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Ruote
Copertoncini Veloflex Corsa 25
Testo
<blockquote data-quote="Luca38" data-source="post: 6129712" data-attributes="member: 44472"><p>dal poterli montare ad accoppiamento ottimale ci passa un mare, il poterli montare significa solo che non rischi nulla</p><p></p><p>ho sempre alternato inverno estate i velo da 23 con i 25 e sempre su cerchio 15c</p><p></p><p>per me l'ottimale è 15c con 25</p><p></p><p>con 17c non metterei mai i 25 velo, vengono tirati, perdono la conformazione, la rotondità sulla parte che tocca l'asfalto, ne perdono parte, non diventano piatti come quelli di un'auto, ma giusto per capirsi, cambia cioè il profilo e parte dei fianchi si riduce in altezza e diventa parte del battistrada, sempre giusto per capirsi, perchè il 17c è troppo largo per gli stretti 25 velo</p><p></p><p>in misura minore ma succede anche con i 23 su 15c</p><p></p><p>una buona email da mandare a velo sarebbe chiedendo quando faranno misure superiori ai 25 visto che i loro 25 sono i 25 piu stretti del mercato</p><p></p><p>riguardo chi li monta e non sente maggiore tenuta rispetto ad altri pneu è perchè sono lontani dall'avvicinarsi ai limiti del velo, limiti non solo in piega e velocità di percorrenza in curva, ma, ed è qua che i velo per me sono imbattibili, negli spazi di frenata, sono talmente morbidi che è difficilissimo inchiodare e fermarsi anche mezzo metro prima significa il botto o un sospiro di sollievo</p><p></p><p>d'altronde se si consumano molto piu in fretta degli altri è non solo perchè sono piu morbidi ma anche perchè lasciano giù piu gomma sull'asfalto degli altri ed un pneu tiene tanto piu velocemente si consuma, uno che non si consuma o lo fa in piu km significa ha gomma piu dura e terrà meno sia in curva che in frenata</p><p></p><p>imho ma non credo di esser di sbagliare di tanto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luca38, post: 6129712, member: 44472"] dal poterli montare ad accoppiamento ottimale ci passa un mare, il poterli montare significa solo che non rischi nulla ho sempre alternato inverno estate i velo da 23 con i 25 e sempre su cerchio 15c per me l'ottimale è 15c con 25 con 17c non metterei mai i 25 velo, vengono tirati, perdono la conformazione, la rotondità sulla parte che tocca l'asfalto, ne perdono parte, non diventano piatti come quelli di un'auto, ma giusto per capirsi, cambia cioè il profilo e parte dei fianchi si riduce in altezza e diventa parte del battistrada, sempre giusto per capirsi, perchè il 17c è troppo largo per gli stretti 25 velo in misura minore ma succede anche con i 23 su 15c una buona email da mandare a velo sarebbe chiedendo quando faranno misure superiori ai 25 visto che i loro 25 sono i 25 piu stretti del mercato riguardo chi li monta e non sente maggiore tenuta rispetto ad altri pneu è perchè sono lontani dall'avvicinarsi ai limiti del velo, limiti non solo in piega e velocità di percorrenza in curva, ma, ed è qua che i velo per me sono imbattibili, negli spazi di frenata, sono talmente morbidi che è difficilissimo inchiodare e fermarsi anche mezzo metro prima significa il botto o un sospiro di sollievo d'altronde se si consumano molto piu in fretta degli altri è non solo perchè sono piu morbidi ma anche perchè lasciano giù piu gomma sull'asfalto degli altri ed un pneu tiene tanto piu velocemente si consuma, uno che non si consuma o lo fa in piu km significa ha gomma piu dura e terrà meno sia in curva che in frenata imho ma non credo di esser di sbagliare di tanto [/QUOTE]
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