Copertone nuovo... quale?

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Boh, non li conosco, cmq visto che sei di bs, come dice [MENTION=46332]ellea[/MENTION], ordina da lordgun i gp4000s a 28.5€ e valli a ritirare a mano. E' giusto essere prudenti, ma in caso di emergenza avere buoni copertoncini fa la differenza.
Con tutto quello che si spende per una bicicletta, risparmiare 20€ all'anno sulle gomme non lo capisco:mrgreen:

Si giusto... solo che quest'anno sto veramente in bolletta per mille casini vari, non ultimo il lavoro che non c'è.
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Confermo anche io sui continental gp 400 s

Guarda qui: http://www.lordgunbicycles.com/shop/copertone-continental-grand-prix-4000-p-4231.html
Se non vuoi pagare la spedizione o vuoi pagare in contanti, passi dopo le 18 in via xx settembre e li ritiri.

Comunque, che sia bdc, auto o moto, sui copertoni non si risparmia mai, quindi prendi il meglio.

Se proprio vuoi la linea rossa prendi i michelin pro race 4: probabilmente aderenza e resa ancora superiore dei continental, ma max 2000 km li butti.

Ma è il rivenditore Bianchi che si trova in via 20 settembre in città?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Mi pare un buon copertone... solo che pensavo di spendere meno, in rete vedo che viene sui 35 euro. I menzionati Zaffiro vedo che hanno prezzi interessanti... sono validi e duraturi? Vedo che Vittoria, nel suo sito, riporta il valore di TPI... che unità di misura è? riguarda la durezza? più è freddo ed è meglio morbida, quindi un TPI basso?

Comprali on line, sui siti tedeschi si trovano a 27€ circa..
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mi pare un buon copertone... solo che pensavo di spendere meno, in rete vedo che viene sui 35 euro. I menzionati Zaffiro vedo che hanno prezzi interessanti... sono validi e duraturi? Vedo che Vittoria, nel suo sito, riporta il valore di TPI... che unità di misura è? riguarda la durezza? più è freddo ed è meglio morbida, quindi un TPI basso?

Il TPI se non sbaglio indica il numero di fili per pollice: il GP 4000 S ha tre strati di kevlar sovrapposti da 110 tpi ognuno per un complessivo di 330 tpi. Il Vittoria Open Evo CX II, per esempio ha un unico strato da 320 tpi e la carcassa in cotone come se fosse un tubolare. Avendoli provati entrambi ti dico che il Vittoria ha un grip maggiore ma una durata minore rispetto al Continental, se giri bene in rete troverai i GP 4000 S anche sui 27-28 euro, prova a vedere da www.lordgunbicycles.com ottimi copertoncini sono anche i Veloflex, che Lordgun ha.
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Mi pare un buon copertone... solo che pensavo di spendere meno, in rete vedo che viene sui 35 euro. I menzionati Zaffiro vedo che hanno prezzi interessanti... sono validi e duraturi? Vedo che Vittoria, nel suo sito, riporta il valore di TPI... che unità di misura è? riguarda la durezza? più è freddo ed è meglio morbida, quindi un TPI basso?

ciao,il mio parere è che il costo faccia tanto,più che la marca,io avevo dei vittoria zaffiro,copertoncini da 10 euro l'uno,a 40 orari c'era da aver paura,ora ,da circa 2000 km, ho montato i michelin pro 4 service course,a listino sui 35 euro,da chian reaction erano a 56 euro 2 con anche 2 camere d'aria,beh,c'è un abisso,anche a 60 orari la bici è stabile,la tenuta è eccezionale,la resistenza al rotolamento anche,son passato da 22 di media a 24,unica pecca la durata al posteriore,che dopo circa 1000 km ha cominciato a perdere un po' la sua forma,ora sono a 2000 e non penso durerà ancora tanto.la prossima monterò al posteriore un michelin pro 4 endurance.con questo non voglio sconsigliarti vittoria e consigliarti michelin,ma di prendere gomme buone,sicuro le vittoria top di gamma andranno bene,come le continental,le schwalbe ,dico questo perchè ad esempio sulla mtb ho dei michelin ,country dry 2 ,fanno schifo,pur della michelin,e infatti anche quelli son da 10 euro
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
ciao,il mio parere è che il costo faccia tanto,più che la marca,io avevo dei vittoria zaffiro,copertoncini da 10 euro l'uno,a 40 orari c'era da aver paura,ora ,da circa 2000 km, ho montato i michelin pro 4 service course,a listino sui 35 euro,da chian reaction erano a 56 euro 2 con anche 2 camere d'aria,beh,c'è un abisso,anche a 60 orari la bici è stabile,la tenuta è eccezionale,la resistenza al rotolamento anche,son passato da 22 di media a 24,unica pecca la durata al posteriore,che dopo circa 1000 km ha cominciato a perdere un po' la sua forma,ora sono a 2000 e non penso durerà ancora tanto.la prossima monterò al posteriore un michelin pro 4 endurance.con questo non voglio sconsigliarti vittoria e consigliarti michelin,ma di prendere gomme buone,sicuro le vittoria top di gamma andranno bene,come le continental,le schwalbe ,dico questo perchè ad esempio sulla mtb ho dei michelin ,country dry 2 ,fanno schifo,pur della michelin,e infatti anche quelli son da 10 euro

Confermo anch'io quanto sopra espresso e racconto una mia esperienza.
Anni fa, causa incidente meccanico per strada, ho comprato un copertone economico (avevo pochi soldi con me) per tornare a casa.
Era di marca, era bello, nero e blu.
Ho deciso quindi di completare la coppia acquistando poi nel mio negozio di fiducia il medesimo prodotto (che hanno dovuto ordinare).
Con quelle gomme, in una granfondo che stavo disputando ha incominciato a piovere.
Alla prima curva in discesa sono "volato".
Mi sono ritirato e ritornando alla partenza non riuscivo nemmeno a pedalare in fuori sella, tanto scivolavano le gomme, mi pareva di pedalare sul "sapone".
Non ho più risparmiato sui copertoni, componenti troppo importanti per la sicurezza...