Copertoncini da 25 più leggeri

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Quel mm può fare la differenza, quando ho provato a mettere il flap in gomma( universale) sulle ruote della MTB ho dovuto tagliare il copertone subito dopo averlo montato perché non riuscivo né a tallonare né a toglierlo
il flap però nel mio caso copre solo la canalina centrale, c'è un "gradino" tra questa e l'uncino che rimane scoperto... Quindi non ho problemi di tallone che non entra in sede perchè non c'è spazio. E' proprio che non vuol saperne di allargarsi abbastanza da entrare nel cerchio
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.147
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
il flap però nel mio caso copre solo la canalina centrale, c'è un "gradino" tra questa e l'uncino che rimane scoperto... Quindi non ho problemi di tallone che non entra in sede perchè non c'è spazio. E' proprio che non vuol saperne di allargarsi abbastanza da entrare nel cerchio
comincio a pensare che il tuo problema sia proprio il flap.
Io lo ho adesivo sottile, abbastanza scivoloso esternamente. Montare i 5000 non è comunque agevole., Ma con un canale centrale più scavato per via di un nastro più sottile, dove posizionare il tallone via via che si fa salire il copertone, è più facile farlo salire . fatto questo se il nastro è sottile, duro e lucido e ben liscio poi ci pensa la pressione dell'aria a far superare il bordino e far tallonare. a 6-7 bar dovrebbe tallonare per forza.
Con un nastro gommoso poco scivoloso in cui il bordino affonda diventa impossibile l'operazione.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comincio a pensare che il tuo problema sia proprio il flap.
Io lo ho adesivo sottile, abbastanza scivoloso esternamente. Montare i 5000 non è comunque agevole., Ma con un canale centrale più scavato per via di un nastro più sottile, dove posizionare il tallone via via che si fa salire il copertone, è più facile farlo salire . fatto questo se il nastro è sottile, duro e lucido e ben liscio poi ci pensa la pressione dell'aria a far superare il bordino e far tallonare. a 6-7 bar dovrebbe tallonare per forza.
Con un nastro gommoso poco scivoloso in cui il bordino affonda diventa impossibile l'operazione.
o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
comincio a pensare che il tuo problema sia proprio il flap.
Io lo ho adesivo sottile, abbastanza scivoloso esternamente. Montare i 5000 non è comunque agevole., Ma con un canale centrale più scavato per via di un nastro più sottile, dove posizionare il tallone via via che si fa salire il copertone, è più facile farlo salire . fatto questo se il nastro è sottile, duro e lucido e ben liscio poi ci pensa la pressione dell'aria a far superare il bordino e far tallonare. a 6-7 bar dovrebbe tallonare per forza.
Con un nastro gommoso poco scivoloso in cui il bordino affonda diventa impossibile l'operazione.
Qualsiasi fosse il problema ho avuto la meglio io alla fine :mrgreen:
Va bene tutto, ma farmi battere da due pezzi di gomma mi sarebbe seccato molto... Adesso li lascio lì montati e gonfi sperando che si ammorbidiscano un po' per evitare patemi nel caso in cui dovessi mai smontarli in futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Michelin power competition da 25 son più leggeri dei gp 5000 e si montano agevolmente.
Con i go se bucate a togliersi son dolori, io li ho avuti e ora mai più oltretutto rispetto di vecchi gp 4000 son molto peggio in tutto
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.147
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Qualcuno ha provato i maxxis Highroad? 180gr circa, con nuova mescola e telatura 170tpi
ne è uscito recentemente un modello nuovo che in quanto a peso si posiziona al top e non è pensato solo per la crono, sebbene sia slick.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
peso reale e durata?
23 mm 205 gr 25 mm 220 gr. 28 mm 230 gr. (I pesi dichiarati li ho riscontrati reali +/- max 1 - 2 grammi) Con un ciclista del mio peso sui 70 kg. l'anteriore dura oltre 6000 km. il posteriore supera i 4000 km usati su strade con asfalto mediamente scadente... Il nuovo modello ha un nuovo battistrada... spero abbia lo stesso fantastico grip del vecchio che mi ha fatto migliorare in discesa in modo pazzesco ! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.147
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
23 mm 205 gr 25 mm 220 gr. 28 mm 230 gr. (I pesi dichiarati li ho riscontrati reali +/- max 1 - 2 grammi) Con un ciclista del mio peso sui 70 kg. l'anteriore dura oltre 6000 km. il posteriore supera i 4000 km usati su strade con asfalto mediamente scadente... Il nuovo modello ha un nuovo battistrada... spero abbia lo stesso fantastico grip del vecchio che mi ha fatto migliorare in discesa in modo pazzesco ! o-o
Graze, quindi anche come pesi siamo in linea con i pesi standard e circa il 10% più del dichiarato (200gr). hai mai provato continental 4000 o 5000 per paragone con i veloflex?
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Graze, quindi anche come pesi siamo in linea con i pesi standard e circa il 10% più del dichiarato (200gr). hai mai provato continental 4000 o 5000 per paragone con i veloflex?
....I pesi indicati sono quelli dichiarati da Veloflex... Continental sono ottimi e vanno per la maggiore, ma i Veloflex mi danno una maggior sensazione di grip in curva ed un miglior confort a pressione di gonfiaggio elevata... insomma questione di feeling... :-)xxxx
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
....I pesi indicati sono quelli dichiarati da Veloflex... Continental sono ottimi e vanno per la maggiore, ma i Veloflex mi danno una maggior sensazione di grip in curva ed un miglior confort a pressione di gonfiaggio elevata... insomma questione di feeling... :-)xxxx
Sul bagnato come vanno? Ho sentito alcuni pareri preoccupanti :pork:
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ho preso anche i i veloflex (race, dichiarato 200gr) ma non mi sto trovando gran che bene.

Peso effettivo 215gr.

Molto duri da montare e smontare.

Tenuta e confort molto buoni ma durata davvero poco promettente: direi il posteriore possa durare al massimo 1500 (3/4 settimane al ritmo attuale, speravo qualcosa in n più).

A 500 km scarsi sono iniziati i taglietti e ho avuto la prima foratura. (Anche qui non è che mi aspettassi miracoli, ne ero consapevole)

Io non li riprenderei, anzi se a qualcuno interessa ne ho uno ancora nuovo e un buono da 12euro per li shop veloflex.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
10600 con una singola coppia di copertoni ?!
Sì, confermo. Con la bici TT si consumano veramente poco perché non freno praticamente mai e di salita ne faccio poca, anche se in pianura spingo abbastanza nel limite delle mie possibilità. La posteriore, onestamente era un po' ... al limite.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Ho preso anche i i veloflex (race, dichiarato 200gr) ma non mi sto trovando gran che bene.

Peso effettivo 215gr.

Molto duri da montare e smontare.

Tenuta e confort molto buoni ma durata davvero poco promettente: direi il posteriore possa durare al massimo 1500 (3/4 settimane al ritmo attuale, speravo qualcosa in n più).

A 500 km scarsi sono iniziati i taglietti e ho avuto la prima foratura. (Anche qui non è che mi aspettassi miracoli, ne ero consapevole)

Io non li riprenderei, anzi se a qualcuno interessa ne ho uno ancora nuovo e un buono da 12euro per li shop veloflex.
...i race in pratica durano....qualche race e fine... Confermo che montare e montare i Veloflex è un lavoro tosto... Se è un 25 mm il Tuo esubero lo prendo io... mandami un messaggio... o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
23 mm 205 gr 25 mm 220 gr. 28 mm 230 gr. (I pesi dichiarati li ho riscontrati reali +/- max 1 - 2 grammi) Con un ciclista del mio peso sui 70 kg. l'anteriore dura oltre 6000 km. il posteriore supera i 4000 km usati su strade con asfalto mediamente scadente... Il nuovo modello ha un nuovo battistrada... spero abbia lo stesso fantastico grip del vecchio che mi ha fatto migliorare in discesa in modo pazzesco ! o-o
Come fai a consumare il copertone anteriore dopo soli 6000 km? Io gli anteriori non li consumo mai. Quando il posteriore è finito (ma finito eh), li metto dietro per consumarli e davanti ci metto quello nuovo (che poi sarà un giorno passato dietro a sua volta), che all'anteriore il grip è ancora più importante e preferisco un copertone nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bertoglio