Copertoncini mescola morbida

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Nel calcolo dei km, non devi tener conto di quelli quando trasporti la bici in auto... Poi spiega perchè cerchi dei copertoncini che fanno meno km, sei il primo che sento
non ci trovo nulla di strano: se non fai tantissimi chilometri, puoi voler evitare seccature dovute all' utilizzo dello pneumatico su più stagioni, è vero acquistando un treno di copertoncini in più all' anno, ma minimizzando problematiche dovute a secchezza , scollature , vetrificazione e successiva perdita di aderenza ecc ecc.
Se per esempio sei un ciclista da 6000 km/anno di cui 4000 km con la bella stagione e 2000 in inverno/autunno, potresti non essere del tutto scontento dalla scelta di adottare uno pneumatico che non duri troppo ma mantenga inalterate le proprie caratteristiche. Durante la stagione estiva potresti usare un veloflex o un vittoria corsa e terminarli e il resto dei km farli con un copertone più "invernale" e robusto da utilizzare per un paio di stagioni es. corsa control. se monti un michelin, per esempio , con quelle percorrenze impieghi una vita a consumarlo e potresti incorrere nelle problematiche di cui sopra , e non perchè il michelin sia di bassa qualità, ma perché il tempo non sempre è galantuomo.
Lo stesso ragionamento vale per chi fa più chilometri ma ha più di una bici e non abbia voglia di montare/smontare i copertoni dall' una all' altra.
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
non ci trovo nulla di strano: se non fai tantissimi chilometri, puoi voler evitare seccature dovute all' utilizzo dello pneumatico su più stagioni, è vero acquistando un treno di copertoncini in più all' anno, ma minimizzando problematiche dovute a secchezza , scollature , vetrificazione e successiva perdita di aderenza ecc ecc.
Se per esempio sei un ciclista da 6000 km/anno di cui 4000 km con la bella stagione e 2000 in inverno/autunno, potresti non essere del tutto scontento dalla scelta di adottare uno pneumatico che non duri troppo ma mantenga inalterate le proprie caratteristiche. Durante la stagione estiva potresti usare un veloflex o un vittoria corsa e terminarli e il resto dei km farli con un copertone più "invernale" e robusto da utilizzare per un paio di stagioni es. corsa control. se monti un michelin, per esempio , con quelle percorrenze impieghi una vita a consumarlo e potresti incorrere nelle problematiche di cui sopra , e non perchè il michelin sia di bassa qualità, ma perché il tempo non sempre è galantuomo.
Lo stesso ragionamento vale per chi fa più chilometri ma ha più di una bici e non abbia voglia di montare/smontare i copertoni dall' una all' altra.
È quindi ti sembra normale che uno deve arrivare ad utilizzare un copertoncino per 10000km per capire che le sue esigenze erano altre? A questo punto perché non l'hai cambiato a 4000 km?
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

È quindi ti sembra normale che uno deve arrivare ad utilizzare un copertoncino per 10000km per capire che le sue esigenze erano altre? A questo punto perché non l'hai cambiato a 4000 km?

Assolutamente no. il copertone che ha postato poi non ha neppure polvere sul battistrada.
Ma rispondevo a te . non tutti guardano solo alla durata della copertura perche la durata dipende da due cose : km percorsi e tempo e, parere personale, non mi npiace utilizzare coperture per piu di 2 anni
Io, personalmente , ho una sorta di psicopatia verso ruote e copertoncini.
Posso dire che , non facendo purtroppo moltissimi km/anno preferisco avere copertoni che mantengano certe caratteristiche piuttosto che copertoni resistenti e duraturi.

Facessi 20.000 km / anno forse farei scelte diverse ma vista la mia psicopatia probabilmente che preferirei "dissanguarmi" a favore di veloflex e/o vittoria piuttosto che adottare altre coperture..
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Assolutamente no. il copertone che ha postato poi non ha neppure polvere sul battistrada.
Ma rispondevo a te . non tutti guardano solo alla durata della copertura perche la durata dipende da due cose : km percorsi e tempo e, parere personale, non mi npiace utilizzare coperture per piu di 2 anni
Io, personalmente , ho una sorta di psicopatia verso ruote e copertoncini.
Posso dire che , non facendo purtroppo moltissimi km/anno preferisco avere copertoni che mantengano certe caratteristiche piuttosto che copertoni resistenti e duraturi.

Facessi 20.000 km / anno forse farei scelte diverse ma vista la mia psicopatia probabilmente che preferirei "dissanguarmi" a favore di veloflex e/o vittoria piuttosto che adottare altre coperture..
Mi sta bene quello che scrivi , ma il mio precedente riferimento "sei il primo che sento" era riferito a colui che utilizza un copertone per così tanti km senza lamentare problematiche, dopodiché ti accorgi che non era il copertoncino che ti aspettavi e per questo ci sono voluti 10000 km...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sta bene quello che scrivi , ma il mio precedente riferimento "sei il primo che sento" era riferito a colui che utilizza un copertone per così tanti km senza lamentare problematiche, dopodiché ti accorgi che non era il copertoncino che ti aspettavi e per questo ci sono voluti 10000 km...
E 10 k km sono tante ore in sella.. possibile non aver avuto nel mentre qualche ripensamento ?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Da qualsiasi parte la si guardi è comunque un controsenso il desiderio di avere un copertoncino che duri meno, se non si hanno mai avuto problemi e ti vanno bene le caratteristiche.
Se preferisci avere un copertoncino fresco ad ogni stagione, o dopo 4000 km., quello vecchio lo butti e lo compri nuovo, indipendentemente che abbia o meno il battistrada ancora intatto.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and golias

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Beh onestamente era inutile rispondere alle vostre buffonate, io ho fatto una domanda e solo uno o due hanno risposto gli altri ho visto vi siete divertiti, ora ho anche ben chiaro xkè non scrivevo più da tempo su questo forum.
Non so come si chiude la discussione altrimenti l'avrei già fatto, magari i moderatori interverranno a cancellarla.
SAluti e buone pedalate
Sì è vero...qui è pieno di cattivacci, brutti e invidiosi...e che vanno pure piano bella cumpa
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
se quel copertone in foto ha fatto 10.000 km mangio un gatto con tutto il pelo, fosse una coperture di basso livello magari ci potrei anche credere, ma un vittoria no, è una delle marche con il battistrada più morbido e con carcassa in cotone, quando passano i 5.000 km è grasso che cola,
Puoi già iniziare a trovare il gatto completo di pelo da mangiare alla presenza di qualche moderatore come testimone perché ho conosciuto di persona @carmine il conte ragazzo serio grande appassionato di bdc, nella vita è un professionista e gli piace approfondire le questioni perciò scrive anche sul forum, credo quella copertura sia stata comprata da cavaliere, giusto?
Ps se per sfortuna mi muore uno dei miei gatti te lo porto immediatamente onde accontentarti a farlo ingerire
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Puoi già iniziare a trovare il gatto completo di pelo da mangiare alla presenza di qualche moderatore come testimone perché ho conosciuto di persona @carmine il conte ragazzo serio grande appassionato di bdc, nella vita è un professionista e gli piace approfondire le questioni perciò scrive anche sul forum, credo quella copertura sia stata comprata da cavaliere, giusto?
Ps se per sfortuna mi muore uno dei miei gatti te lo porto immediatamente onde accontentarti a farlo ingerire
lascia perdere,
mi devi portare le prove che ha fatto 10.000 km con quei copertoncini,
il fatto che tu lo conosca di persona non è una prova sufficiente,
oppure quelli che hanno scritto in questo 3d sono tutti stupidi e non riconoscono una copertura usata per 10.000 km, poi proprio una copertura vittoria, che ha il pregio di consumarsi prima delle altre, dai su sii serio,
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
lascia perdere,
mi devi portare le prove che ha fatto 10.000 km con quei copertoncini,
il fatto che tu lo conosca di persona non è una prova sufficiente,
oppure quelli che hanno scritto in questo 3d sono tutti stupidi e non riconoscono una copertura usata per 10.000 km, poi proprio una copertura vittoria, che ha il pregio di consumarsi prima delle altre, dai su sii serio,
Immenso sceicco!!!! Pur di non mangiare il gatto col pelo...............
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Immenso sceicco!!!! Pur di non mangiare il gatto col pelo...............
non sono io che non lo voglio mangiare, è lui che ha scritto che fa 10 mila km con una copertura vittoria, magari avesse messo la foto di una copertura anteriore (con una fetta di prosciutto sugli occhi) si potrebbe anche digerire, ma una gomme posteriore vittoria, dai, non ci credi nemmeno tu, sii sincero,