più morbida, forse tengono di più, non saprei che le derapate non le faccio.
forse lo hanno fatto per sfruttare meglio la frenata disc. fatto sta che appena smaltisco la scorta che avevo fatto, provo sicuramente altro.
candidati i pzero standard, che come durata leggo non siano il massimo, ma almeno sono più leggeri, italiani (per modo di dire), e dovrebbero salire meglio. io faccio tutto con le mani non uso attrezzi, per me è un requisito fondamentale.
Sul montaggio dei GP5000 veramente c'è da piangere! Proprio per i due montati da qualche giorno e ancora intonsi, mi sono ripromesso prima di uscire di smontarli e rimontarli, perché ho fatto la sauna per la fatica nel metterli e non vorrei restare per strada senza nemmeno riuscire a toglierli!
Se penso a quelli che ho sulla MTB che si montano e smontano solo con le mani ... ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.040
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Sul montaggio dei GP5000 veramente c'è da piangere! Proprio per i due montati da qualche giorno e ancora intonsi, mi sono ripromesso prima di uscire di smontarli e rimontarli, perché ho fatto la sauna per la fatica nel metterli e non vorrei restare per strada senza nemmeno riuscire a toglierli!
Se penso a quelli che ho sulla MTB che si montano e smontano solo con le mani ... ;pirlùn^
si secondo me hanno sbagliato qualcosa con le dimensioni. va detto che dopo un mesetto diventano più morbidi, ma sempre molto duri da togliere e rimettere con le mani. Il primo montaggio invece è da paura, per infilare anche il primo fianco serve l'attrezzo, il secondo poi non ne parliamo, va lasciato il copertone in tirare per 10minuti e poi con l'attrezzo si riesce.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
si secondo me hanno sbagliato qualcosa con le dimensioni. va detto che dopo un mesetto diventano più morbidi, ma sempre molto duri da togliere e rimettere con le mani. Il primo montaggio invece è da paura, per infilare anche il primo fianco serve l'attrezzo, il secondo poi non ne parliamo, va lasciato il copertone in tirare per 10minuti e poi con l'attrezzo si riesce.
La cosa positiva è che essendo ruote nuove, alla fine del montaggio mi sono detto: se i cerchi non si sono rotti adesso non si romperanno nemmeno in una buca a 80 km/h!
Magari la continental vuole promuovere i tubeless e ha trovato il modo di convincerci a non togliere il copertoncino in caso di foratura. :==
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
si secondo me hanno sbagliato qualcosa con le dimensioni. va detto che dopo un mesetto diventano più morbidi, ma sempre molto duri da togliere e rimettere con le mani. Il primo montaggio invece è da paura, per infilare anche il primo fianco serve l'attrezzo, il secondo poi non ne parliamo, va lasciato il copertone in tirare per 10minuti e poi con l'attrezzo si riesce.
Allora non sono l'unico ad aver avuto problemi. Pensa che ho avuto paura ad usarli. Da me i problemi sono su cerchi tubeless, su quelli normali non tanto.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.040
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Allora non sono l'unico ad aver avuto problemi. Pensa che ho avuto paura ad usarli. Da me i problemi sono su cerchi tubeless, su quelli normali non tanto.
i cerchi tubless hanno quei 2-3 decimi in più di diametro, anche io ho cerchi tubeless, ma li ho da qualche anno ormai, oramai li fanno quasi tuti cosi. li uso con la camera,ma non è la camera il problema,. i gp 4000 salivano con facilità, specialmente da usati, i 5000 è un delirio.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Io uso i Michelin Power Competiton 25c, mi trovo bene, pesano 215g a coprtoncino e (SGRAAAAAAAAAATTTTTT) per ora non ho mai bucato in 3000km.
Prima avevo Michelin PRO4 Endurance da 28c ed ho bucato una volta in 12.000km.
Per me Michelin way to go! Avevo visto anche i Pirelli che sono forse un 5/10g più leggeri, ma poi avevo trovato un''offertona online per la coppia di Michelin con anche 2 camere d'aria michelin incluse, a molto meno dei Pirelli (che non avrebbero avuto le camere d'aria), e sono andato senza pensarci su.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
209
49
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
dopo anni (forse oltre un decennio) di gp4000, i gp5000 mi hanno un po' deluso. più che altro per la difficoltà di montaggio da nuovi.
e anche per il maggior consumo non a livello dei 4000. hanno reso la mescola più morbida, forse tengono di più, non saprei che le derapate non le faccio.
forse lo hanno fatto per sfruttare meglio la frenata disc. fatto sta che appena smaltisco la scorta che avevo fatto, provo sicuramente altro.
candidati i pzero standard, che come durata leggo non siano il massimo, ma almeno sono più leggeri, italiani (per modo di dire), e dovrebbero salire meglio. io faccio tutto con le mani non uso attrezzi, per me è un requisito fondamentale.
Io li ho confermo tutto e c è scritto made in france
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes