copertoncino super

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
Non le ho mai provate. però se cerchi leggerezza a qualcosa devi pur rinunciare...

Sinceramente, ( e te lo dice uno malato di leggerezza) dovessi riprendere un paio di copertonici, anderi ancora sui Vittoria 290 tpi...un pò più pesanti ma con una scorrevolezza da paura!
P.s. lascia stare i deda....si bucano con gli aghi di pino
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Non le ho mai provate. però se cerchi leggerezza a qualcosa devi pur rinunciare...

Sinceramente, ( e te lo dice uno malato di leggerezza) dovessi riprendere un paio di copertonici, anderi ancora sui Vittoria 290 tpi...un pò più pesanti ma con una scorrevolezza da paura!
P.s. lascia stare i deda....si bucano con gli aghi di pino

a quale modello di vittoria ti riferisci?
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Gli unici copertoncini che adopero sono i scwhalbe ultremo perchè dopo tanti che ne ho usato, sono stati i primi che ho consumato del tutto (fino a farli diventare quadrati) e Non ho mai forato.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
adesso ho appena montato gli ultremo zl, quelli da 160g. non so come vadano per via del tempo.
Pero' se tornassi indietro monterei i supersonic o i veloflex record che sono da 20 anziche da 23 come gli ultremo.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Pero' se tornassi indietro monterei i supersonic o i veloflex record che sono da 20 anziche da 23 come gli ultremo.

Leggendo mi è venuto un flash, perchè anni fà, esattamente 12 anni fà, usavo dei veloflex di cui non ricordo il nome ma ricordo benissimo che erano 180 gr.
All'epoca era un peso mostruoso per copertoncini, battistrada spinato, ed avevano una scorrevolezza ed una tenuta impressionante (li usavo anche in gara, mai bucature, mai nessuna perdita di aderenza in curva (e si che menavo di brutto in discesa).
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.545
3.895
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
dici sono meglio dei continental 4000 gp?



ora ho i continental gp 4000 s perchè li volevo provare

prima avevo i vittoria evo


così a sensazione preferisco i vittoria e quando avrò finito i continental torno a vittoria.
c'è da dire che vittoria li ho usati anche su asfalto buono mentre questi continental li stò usando da metà novembre
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Leggendo mi è venuto un flash, perchè anni fà, esattamente 12 anni fà, usavo dei veloflex di cui non ricordo il nome ma ricordo benissimo che erano 180 gr.
All'epoca era un peso mostruoso per copertoncini, battistrada spinato, ed avevano una scorrevolezza ed una tenuta impressionante (li usavo anche in gara, mai bucature, mai nessuna perdita di aderenza in curva (e si che menavo di brutto in discesa).

Sono i veloflex black ma il peso reale è ben superiore ai 180 gr il peso dichiarato è come la dichiarazione dei redditi di un idraulico :mrgreen:
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Rispondo per aggiornare la discussione (ma anche per i saputelli di turno).

Ho ritrovato gli appunti dell'epoca è confermo che oltre 12 anni fa correvo con copertoncini da meno di 180 gr, per la precisione 342 gr la coppia (ribadisco il fatto che per quegli anni era un peso mostruoso).
L'unica cosa che ho citato errando è il marchio. I copertoncini di cui parlo sono i Gommitalia Targa.
Se fossero ancora in commercio, li consiglio vivamente perchè hanno oltre al peso anche è soprattutto prestazioni superlative.