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Copertoncini Veloflex Corsa 25
Testo
<blockquote data-quote="Docste" data-source="post: 6157529" data-attributes="member: 57245"><p>In quello che posti non leggo niente rispetto al vantaggio di "copiare".</p><p></p><p></p><p></p><p>A parte che usi impropriamente il termine "volume" (i gas occupano i volumi), ma fatico a capire cosa tutto ciò c'entri con l'affermazione iniziale che l'assorbimento dello pneumatico (ferme le altre variabili: mescola, carcassa, terreno, ecc) cala con l'aumentare della sezione dello stesso, A PARITÀ DI PRESSIONE DI GONFIAGGIO. È ovvio, ma privo di interesse in questo frangente, che per ottenere la stessa pressione in uno pneumatico più voluminoso dovrò inserire una maggiore quantità di gas (non volume, quello è definito dal contenitore) - legge di Boyle, PxV=K ... ma ciò è ininfluente nel ragionamento, se non si considera l'irrisorio aumento di peso dovuto alla maggiore quantità di gas.</p><p></p><p>Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Docste, post: 6157529, member: 57245"] In quello che posti non leggo niente rispetto al vantaggio di "copiare". A parte che usi impropriamente il termine "volume" (i gas occupano i volumi), ma fatico a capire cosa tutto ciò c'entri con l'affermazione iniziale che l'assorbimento dello pneumatico (ferme le altre variabili: mescola, carcassa, terreno, ecc) cala con l'aumentare della sezione dello stesso, A PARITÀ DI PRESSIONE DI GONFIAGGIO. È ovvio, ma privo di interesse in questo frangente, che per ottenere la stessa pressione in uno pneumatico più voluminoso dovrò inserire una maggiore quantità di gas (non volume, quello è definito dal contenitore) - legge di Boyle, PxV=K ... ma ciò è ininfluente nel ragionamento, se non si considera l'irrisorio aumento di peso dovuto alla maggiore quantità di gas. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
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