Copertoncini da 25 più leggeri

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Non so come mai faticate a montare i gp5000, entrati a MANO (è il terzo treno che monto).
Non faccio nulla di strano per montarli, come qualsiasi copertone, faccio entrare il primo lato, inserisco la camera lievemente gonfiata, nel mentre che inserisco l’ultimo lato faccio attenzione che il primo rimanga al centro senza andare in sede e stop.
Montati in due secondi.
Sia ora con cerchi c21 che con i precedenti da 17...
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Appena preso un Continental gp5000...pesa 238 grammi. Non so se restituirlo o tenerlo perché con quelli che monto ora e che pesavano 210/215 grammi mi son trovato bene.
Se restituisco vorrei provare i Pirelli Pzero velo normali, come vanno?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Appena preso un Continental gp5000...pesa 238 grammi. Non so se restituirlo o tenerlo perché con quelli che monto ora e che pesavano 210/215 grammi mi son trovato bene.
Se restituisco vorrei provare i Pirelli Pzero velo normali, come vanno?
25 grammi di gomma in più, ti durerà di più!
Dopo i primi 2000km peserà 210.
Ma perché , tu restituiresti un copertoncino perché ti aggrava la bici di 25 grammi? ;nonzo%
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Perché mi da fastidio avere un prodotto non conforme alle specifiche e ci sono rimasto male...tieni presente che:
  1. ho qualche chilo di troppo
  2. sono troppo vecchio per non sapere che i 25 grammi in più non fanno alcuna differenza in negativo, al massimo la fanno in positivo (gomma più robusta)
  3. sono cicloturista
  4. è uno sbattone antieconomico restituire
  5. sono vecchio in assoluto quindi non ho alcuna velleità prestazionale
Poiché vorrei provare i pzero quasi quasi rimando indietro questo e prendo due pzero velo.
 
  • Love
Reactions: emi wakane

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Appena preso un Continental gp5000...pesa 238 grammi. Non so se restituirlo o tenerlo perché con quelli che monto ora e che pesavano 210/215 grammi mi son trovato bene.
Se restituisco vorrei provare i Pirelli Pzero velo normali, come vanno?
Io ho i pzero velo da 25 , peso reale 208g , su cerchio da 18,35 misurano 28,5 a 6atm .
vanno benissimo , sono comodi e si montano in un amen .
Non so quanto durano e si bucano , ho solo 300km
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Comunque visto che il posteriore aveva i buchi di riferimento usura quasi invisibili, ieri ho messo su questo "pesante" nella speranza di scongiurare forature.
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
si secondo me hanno sbagliato qualcosa con le dimensioni. va detto che dopo un mesetto diventano più morbidi, ma sempre molto duri da togliere e rimettere con le mani. Il primo montaggio invece è da paura, per infilare anche il primo fianco serve l'attrezzo, il secondo poi non ne parliamo, va lasciato il copertone in tirare per 10minuti e poi con l'attrezzo si riesce.
Pirla io che non ho fatto caso a queste recensioni...;pirlùn^
Li ho presi per le nuove ruote carbon e stasera ci sono stato dietro più di 2 (due!) ore senza riuscire a metterli su... o meglio, uno è su senza camera d'aria nella speranza che stanotte si smolli un po', e l'altro è su solo da un lato con la stessa speranza.
Tra l'altro con l'interno cerchio che ha una specie di gradino non riesco proprio a farli tallonare perchè continuano a cercare il "fondo valle" dove il diametro del cerchio è minore di un paio di millimetri :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Pirla io che non ho fatto caso a queste recensioni...;pirlùn^
Li ho presi per le nuove ruote carbon e stasera ci sono stato dietro più di 2 (due!) ore senza riuscire a metterli su... o meglio, uno è su senza camera d'aria nella speranza che stanotte si smolli un po', e l'altro è su solo da un lato con la stessa speranza.
Tra l'altro con l'interno cerchio che ha una specie di gradino non riesco proprio a farli tallonare perchè continuano a cercare il "fondo valle" dove il diametro del cerchio è minore di un paio di millimetri :doh:
ce la farai! non so che nastro tu abbia, ma fondamentale è averne uno di quelli adesivi sottile. con nastri in plastica anche solo di 1mm diventa impossibile.
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
ce la farai! non so che nastro tu abbia, ma fondamentale è averne uno di quelli adesivi sottile. con nastri in plastica anche solo di 1mm diventa impossibile.
Una è andata! ho smenato come un dannato e ho dovuto gonfiarla al massimo consentito per far tallonare, anche dopo essere riuscito a mettere tutto sul cerchio restava sempre spazio tra i talloni del copertone e l'uncino. Ora vediamo se la seconda va su :shock:
Il nastro è il flap originale delle mie ruote, ma mi sa che il problema sono le camere d'aria... Le uniche che avevo a disposizione erano quelle della Decathlon che in teoria sono "universali", quindi sono grossine. Forse con delle camere 20/25 avrei avuto qualche problema in meno...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una è andata! ho smenato come un dannato e ho dovuto gonfiarla al massimo consentito per far tallonare, anche dopo essere riuscito a mettere tutto sul cerchio restava sempre spazio tra i talloni del copertone e l'uncino. Ora vediamo se la seconda va su :shock:
Il nastro è il flap originale delle mie ruote, ma mi sa che il problema sono le camere d'aria... Le uniche che avevo a disposizione erano quelle della Decathlon che in teoria sono "universali", quindi sono grossine. Forse con delle camere 20/25 avrei avuto qualche problema in meno...

Può anche essere il flap se è flap per davvero( cioè qualcosa in gomma) e non il nastro che è più sottile
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Può anche essere il flap se è flap per davvero( cioè qualcosa in gomma) e non il nastro che è più sottile
Sì, ho scritto flap proprio per esplicitare che è un nastro di gomma, ma è abbastanza sottile secondo me, qualcosa meno di 1mm... In ogni caso adesso uno è entrato, quindi spero bene che l'altro faccia lo stesso.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì, ho scritto flap proprio per esplicitare che è un nastro di gomma, ma è abbastanza sottile secondo me, qualcosa meno di 1mm... In ogni caso adesso uno è entrato, quindi spero bene che l'altro faccia lo stesso.
Quel mm può fare la differenza, quando ho provato a mettere il flap in gomma( universale) sulle ruote della MTB ho dovuto tagliare il copertone subito dopo averlo montato perché non riuscivo né a tallonare né a toglierlo