Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Copertoncini Veloflex Corsa 25
Testo
<blockquote data-quote="Vercingeto-rex" data-source="post: 5261361" data-attributes="member: 34865"><p>Riassumendo:</p><p></p><p>Cosa può succedere con un copertoncino che non succede con un tubolare o meglio è altamente improbabile che succeda con un tubolare:</p><p></p><p>-Scoppio in velocità della camera d'aria (scoppi di tubolari non ne ho mai sentito parlare sarebbe interessante se qualcuno può segnararlo).</p><p>-pizzicatura a seguito buca.</p><p>-stallonamento soprattutto molti i casi di copertoncini in carbonio a causa del calore generato sulle piste frenanti che viene trasmesso all'attacco del copertone.</p><p></p><p>Cosa può succedere al tubolare e non succede al copertoncino.</p><p></p><p>-Scollamento da calore (c'è stato un caso al tour the France parecchio tempo fa in cui a causa del calore di 40° all'ombra si sia scollato il tubolare ed il corridore si è fatto parecchio male) Dalla dinamica sembrerebbe che il copertone a causa del calore si sia incollato al suolo provocando una derapata nella quale la colla diliquescente non ha saputo resistere.</p><p></p><p>Un caso più unico che raro bisogna anche vedere se il copertoncino in caso di alto calore sappia poi essere migliore perche il problema di tenuta con il calore c'è sempre causa le dilatazioni.</p><p></p><p></p><p>-Torsione di qualche grado del tubolare magari qualche caso c'è ma se rimane in sede problemi non ne dà.</p><p></p><p></p><p></p><p>il tubolare è + simile al tubeless si sgonfia lentamente lasciandoti la possibilità di fermarti in tempo..(poi ripartire è un altro conto...)</p><p></p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Vercingeto-rex, post: 5261361, member: 34865"] Riassumendo: Cosa può succedere con un copertoncino che non succede con un tubolare o meglio è altamente improbabile che succeda con un tubolare: -Scoppio in velocità della camera d'aria (scoppi di tubolari non ne ho mai sentito parlare sarebbe interessante se qualcuno può segnararlo). -pizzicatura a seguito buca. -stallonamento soprattutto molti i casi di copertoncini in carbonio a causa del calore generato sulle piste frenanti che viene trasmesso all'attacco del copertone. Cosa può succedere al tubolare e non succede al copertoncino. -Scollamento da calore (c'è stato un caso al tour the France parecchio tempo fa in cui a causa del calore di 40° all'ombra si sia scollato il tubolare ed il corridore si è fatto parecchio male) Dalla dinamica sembrerebbe che il copertone a causa del calore si sia incollato al suolo provocando una derapata nella quale la colla diliquescente non ha saputo resistere. Un caso più unico che raro bisogna anche vedere se il copertoncino in caso di alto calore sappia poi essere migliore perche il problema di tenuta con il calore c'è sempre causa le dilatazioni. -Torsione di qualche grado del tubolare magari qualche caso c'è ma se rimane in sede problemi non ne dà. il tubolare è + simile al tubeless si sgonfia lentamente lasciandoti la possibilità di fermarti in tempo..(poi ripartire è un altro conto...) o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Copertoncini Veloflex Corsa 25
Alto
Basso