copertone per corsa con sterrato

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.417
218
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
voglio fare una corsa con dei tratti di sterrato, non voglio usare i tubolari perchè le ruote che ho sono un pò delicate, quindi utilizzerò delle fulcrum zero e vorrei montarci dei copertoni un pò robusti.
L'anno passato l'ho fatta con dei prorace3 700x23 e ho forato due volte:cry:, quest'anno sarei orientato per dei continental ultra race 700x25
cosa ne pensate?
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Sicuramente con il 25 al posto del 23 si correrà meglio sullo sterrato,ma secondo il pericolo forature ci sarà con qualsiasi marca,non è possibile correre questo giro con una mtb?;nonzo%
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ma dici per la Roubaix di Lucca? O per il piccolo Fiandre?

La soluzione più "safe" è l'ammiraglia al seguito, e togli le bavette dalla forcella anteriore =)

Sennò puoi mettere il solito copertone del 23, e la camera interna ricoperta con un'altra camera d'aria tagliata verso il centro e nella quale hai rimosso opportunamente la valvola ("metodo polacco"). La camera interna (quella che gonfi) va bene di quelle da 700x20 o anche 700x23.
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.417
218
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Ma dici per la Roubaix di Lucca? O per il piccolo Fiandre?

La soluzione più "safe" è l'ammiraglia al seguito, e togli le bavette dalla forcella anteriore =)

Sennò puoi mettere il solito copertone del 23, e la camera interna ricoperta con un'altra camera d'aria tagliata verso il centro e nella quale hai rimosso opportunamente la valvola ("metodo polacco"). La camera interna (quella che gonfi) va bene di quelle da 700x20 o anche 700x23.
è la roubaix di lucca, l'anno passato alla prima foratura ero ancora con i primi e c'era il cambio ruote ufficiale, la seconda foratura ho trovato l'ammiraglia di :cù:perchè non si era azzardata a fare i pezzi di sterrato.
quella del doppio copertone non la sapevo.
 

giuseppe85

Novellino
8 Settembre 2010
41
1
viareggio
www.seisystembike.it
Bici
Max Lelli Tiburzi Pro
Sraei intenzionato a partecipare alla Roubaix di Lucca, ho delle ruote classiche per copertoncino a 36 raggi. Ho un pò di perplessità per la reistenza della bici, ho un tealio in carbonio con reggisella in carbonio, il gruppo guida invece è tutto in alluminio e peso circa 80kg. Mi hanno negli anni passati era pieno di bici rotte, è vero?
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
No, è falso, sono solo "idee" e non "fatti", almeno, a quanto mi risulta.

Fiorenza vinse con le Cosmic Ultimate (che sono relativamente fragili) e un telaio in carbonio.