Cyboraf
Scalatore
- 11 Giugno 2012
- 6.517
- 1.775
- 58
- Bici
- Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
non ci trovo nulla di strano: se non fai tantissimi chilometri, puoi voler evitare seccature dovute all' utilizzo dello pneumatico su più stagioni, è vero acquistando un treno di copertoncini in più all' anno, ma minimizzando problematiche dovute a secchezza , scollature , vetrificazione e successiva perdita di aderenza ecc ecc.Nel calcolo dei km, non devi tener conto di quelli quando trasporti la bici in auto... Poi spiega perchè cerchi dei copertoncini che fanno meno km, sei il primo che sento
Se per esempio sei un ciclista da 6000 km/anno di cui 4000 km con la bella stagione e 2000 in inverno/autunno, potresti non essere del tutto scontento dalla scelta di adottare uno pneumatico che non duri troppo ma mantenga inalterate le proprie caratteristiche. Durante la stagione estiva potresti usare un veloflex o un vittoria corsa e terminarli e il resto dei km farli con un copertone più "invernale" e robusto da utilizzare per un paio di stagioni es. corsa control. se monti un michelin, per esempio , con quelle percorrenze impieghi una vita a consumarlo e potresti incorrere nelle problematiche di cui sopra , e non perchè il michelin sia di bassa qualità, ma perché il tempo non sempre è galantuomo.
Lo stesso ragionamento vale per chi fa più chilometri ma ha più di una bici e non abbia voglia di montare/smontare i copertoni dall' una all' altra.
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