Copertoncino tassellato 700x23

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
La cosa che si avvicina di più sono i modelli all weather prodotti da quasi tutte le case che producono copertoni per BDC.

Poi da vedere in quali condizioni intendi utilizzarla, se ricerchi un tassellato mi da l'idea che vuoi fare fuoristrada.

Se invece ti riferivi alla scolpitura del battistrada, nella BDC è inutile e non serve come nelle auto ad evitare l'aquaplaning.

Reactions: De75 and bradipus

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
471
263
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
controlla quanto spazio hai a disposizione, io sulle mie vintage monto copertoni da 25mm, come gomme mi sento di consigliarti i Vittoria Corsa Graphene

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.992
603
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio : vorrei montare sulla mia vintage (30 anni) copertoni tassellati per riuscire ad usarla in inverno, secondo voi esistono copertoncini tassellati da 700x23?
Di tassellato per questa misura non esiste nulla purtroppo. Sulla mia vecchia bici avevo lo stesso problema. Alla fine l'ho venduta e ho preso una gravel base. L'unico copertoncino che si poteva adattare è qualcosa tipo il gravelking panaracer 700x23. Oppure qualcosa tipo i vittoria rubino pro...

Reactions: De75

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Esistono anche copertoncini DURO 700x24 . Li uso sul muletto per l'inverno , provenienza bici acciaio anni 80 ma vengono impiegati anche su bici moderne a scatto fisso

De75

Pignone
2 Marzo 2017
268
45
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Complimenti per la bici , dovrei provare a montare i 24 ,ma la vedo dura perché mi sembra che i 23 siano abbastanza al limite.
A proposito dove si trovano?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.112
5.818
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo te da 23 sono abbastanza resistenti sul ghiaino o rischio di forare facilmente

L'unico se riesci a trovarlo è il Panaracer Gravelking da 23. Considera che la misura è abbastanza precisa, io li ho da 28 e sono proprio miseri.
Copertoncino molto resistente e buono anche su asfalto, molto ostico nel montaggio specie da nuovo.
Non credere che ci fai chissà che però nel fuoristrada perchè una gomma così stretta nella ghiaia affonda, va bene su terreni ben battuti.

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.992
603
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Complimenti per la bici , dovrei provare a montare i 24 ,ma la vedo dura perché mi sembra che i 23 siano abbastanza al limite.
lascia perdere. Io provai a montare i 24 ma poi andava a sfregare la gomma sul telaio e ho lasciato perdere. Sulle bici vecchie purtroppo erano molto stretti con le tolleranze

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.018
1.471
.
Visita sito
Bici
.
Tassellato no (come ti hanno già detto eventualmente trovi una scolpitura o altre accortezze, sempre che servano). Una gomma che si usava spesso d'inverno pochi anni fa con parte centrale liscia e laterale "zigrinato" è il Michelin Lithion; https://www.decathlon.it/p/due-cope...3-tallone-morbido-etrto-23-622/_/R-p-X8541644.
Io ho usato il 700x25 per un paio d'anni e con ogni meteo, nulla da recriminare. Li usavo in versione 700x25 anche su ghiaia d'inverno e forestale d'estate e pure una Strade Bianche con la pioggia.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Perdonami ma esiste una versione gravel, intendo con sezioni maggiori?
Dura Tires e' un grande produttore di pneumatici in Taiwan; ha tutta la gamma ( penso su licenza Dunlop) per 2 ruote incluso moto. Prova su Amazon e simili, io li ho trovati montati su di una bici vintage che ho ripristinato. Anche Kenda e Maxxis hanno tutta la gamma di copertoncini

Ultima modifica:
Reactions: Pancio

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Grazie, quel telaio ha tutta una storia. In effetti i 24 stanno al pelo ma perfetti per l'inverno. Comunque per andare sulle piste occorrono copertoncini idonei ( vicini a quelli per MTB ) che oltre alla tassellatura hano la sezione e la struttura ( mescola gomma e trama carcassa ) previste per l'impiego.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Non tassellato ma ben scolpito è il Continental grand prix 4-season, perfetto per il bagnato. Io l'ho usato con soddisfazione per l'eroica 135 km (il 25 mm).
Alla mia prima gara tipo eroica sono arrivato con i 23 "da specifica" e mi sono trovato a ballare su piste tra campi coperti da calcinacci e detriti vari. Al secondo anno sono arrivato con i KENDA in foto e mi sono divertito un sacco passando per primo ai vari ristori.