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<blockquote data-quote="bradipus" data-source="post: 7189255" data-attributes="member: 17208"><p>Il miglior copertone antiforatura è quello che viene sempre gonfiato alla corretta pressione, controllato spesso se abbia tagli o crepe, e sostituito quando è consumato.</p><p>Il resto è solo sfortuna, cattiva sorte, o sfiga.</p><p></p><p>Personalmente, io uso quasi solo i Veloflex: nonostante molti li ritengano 'delicati', negli ultimi sei o sette anni ho forato in tutto tre volte: una volta ho beccato una brutta buca in velocità che non sono riuscito ad evitare col posteriore (classica pizzicatura), una seconda quando sono dovuto andare sul prato a bordo strada perché un'auto mi ha stretto, ed ho preso una spina, ed infine l'ultima un paio di settimane fa, quando per il caldo mi è scoppiata la camera posteriore (butile, forse troppo leggera) in discesa su una strada tortuosa e sconnessa, causa cerchio rovente per le frenate ed il gran caldo (infatti il foro era sul lato, non sul battistrada).</p><p>In tutti e tre i casi, qualsiasi copertoncino avessi montato, avrei forato comunque.</p><p>Ah, non sono un peso leggero, sono 83 chili.</p><p></p><p>[USER=45757]@Cyboraf[/USER] : non mi pare di ricordare che i Veloflex siano così difficili da montare da nuovi, io col sistema del borotalco procedo sempre abbastanza agevolmente. Poi, dopo averli usati qualche volta, li smonto e rimonto tranquillamente a mani nude, senza attrezzi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bradipus, post: 7189255, member: 17208"] Il miglior copertone antiforatura è quello che viene sempre gonfiato alla corretta pressione, controllato spesso se abbia tagli o crepe, e sostituito quando è consumato. Il resto è solo sfortuna, cattiva sorte, o sfiga. Personalmente, io uso quasi solo i Veloflex: nonostante molti li ritengano 'delicati', negli ultimi sei o sette anni ho forato in tutto tre volte: una volta ho beccato una brutta buca in velocità che non sono riuscito ad evitare col posteriore (classica pizzicatura), una seconda quando sono dovuto andare sul prato a bordo strada perché un'auto mi ha stretto, ed ho preso una spina, ed infine l'ultima un paio di settimane fa, quando per il caldo mi è scoppiata la camera posteriore (butile, forse troppo leggera) in discesa su una strada tortuosa e sconnessa, causa cerchio rovente per le frenate ed il gran caldo (infatti il foro era sul lato, non sul battistrada). In tutti e tre i casi, qualsiasi copertoncino avessi montato, avrei forato comunque. Ah, non sono un peso leggero, sono 83 chili. [USER=45757]@Cyboraf[/USER] : non mi pare di ricordare che i Veloflex siano così difficili da montare da nuovi, io col sistema del borotalco procedo sempre abbastanza agevolmente. Poi, dopo averli usati qualche volta, li smonto e rimonto tranquillamente a mani nude, senza attrezzi. [/QUOTE]
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