Copertoncini Veloflex Corsa 25

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
sul sito sia dalle immagini che dalla descrizione si parla della fettuccia in Kevlar antiforatura. Io al posto tuo chiamerei in Veloflex
http://www.veloflex.it/products/corsa25.asp?lang=it
Ho scritto una mail a Veloflex.

Mi hanno risposto subito, molto gentilmente.

Copio e incollo la loro risposta:

" confermiamo che la fettuccia in Kevlar è stata sostituita da una mescola ormai da diversi anni, appunto da quando il black è uscito di produzione "

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Eh eh me ne sono accorto anche senza aprire il copertoncino che la striscia in kevlar non c'è più purtroppo... quando il copertoncino supera i 2000km e la mescola inizia a seccare un po' al post le forature sono decisamente troppo frequenti.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
poco fa parlando con un amico dicendogli io tengo 6bar ant e 6,5 post mi ha chiesto perchè vado via con i pneu sgonfi perchè ha detto già la sola aria che esce appena si toglie il beccuccio è un circa mezzo bar che se ne va ( ci credo che le sento comode le f0 allora... )

mi ha detto buttale entrambe a 8 bar e prova a farti un giro e vedi come volano, poi per il mio peso mi consigliava sui 7 bar entrambe. provo e recensisco dopo.

p.s. 65kg al momento

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

PER ME la questione è molto soggettiva.
Io con gp4000s2 su Fulcrum R1 a volte ho la sensazione che scorrano via come il vento a volte mi viene il dubbio che sia rimasta frenanta la ruota :-). E li gonfio ogni due uscite a 7bar esatti verficando la pressione col misuratore digitale Schwalbe Airmax Pro. Sulla pompa il manometro segna tra 7 e 8 bar (più vicino a 8 bar. Ps: ho valvole da 60mm)

Ti consiglio infine di riflettere su un aspetto: per la giusta pressione considera non solo il tuo peso corporeo ma ANCHE il peso della bici, di tutto ciò che indossi e ti porti dietro (quindi borracce piene, camere di scorta, casco ecc.)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

L'aria che se ne va è quella che c'è nel tubo della pompa...

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Eh eh me ne sono accorto anche senza aprire il copertoncino che la striscia in kevlar non c'è più purtroppo... quando il copertoncino supera i 2000km e la mescola inizia a seccare un po' al post le forature sono decisamente troppo frequenti.

No no, anche prima dei 2000, fidati, alla terza uscita forato al posteriore per un pezzetto di pietra un po' più appuntito ... mi è stato detto che da nuovi devono stagionare, quindi li ho appesi coi salami, tra qualche mese riprovo.

Confermo l'ottima tenuta, ma avessero lasciato quei pochi grammi di kevlar era meglio :angrymod:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

Due settimane fa ho forato 3 volte con il post a 2100 la prima per una minuscola scheggia di vetro, la seconda una spina, la terza boh?

E' un vero peccato, perché come comfort e tenuta sono eccezionali.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Due settimane fa ho forato 3 volte con il post a 2100 la prima per una minuscola scheggia di vetro, la seconda una spina, la terza boh?

E' un vero peccato, perché come comfort e tenuta sono eccezionali.

Mi pare abbastanza evidente che l'aver sostituito il kevlar che oramai quasi tutti usano con una "mescola speciale antiforatura", sia stata come la famosa Corazzata Potiemki di fantozziana memoria.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Accidenti, allora temo che il mio non sia un caso isolato.

La cosa positiva è che, senza fettuccia, il battistrada è meno propenso a scollarsi, però non avevo mai forato in quel modo nel bel mezzo del battistrada... 😥

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
già la sola aria che esce appena si toglie il beccuccio è un circa mezzo bar che se ne va ( ci credo che le sento comode le f0 allora... )

Quella è l'aria che esce dal tubo della pompa. Poi se stacchi e riattacchi il connettore per verificare la pressione, allora sì che perdi mezzo bar... perché collegando il tubo alla valvola spesso si fa uscire dell'aria che va, appunto, nel tubo.

Reactions: Luca38

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
e io secondo il tuo amico sarei un pirla che a 80 kg vado con 6,3 - 6,8 ?

se io gonfio a 8 vado ultraveloce i primi 50 km, non lo nego, ma poi cominciano a farmi male schiena, chiappe, COLLO MANI E POLSI (parti che non si nominano quasi mai in bici, ma che hanno la loro funzione!!) e la seconda parte dell'uscita sto scomodo e l'andatura rallenta.
alla fine coi copertoni "sgonfi" guadagno MINUTI...

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

guarda non lo so, so solo che a 6-6,5 ha fatto oltre 4 mila km, messi a 8 ho fatto 80 metri, secondo te li rimetto a 8 ancora ?

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

Strano... appena arrivati, dalle foto si può benissimo vedere che la confezione riporta la fascia di protezione in Kevlar :

Allegati

• DSC_1155.jpg
    143,2 KB · Visite: 85
  • DSC_1154.jpg
    177,9 KB · Visite: 93

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Occhio che il kevlar potrebbe riferirsi agli anelli di tenuta e non alla fascia di protezione!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Riguardo la foto della scatola, credo tu abbia ragione.
Gli anelli di tenuta sono sicuramente sempre stati in Kevlar.
Sulla fascia di protezione, in effetti, non c'è scritto "Kevlar".
Quello che trae in inganno, però, è il disegno stesso che mostra chiaramente una fettuccia giallina, come era quella in Kevlar.
Dovrebbero colorarla di nero...😂...anche se, facendo a pezzi il copertoncino con le forbici, non ho avvertito la resistenza al taglio che offriva il Kevlar...
😕

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
qui i fatti possono essere due:
1 la scatola è antica e dovevano finirle