COPERTONCINO A "S"

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Salve a tutti, pedalò da un paio d anni. Ho montato degli hutchinson ma dopo 2000 km i copertoncini hanno pensato di fare tipo una s come da titolo. Sgonfiato non cambia nulla. Prima il posteriore adesso l anteriore. Da cosa può essere causato?

Grazie a tutti per la risposta
Marco
che significa che fanno una S? manda qualche foto
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Successo anche a me con tre Pirelli velo classic da 28.non credo ci siano problemi di sicurezza,per quanto riguarda lo stallonamento, ma se vai un "pò forte" quella s la senti eccome. A 20 magari non te ne accorgi, a 30 senti qualcosa di strano a 40 scendi e ti fai venire a prendere
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
mah, un copertoncino come quello costa 10 euro; se cede e cadi, anche se non ti fai niente, basta che ti stracci i pantaloni ed hai fatto più danno... perché insistere?
Osservazione banale, ma come non darti ragione! a meno che esca in costume così se cade la pelle s'aggiusta da sola! :espulso.
 

Terna85

Novellino
11 Febbraio 2018
46
38
Cervere CN
Visita sito
Bici
Bici da corsa
A me è successo con dei copertoncini da 25 della decathlon,quando li smontavo non trovavo nessun difetto,allora li rimontavo e dopo 7/8 km stessa storia, buttato e sostituito con uno dello stesso tipo e non ho più avuto problemi
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
successo uguale su un Mavic Yksion.

per curiosità gli ho tagliati e praticamente si era separata le tela dal battistrada, c'era come un bolla.

vanno nel multimateriale.