Copertoncini Veloflex Corsa 25

Masao1

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E come li riconosco ?!? 25


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li riconosci cosa? I 25 sono 25mm leggermente scarsi, i 28 sono 28mm leggermente scarsi, anche quelli. Per questo se già montavi dei 28 effettivi, i 25 veloflex ti sembreranno striminziti. Ma non ti preoccupare, li ho monati a mio fratello i 25, che veniva da dei 28 Vittoria all'anteriore e 25 al posteriore, e la prima volta che li ha visti, ha detto "caxxo se sono stretti!".... Ma quando gli stavo dietro in discesa non ho notato peggioramenti, anzi, andava sempre giù come un drago
 

Triggerpoint

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Pensavo gli ultimi ... cioè come modello !! Presi da 25 ma ho cerchio in carbonio m sono fatto ingolosire da offerta e dalle vostre impressioni . Ma sta cosa d non montarli sul cerchio in carbonio ... vabbè ..


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Triggerpoint

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Pensavo gli ultimi ... cioè come modello !! Presi da 25 ma ho cerchio in carbonio m sono fatto ingolosire da offerta e dalle vostre impressioni . Ma sta cosa d non montarli sul cerchio in carbonio ... vabbè ..


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Cyboraf

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Secondo me è un eccesso di cautela da parte di veloflex.
Se il cerchio è perfettamente liscio e ben lavorato il copertoncino non dovrebbe patire.
Tuttavia il veloflex non ha rinforzi sui finanche e, dal momento che le ruote in carbonio per copertone sono oggetto abbastanza giovane, l 'azienda si cautela nel caso un cliente utilizzasse cerchi a basso costo, no brand, che potrebbero presentare scabrosità interne oppure nel caso di esemplari con difetti di lavorazione o anche qualora il cerchio, in seguito a urti, possa scheggiarsi nell' interno della spalla. Probabilmente si tratta di una situazione limite, forse può essere capitato sui primi modelli di ruote di bassa qualità ma credo che ormai sia più facile vincere al superenalotto che incorrere in un problema del genere. Ci sono altre coperture delicate di spalla, una per tutte il tanto decantato e robusto gp 4000 s2, ma non mi pare che nessuna azienda abbia controindicato l utilizzo con cerchi in carbonio, che visto il trend del mercato è come darsi una mazzata sugli zebedei. Tuttavia è una mia supposizione personale e comunque sia se compro un prodotto mi attengo scrupolosamente alle indicazioni dell' azienda, anche perché se le inseriscono, a loro discapito, ~ meglio farlo: non si sa mai, magari vinci la lotteria della sfiga.
Detto questo potrebbe essere utile sentire veloflex se con gli ultimi cerchi il problema esiste ancora.

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Triggerpoint

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Grazie mille


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Masao1

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ah no, gli ultimi intendevo come "ultimi" nella frase
 

giugiolo

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time rxr

Comprendo le tue motivazioni, ma ritengo improponibile utilizzare "LA GOMMA" solo all'anteriore, ti perdi tutto il gusto della risposta che dà alle sollecitazione, agli scatti e la sua comodità. Io monto sempre il treno di gomme nuove, con camere in lattice, mai gonfie olte i 7 BAR e le sgonfio ad ogni uscita, ai 2000 km porto la anteriore al posteriore e la posteriore all'anteriore. Riesco a percorrere mai meno di 5.000 km con entrambe.... Il consumo reale poi te lo dicono le forature, nel senso che in 4 anni di utilizzo continuativo, non ho mai bucato prima dei 2.000 km e se le forature continuano a ripetersi nel breve periodo e chiaro che la gomma va cambiata, in quanto con una gomma di qualità in buone condizioni e gonfiata alla giusta pressione difficilmente si fora....
 
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Joe_T

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ti perdi tutto il gusto della risposta che dà alle sollecitazione, agli scatti e la sua comodità.
Giugiolo spiegami questo in altri termini o con degli esempi x favore.
Personalmente il discorso comodità lo comprendo fino ad un certo punto...
Io posso capire un maggior fattore di comodità con l utilizzo di un tubeless, o di un 28 se paragonato ad un 25, o di un 25 se paragonato ad un 23...o ancora forse con una camera in lattice, che non ho mai utilizzato..
Ma almeno io questa "mancanza" di comodità tra due diversi pneumatici tra ant e post,non sono in grado di percepirla.
Diversamente percepisco certamente una maggior comodità in zona sterzo..da quando ho abbassto la pressione all anteriore di mezzo bar.
Sollecitazioni infine.. credo che un veloflex appunto sia più sollecitato al posteriore che all anteriore... e lo dimostra il fatto che a circa 3000 km il copertone è finito. E il discorso bucature non c entra, e non influisce sul mio giudizio finale.
Anzi. Su quest ultimo punto se devo essere sincero, io ho smesso di bucare da quando ho smesso di andare dietro a tutte quelle paranoie che vogliono che se pesi tot devi gonfiare a tot... e fin quando le seguivo era un bucare continuo.
Ma poi ripeto... non è detto che quello che io percepisco in bici, debbano necessariamente percepirlo gli altri, o voglio far passare a forza un messaggio che sia giusto così.
Come dico anche che tra i copertoni che ho usato dietro... quelli che non mi son piaciuti..le ne sono stati diversi; li ho smontati e regalati
 

Predator

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L'inversione dei pneumatici è una pratica sconsigliabile.
Di solito il copertoncino posteriore si consuma piú in fretta e spesso si spiattella.
Purtroppo come fanno in tanti, mettendolo davanti si rischia di avere una tenuta pessima in curva.
Se non si vuol perdere aderenza con la ruota anteriore, il copertoncino deve essere sempre in buono stato.
Pertanto è consigliabile di non portare mai la gomma davanti al limite di consumo.
La ruota posteriore è invece molto più tollerante da questo punto di vista.


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merlingate

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Confermo, solitamente faccio così, una volta che il posteriore è andato, monto un copertone nuovo davanti, il posteriore lo cestino e quello “vecchio” anteriore, lo sposto dietro.

Se invece la condizione dell’anteriore è compromessa, sostituisco entrambi.....ovviamente uso sempre stesso modello front/rear.
 
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giugiolo

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Sollecitazione intesa come risposta che da il complesso ruota+copertone+camera in lattice agli scatti/variazioni di ritmo....
 

giugiolo

via col vento
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time rxr

Io invece la pratico è non riscontro tutte queste controindicazioni....tra l'altro il velo si appiattisce al centro e non ai lati. Ai lati la carcassa mantiene sempre le sue caratteristiche e grip. Poi è chiaro che sempre manico ci vuole e quello non te lo danno i copertoncini....
 

Predator

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Sicuramente per chi esce in bici a cazzeggio tutto va bene, può pedalare anche con i copertoni della graziella . [emoji16]

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giugiolo

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Sicuramente per chi esce in bici a cazzeggio tutto va bene, può pedalare anche con i copertoni della graziella . [emoji16]

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Si, si, dopo 25 anni di ciclismo esco a cazzeggio e mi faccio i miei giretti da 220 km con 3500 MDSL. Uno che monta i veloflex non esce mai a cazzeggio..(questo denota la tua "ignoranza" ciclistica...).. ciao Graldietor!!!
 

Predator

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Si, si, dopo 25 anni di ciclismo esco a cazzeggio e mi faccio i miei giretti da 220 km con 3500 MDSL. Uno che monta i veloflex non esce mai a cazzeggio..(questo denota la tua "ignoranza" ciclistica...).. ciao Graldietor!!!
Come volevasi dimostrare l'ignoranza non ha limiti, purtroppo non conosci il significato in 3^ persona.

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