Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Copertoncini Veloflex Corsa 25
Testo
<blockquote data-quote="crs78" data-source="post: 5256460" data-attributes="member: 27638"><p>Ieri mi sono permesso di mandare una mail a Veloflex...</p><p></p><p>" Buongiorno,</p><p>Ho saputo che recentemente avete sconsigliato l'uso dei Vs copertoncini Veloflex Corsa sulle- ruote full carbon.</p><p></p><p>Posseggo delle Vision Metron per copertone e le sto usando con i Corsa da 25 mm con molta soddisfazione da circa 4.000 km, tanto che ho fatto scorta di altri 4 copertoni uguali.</p><p></p><p>Ora ho scoperto questo...</p><p></p><p>Per cortesia è possibile sapere se questo modello di ruota rientra tra quelle che possono presentare dei problemi se abbinate ai Vs copertoni?</p><p></p><p>Vi ringrazio, cordiali saluti"</p><p></p><p></p><p>Questa è stata la loro risposta:</p><p></p><p>" Nonostante i nostri copertoncini vengano installati e utilizzati su molti cerchi in carbonio senza alcun problema, abbiamo riportato questa dicitura sulle scatolette poiché dopo alcuni test ed informative da parte di utilizzatori è risultato che alcuni cerchi in carbonio di ultima produzione hanno bordi appuntiti e taglienti nella zona di tallonamento del copertoncino, la qual cosa potrebbe causare il taglio delle tele dei nostri copertoncini.</p><p>Non essendo in grado di verificare cerchio per cerchio tutti quelli presenti sul mercato (oltre al fatto che la cosa sembrerebbe più legata alla finitura del singolo cerchio e non a un modello o a un marchio) abbiamo riportato questa scritta, pertanto la responsabilità duso dei nostri copertoncini su tale tipologia di cerchio è a rischio dellutente finale.</p><p></p><p>Per quanto riguarda il suo caso specifico, a fronte di quanto detto precedentemente non siamo in grado di dire se le sue ruote possano causare questa problematica, ma se mi dice che ha già utilizzato i nostri copertoncini e in particolare quelli che ora ha montato li usa da 4000km dovrebbe esser sicuro.</p><p>Tendenzialmente il problema è molto più prematuro, abbiamo avuto modo di constatare che le tele iniziano a tagliarsi e a sollevarsi tra i 500 e i 1500km.</p><p></p><p>Ad ogni modo è sufficiente, prima di ogni uscita, avere lo scrupolo di guardare il fianco del copertoncino per vedere che non vi siano strane deformazioni."</p><p></p><p>Personalmente ho trovato la risposta precisa ed esauriente.</p><p>Personalmente continuerò a usarli, di sicuro controllandoli più spesso come suggeriscono!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="crs78, post: 5256460, member: 27638"] Ieri mi sono permesso di mandare una mail a Veloflex... " Buongiorno, Ho saputo che recentemente avete sconsigliato l'uso dei Vs copertoncini Veloflex Corsa sulle- ruote full carbon. Posseggo delle Vision Metron per copertone e le sto usando con i Corsa da 25 mm con molta soddisfazione da circa 4.000 km, tanto che ho fatto scorta di altri 4 copertoni uguali. Ora ho scoperto questo... Per cortesia è possibile sapere se questo modello di ruota rientra tra quelle che possono presentare dei problemi se abbinate ai Vs copertoni? Vi ringrazio, cordiali saluti" Questa è stata la loro risposta: " Nonostante i nostri copertoncini vengano installati e utilizzati su molti cerchi in carbonio senza alcun problema, abbiamo riportato questa dicitura sulle scatolette poiché dopo alcuni test ed informative da parte di utilizzatori è risultato che alcuni cerchi in carbonio di ultima produzione hanno bordi appuntiti e taglienti nella zona di tallonamento del copertoncino, la qual cosa potrebbe causare il taglio delle tele dei nostri copertoncini. Non essendo in grado di verificare cerchio per cerchio tutti quelli presenti sul mercato (oltre al fatto che la cosa sembrerebbe più legata alla finitura del singolo cerchio e non a un modello o a un marchio) abbiamo riportato questa scritta, pertanto la responsabilità duso dei nostri copertoncini su tale tipologia di cerchio è a rischio dellutente finale. Per quanto riguarda il suo caso specifico, a fronte di quanto detto precedentemente non siamo in grado di dire se le sue ruote possano causare questa problematica, ma se mi dice che ha già utilizzato i nostri copertoncini e in particolare quelli che ora ha montato li usa da 4000km dovrebbe esser sicuro. Tendenzialmente il problema è molto più prematuro, abbiamo avuto modo di constatare che le tele iniziano a tagliarsi e a sollevarsi tra i 500 e i 1500km. Ad ogni modo è sufficiente, prima di ogni uscita, avere lo scrupolo di guardare il fianco del copertoncino per vedere che non vi siano strane deformazioni." Personalmente ho trovato la risposta precisa ed esauriente. Personalmente continuerò a usarli, di sicuro controllandoli più spesso come suggeriscono!! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Copertoncini Veloflex Corsa 25
Alto
Basso