Copertoncini mescola morbida

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
13
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salvo non risponda qualcuno che testa copertoncini per qualche azienda che li produce, la vedo dura ad avere pareri non basati su esperienze personali.
Le spiego ho preso dei vittoria corsa control dovevano avere mescola morbida ed invece li uso da 10000 km circa e sono ancora integri senza segni o quasi, così mi chiedevo magari qualcuno ha un sito da visitare qualcosa che abbia dati strumentali, non saprei boh
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Le spiego ho preso dei vittoria corsa control dovevano avere mescola morbida ed invece li uso da 10000 km circa e sono ancora integri senza segni o quasi, così mi chiedevo magari qualcuno ha un sito da visitare qualcosa che abbia dati strumentali, non saprei boh
10000 km senza segni non li fa nessuno. Puoi mettere una foto del copertone posteriore?
 

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Io uso veloflex e non ci faccio molti km, circa 5000/5500. Personalmente, per quel che vale il mio parere, trovo che abbiano una mescola morbida.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Come sito di riferimento puoi considerare
in cui si fanno test di laboratorio per misurare varie caratteristiche delle coperture. 'Mescola morbida' di suo non vuol dire niente, ma diversi parametri importanti sono stimati in condizioni controllate. Il test evidentemente non replica il comportamento su strada ed ha come tutte le prove di laboratorio molte limitazioni. Pero' e' gia' tanto che qualcuno faccia questo e lo renda gratuitamente disponibile.

Il copertone che hai forse non e' da bdc ma da citta', ed ha un grip decisamente inferiore.