Copertoncini Veloflex Corsa 25

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Provati i grafene, li ho trovati favolosi sotto ogni punto di vista tranne che per la durata.. forse non son nemmeno arrivato a 500Km che perdevano pezzi di gomma.. A mio parere son da usare soltanto in gara..
Stai provando la prima versione o quelli appena usciti ?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
troppo presto per farmi un' idea hanno su 200km, ma sinceramente mi sono sembrati forse anche superiori al veloflex.molto veloci e tieni conto che li ho montati sulle SCIROCCO mica sulle LightWeight..
scusa 500 o 5000?

Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
parli del tubeless?
O esiste una versione anche per copertincino dello schwalbe pro one?
Non saprei dirti ma il veloflex in sostanza costa anche meno degli altri, tipo i Continental GP 400s2, anche se dura meno.
Mi piace provare gomme e penumatici diversi quindi non mi fossilizzo su una casa ma a mio paarere veloflex fa degli ottimi copertoncini e ultimamente ha aggiornato anche la gamma con il 28mm.
Un altro pregio di veloflex è che la dimensione nominale dichiarata è quella reale o al limite lievemente inferiore non di molto più larga come avviene con altri copertoni.
Per il resto si tratta essenzialmente di gusti : io perfonalmente mi trovo molto bene anche con il michelin serie pro4 che in qualche modo riassume le caratteristiche del gp400 s2 a iun prezzo molto più basso e come copertone da competizione con il Vittoria corsa grafene

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
troppo presto per farmi un' idea hanno su 200km, ma sinceramente mi sono sembrati forse anche superiori al veloflex.molto veloci e tieni conto che li ho montati sulle SCIROCCO mica sulle LightWeight..
scusa 500 o 5000?

500..
Per me erano superiori in tutto, peccato che erano troppo delicati per le mie strade..

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non lo ho mai usati. Come feeling di guida, grip e scorrevolezza?

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
Non sono capace di misurare la scorrevolezza,le sensazioni sono molto soggettive perché peso del atleta e pressione dei copertoncini variano,ho notato però una particolarità in inverno tendono ad indurirsi avendo comunque un buon grip in estate invece sono molto morbidi e piu facili da forare,la durata è vicina ai GP 4000 così come la tendenza a seccarsi

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Dopo quanti Km ti sei accorto dei taglietti sui Veloflex?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Mah più o meno dopo poche uscite, ma parliamo di 1-2 taglietti, magari per aver preso un pezzettino di vetro o qualcosa di affilato...
Dom Posso chiederti a quanto Gonfi? Sia anteriore sia posteriore, e su quale dei due copertoncini hai forato di più, e vedi più taglietti presenti?
Di solito li gonfio a 7 bar (peso 72 kg).
I taglietti li vedo indistintamente, anche perché dopo 2.000 km di solito inverto.
Ma ripeto, parliamo di 1-2 taglietti non chissà quanti, ma vederli su un copertoncino appena montato è psicologicamente fastidioso...

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
generalmente però sono innocui e sono connaturati alla tipologia di mescola usata

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho ordinato una coppia di veloflex master (i corsa con colorazione diversa). Avevo provato i 23 l'anno scorso, questa volta ho scelto i 25mm per provare qualcosa di nuovo... Vi mando una foto appena monto tutto

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Salve a tutti, mi sono appena arrivati i Corsa 28 assieme alle camere Vittoria Latex. Peso 63 ignudo, a quanto consigliate di iniziare a sperimentare le pressioni? 6 ant e 6.5 post? Grazie

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Salve a tutti, mi sono appena arrivati i Corsa 28 assieme alle camere Vittoria Latex. Peso 63 ignudo, a quanto consigliate di iniziare a sperimentare le pressioni? 6 ant e 6.5 post? Grazie
io ne peso 66 e gonfio 6.2 davanti / 6.7 dietro

a 6 l'anteriore mi dava l'impressione di essere un po' "loffio", quei 0.2 in più mi danno soddisfazione [emoji23]

PGV

Novellino
14 Giugno 2018
55
16
50
Forlì
Visita sito
Bici
Colnago dream

Schwalbe One V-Guard. Una gomma eccezionale sotto tutti i punti di vista, forse un po' tropo cari ma a parer mio una spesa giustificata dalla qualità.
Del Grafene non sono rimasto totalmente soddisfatto per quanto riguarda la durata ma il grip è molto buono.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
anche io lo sto scrivendo da diverso tempo queste gomme sono veramente eccezionali a parere mio uniscono i pregi dei gp 4000 e quelli del veloflex