Copertoncini da 25 più leggeri

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Come fai a consumare il copertone anteriore dopo soli 6000 km? Io gli anteriori non li consumo mai. Quando il posteriore è finito (ma finito eh), li metto dietro per consumarli e davanti ci metto quello nuovo (che poi sarà un giorno passato dietro a sua volta), che all'anteriore il grip è ancora più importante e preferisco un copertone nuovo.
...assolutamente vero...però dopo un'anno è sempre rovinato, con taglietti e un po' indurito... quindi lo cambio... o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Io ho ordinato i nuovi maxxis da 25.
Non ho grosse aspettative, ho usato maxxis in passato su mtb, leggere ma non cosi scorrevoli e poca durata. vero è che sulla mtb la scorrevolenza di un copertone è più tangibile e avvertibile
Vedremo questi nuovi copertoncini strada
molto leggeri sulla carta (185gr da verificare appena arrivano), con un nuovo strato antiforatura, la casa millanta una scorevolezza migliorata
Spero che si possano facilmente montare senza attrezzi, avendo letto giudizi rassicuranti in merito. Il resto su durata e tenuta lo scoprirò strada facendo.
comunque anche i conti gp 5000 non brillano per durata, la posteriore si spiana in fretta e il battistrada si segna con più facilità dei vecchi 4000
con le nuove mescole morbide è così (maledetti test di scorevolezza su cui sbaviamo :-)xxxx e che le case giustamente cercano di inseguire)
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Qualcuno ha provato i maxxis Highroad? 180gr circa, con nuova mescola e telatura 170tpi
ne è uscito recentemente un modello nuovo che in quanto a peso si posiziona al top e non è pensato solo per la crono, sebbene sia slick.
Io vorrei provare gli HighRoad SL per la bici da TT ma non li trovo...
ho scritto all'importatore italiano e a Maxxis Europa (NL), vediamo
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Visto. Ma com'è come venditore? Io non l'ho mai usato
Non ho statistiche, ma è uno di quelli noti. Io ci ho comprato una volta sola e non ho avuto problemi.

Comunque, se preferisci un'alternativa:

 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
credo che questo modello non sia più prodotto e sia superato dal nuovo che risulta poco più pesante ma più resistente a foratura è con piu durata
Mah non penso: tutta la documentazione che ho trovato online, tests, press releases ed altro materiale vario, parte da luglio 2020. Che li abbiano già dismessi mi pare, a meno di problemi d cui però non ho trovato notizia, abbastanza improbabile
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Mah non penso: tutta la documentazione che ho trovato online, tests, press releases ed altro materiale vario, parte da luglio 2020. Che li abbiano già dismessi mi pare, a meno di problemi d cui però non ho trovato notizia, abbastanza improbabile
nel sito effettivamente ci sono ancora. avendo alleggerito molto lo standard sono un po' in sovrapposizione al nuovo. inoltre l'SL ha la vecchia mescola e non ha lo strato antiforatura. Quindi non lo vedo vosi appetibile per 15gr in meno ammesso che la differenza reale sia questa.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Io ho ordinato i nuovi maxxis da 25.
Non ho grosse aspettative, ho usato maxxis in passato su mtb, leggere ma non cosi scorrevoli e poca durata. vero è che sulla mtb la scorrevolenza di un copertone è più tangibile e avvertibile
Vedremo questi nuovi copertoncini strada
molto leggeri sulla carta (185gr da verificare appena arrivano), con un nuovo strato antiforatura, la casa millanta una scorevolezza migliorata
Spero che si possano facilmente montare senza attrezzi, avendo letto giudizi rassicuranti in merito. Il resto su durata e tenuta lo scoprirò strada facendo.
comunque anche i conti gp 5000 non brillano per durata, la posteriore si spiana in fretta e il battistrada si segna con più facilità dei vecchi 4000
con le nuove mescole morbide è così (maledetti test di scorevolezza su cui sbaviamo :-)xxxx e che le case giustamente cercano di inseguire)
Mi quoto da solo
mi sono arrivati i nuovi maxxis high road 170tpi my 2021 25mm
per adesso solo la prova bilancia: 200gr tondi. 15 più del dichiarato. comunque abbastanza leggeri, a livello o un pelo meno di pirelli michelin e gp 5000. @dave_and_roll gli sl dovrebbero essere 170gr reali i 25 e circa 180 i 28mm.
 

Allegati

  • 20210413_122753.jpg
    20210413_122753.jpg
    141,6 KB · Visite: 21
  • 20210413_122741.jpg
    20210413_122741.jpg
    131,5 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mi quoto da solo
mi sono arrivati i nuovi maxxis high road 170tpi my 2021 25mm
per adesso solo la prova bilancia: 200gr tondi. 15 più del dichiarato. comunque abbastanza leggeri, a livello o un pelo meno di pirelli michelin e gp 5000. @dave_and_roll gli sl dovrebbero essere 170gr reali i 25 e circa 180 i 28mm.
ok grazie. Cercherò di capire rispetto ai vecchi Michelin Power Competition (che è stata la mia gomma di riferimento) come si pongono e se in termini di performance sono avvertibili le differenze tra una gomma superleggera (tipo maxxis high road sl oppure goodyear eagle supersport f1) ed una più polivalente tipo conti GP 5000 che hanno dalla loro una migliore protezione contro le forature (sulla TT purtroppo non ho il doppio set di ruote allenamento/gara, o per lo meno ho 2 posteriori ma 1 solo anteriore)
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
ok grazie. Cercherò di capire rispetto ai vecchi Michelin Power Competition (che è stata la mia gomma di riferimento) come si pongono e se in termini di performance sono avvertibili le differenze tra una gomma superleggera (tipo maxxis high road sl oppure goodyear eagle supersport f1) ed una più polivalente tipo conti GP 5000 che hanno dalla loro una migliore protezione contro le forature (sulla TT purtroppo non ho il doppio set di ruote allenamento/gara, o per lo meno ho 2 posteriori ma 1 solo anteriore)
update. ho montato le coperture maxxis high road 170tpi my2021 25mm
Finalmente una copertura semplice su cerchio tubeless (spada oxygen disc). Si montano agevolmente con le mani senza attrezzi. ll primo fianco entra al volo e anche il secondo basta fare andare il fianco sul canale. Si tolgono pure agevolmente con le mani. Siamo a livello leggermente più facile dei gp4000 che ho tolto.
Capitolo Dimensioni...
nonostante i maxxis sono circa 7mm piu stretti dei gp4000 cerchietto-cerchietto, A 6 bar su canale 19 i 25mm maxxis risultano quasi 28mm , contro i 28,5 gp4000 e sono circa 1mm più bassi come spalla. Quindi i maxxis si collocano come una gomma generosa. superiore a gp5000 25mm che su canale 18 della mia ammiraglia si fermano a 26mm circa
 

Allegati

  • 20210414_161157.jpg
    20210414_161157.jpg
    119,9 KB · Visite: 25
  • 20210414_110222.jpg
    20210414_110222.jpg
    153,7 KB · Visite: 28
Ultima modifica: