copertoncino super

lkcant

Novellino
29 Gennaio 2010
32
0
Limbiate
Visita sito
Bici
Ravasi in alu e maxxy speed (non più: rubata) LTK 036, ora Pinarello F8
Non vorrei sbagliare, ma i Gommitalia, commercializzati da Ambrosio (la ditta è nel mio paese) erano prodotti da Veloflex.
 

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
Eccoli qua',sono quelli che vorrei montare,parlano di una scorrevolezza super...sara' vero?
Ci sono anche i Vredestein Superlight quasi stesse caratteristiche.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io ho voluto irprovaer gli Ultremo ZX dopo che oramai avevo deciso di non cambiare piu i miei Continental (x prezzo, peso, durata, scorevolezza, tenuta x me i migliori), e se è vero che igli Ultremo pesano 20 30 gr in meno hanno si la stessa tenuta (meno veloc ad entrare in curva pero) x la durata devo dire che fanno schifo , io dopo 2k 3k sono tutti crepati e tanto da evidenziare le diffrenti gomme usate x la spalla e x il centro, sono gia belli che piatti insomma una delusione inaspettata preferivo gli Ultremo R1 molto piu vicini al GP4000s
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
io ho voluto irprovaer gli Ultremo ZX dopo che oramai avevo deciso di non cambiare piu i miei Continental (x prezzo, peso, durata, scorevolezza, tenuta x me i migliori), e se è vero che igli Ultremo pesano 20 30 gr in meno hanno si la stessa tenuta (meno veloc ad entrare in curva pero) x la durata devo dire che fanno schifo , io dopo 2k 3k sono tutti crepati e tanto da evidenziare le diffrenti gomme usate x la spalla e x il centro, sono gia belli che piatti insomma una delusione inaspettata preferivo gli Ultremo R1 molto piu vicini al GP4000s
Io ho fatto circa 5000 km con gli ultremo ZX forando una sola volta ma, si erano tutti crepati lateralmente sulla striscia rossa laterale; ora ho i Continental ATTAK E FORCE su 2 coppie di ruote ( peso effettivo 386 gr a coppia ) e non ho mai forato: sono scorrevolissimi ed hanno una buona tenuta. Prezzo 55-60 € la coppia. Per me sono i migliori ( misura 22 ant e 24 post ).
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io ho fatto circa 5000 km con gli ultremo ZX forando una sola volta ma, si erano tutti crepati lateralmente sulla striscia rossa laterale; ora ho i Continental ATTAK E FORCE su 2 coppie di ruote ( peso effettivo 386 gr a coppia ) e non ho mai forato: sono scorrevolissimi ed hanno una buona tenuta. Prezzo 55-60 € la coppia. Per me sono i migliori ( misura 22 ant e 24 post ).
386 gr la coppia ?!?! sicuro ...non erano piu pesanti
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Rettifico di 3 grammi il peso avendo visto la foto fatta sulla bilancia prima del montaggio: peso effettivo 389 gr la coppia con ancora le 2 molle che li mantenevano piegati.
ahhhh dicevo io che pesavo ben 3gr in piu :mrgreen:

scusa stavo vedendo questa tua configurazione.
sono gomme vendute insieme l'anteriore da 22 e il post da 24 giusto ? come ti trovi...
e poi non capsco, si bike24 stanno a 84€ su bikediscount stanno a 44 45.... perchè? ?? o-o
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
ahhhh dicevo io che pesavo ben 3gr in piu :mrgreen:

scusa stavo vedendo questa tua configurazione.
sono gomme vendute insieme l'anteriore da 22 e il post da 24 giusto ? come ti trovi...
e poi non capsco, si bike24 stanno a 84€ su bikediscount stanno a 44 45.... perchè? ?? o-o
Ti confermo che sono gomme vendute insieme e, chiaramente, non puoi fare l'inversione essendo di larghezza diversa. Mi trovo meravigliosamente e, sinceramente, non penso MAI all' eventuale foratura avendole da alcume migliaia di km su 2 coppie di ruote tra cui sulle DT SWISS dove avevo precedentemente gli ultremo e dopo i continental ( fino ad oggi 1169 km ). Per il prezzo, secondo me, dipende da quanto vogliono "mangiare" i commercianti. Alla posteriore c'è un buco sul battistrada che ti segnala quando è il momento di cambiarle ma, con l'altra coppia di ruote sono oltre i 4000 km e si vede perfettamente. Se avessi 10 coppie di ruote, le monterei su tutte e 10 senza pensarci ..................ciao
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Me l'hanno detto proprio qui sul forum ....riguardo Force-Attack.. la differenza di prezzo è fra modello 2012 e il nuovo del 2013 ........ qualche manciata di grammi in meno a favore del nuovo tipo.
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Me l'hanno detto proprio qui sul forum ....riguardo Force-Attack.. la differenza di prezzo è fra modello 2012 e il nuovo del 2013 ........ qualche manciata di grammi in meno a favore del nuovo tipo.
allora il mio è la versione 2013, visto il peso di 389 gr. Come prezzo penso sia andato bene spendendo 60,00 €uri.
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Me l'hanno detto proprio qui sul forum ....riguardo Force-Attack.. la differenza di prezzo è fra modello 2012 e il nuovo del 2013 ........ qualche manciata di grammi in meno a favore del nuovo tipo.
Dimenticavo una cosa: ho le camere d'aria ultra light della Continental da 50 gr effettivi ( 12 €uri cad. ): con 24 euro totali, si tolgono almeno 100 gr. alle nostre "bambine" a due ruote.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allora il mio è la versione 2013, visto il peso di 389 gr. Come prezzo penso sia andato bene spendendo 60,00 €uri.
credo che i 2013 stiano a 180 e 195 gr e costano un botto, mentre iquelli dello scorso anno stiano a 190 e 200 gr ad un prezzo interessantissimo 44€.
Il mio timore è la sez post da 24 non vorrei che sia esteticamente goffa ma sopratutto che abbia "problemi" di scorrevolezza.....
Dogma ....mi assicuri che sono ottimi e che non soffro la misura da 24...non sono pesantissimo io e non mi serve una gran sezione ...guarda ho cambiato idea e li sto comprando al posto dei validissimi GP4000s dunque mettiti una mano sulla coscenza e dimmi come sono ?!?!? :mrgreen: o-o