Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio : vorrei montare sulla mia vintage (30 anni) copertoni tassellati per riuscire ad usarla in inverno, secondo voi esistono copertoncini tassellati da 700x23?
Di tassellato per questa misura non esiste nulla purtroppo. Sulla mia vecchia bici avevo lo stesso problema. Alla fine l'ho venduta e ho preso una gravel base. L'unico copertoncino che si poteva adattare è qualcosa tipo il gravelking panaracer 700x23. Oppure qualcosa tipo i vittoria rubino pro...Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio : vorrei montare sulla mia vintage (30 anni) copertoni tassellati per riuscire ad usarla in inverno, secondo voi esistono copertoncini tassellati da 700x23?
Secondo te da 23 sono abbastanza resistenti sul ghiaino o rischio di forare facilmente
lascia perdere. Io provai a montare i 24 ma poi andava a sfregare la gomma sul telaio e ho lasciato perdere. Sulle bici vecchie purtroppo erano molto stretti con le tolleranzeComplimenti per la bici , dovrei provare a montare i 24 ,ma la vedo dura perché mi sembra che i 23 siano abbastanza al limite.
A proposito dove si trovano?
Perdonami ma esiste una versione gravel, intendo con sezioni maggiori?Esistono anche copertoncini DURO 700x24 . Li uso sul muletto per l'inverno , provenienza bici acciaio anni 80 ma vengono impiegati anche su bici moderne a scatto fisso
Vedi l'allegato 310175
Dura Tires e' un grande produttore di pneumatici in Taiwan; ha tutta la gamma ( penso su licenza Dunlop) per 2 ruote incluso moto. Prova su Amazon e simili, io li ho trovati montati su di una bici vintage che ho ripristinato. Anche Kenda e Maxxis hanno tutta la gamma di copertonciniPerdonami ma esiste una versione gravel, intendo con sezioni maggiori?
Grazie, quel telaio ha tutta una storia. In effetti i 24 stanno al pelo ma perfetti per l'inverno. Comunque per andare sulle piste occorrono copertoncini idonei ( vicini a quelli per MTB ) che oltre alla tassellatura hano la sezione e la struttura ( mescola gomma e trama carcassa ) previste per l'impiego.Complimenti per la bici , dovrei provare a montare i 24 ,ma la vedo dura perché mi sembra che i 23 siano abbastanza al limite.
A proposito dove si trovano?
Alla mia prima gara tipo eroica sono arrivato con i 23 "da specifica" e mi sono trovato a ballare su piste tra campi coperti da calcinacci e detriti vari. Al secondo anno sono arrivato con i KENDA in foto e mi sono divertito un sacco passando per primo ai vari ristori.Non tassellato ma ben scolpito è il Continental grand prix 4-season, perfetto per il bagnato. Io l'ho usato con soddisfazione per l'eroica 135 km (il 25 mm).
Bellissima!Dura Tires e' un grande produttore di pneumatici in Taiwan; ha tutta la gamma ( penso su licenza Dunlop) per 2 ruote incluso moto. Prova su Amazon e simili, io li ho trovati montati su di una bici vintage che ho ripristinato. Anche Kenda e Maxxis hanno tutta la gamma di copertonciniVedi l'allegato 310249
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?