copertoni da 25 che rimangono tali

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ragazzi, sto cercando di capire quali copertoni da 25 con il tempo rimangano delle dimensioni nominali.
Tutti spanciano e debordano ben oltre il lecito , domando quindi quale copertone da 25 con il montaggio e il rilassamento arriva a max 26?
Per ora so che solo il veloflex mantiene la dimensione nominale , ma anzi è anche più stretto di 25.
Michelin e Continental non parliamone neppure
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
complimenti a 3000 km è ancora in ottimo stato
Si Ma considera che l'unica volta che ho usato il treno completo.. A parità di chilometraggio quello posteriore come usura non viaggiava di pari passo con quello anteriore.
Ho inoltre notato, in riferimento al solo anteriore, il decadimento complessivo comincia a manifestarsi, e si velocizza tra i 4000 e i 5000 km. Limite massimo cui li ho utilizzati.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Si Ma considera che l'unica volta che ho usato il treno completo.. A parità di chilometraggio quello posteriore come usura non viaggiava di pari passo con quello anteriore.
Ho inoltre notato, in riferimento al solo anteriore, il decadimento complessivo comincia a manifestarsi, e si velocizza tra i 4000 e i 5000 km. Limite massimo cui li ho utilizzati.

Bhè ci sta come usura, è quello che dichiarano.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Bhè ci sta come usura, è quello che dichiarano.
Assolutamente si.
E a livello di guida.. rimane prestazionale fino all'ultimo.
Inoltre circa la domanda iniziale posta da Cybo, è stato tra i copertincini che ho usato, l unico a rimanere con tolleranze quanto più fedeli a quanto dichiarato dal produttore, per tutta la sua durata.
Paragone fatto con
Michelin pro 4 endurance
Michelin power endurance
Vredestein fortezza tricomp
Continental gp 4 season
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
5000 km sono cmq non pochi per un copertoncino con quelle caratteristtiche, oltretutto come hai detto prima costano relativamente poco


Che se poi predi un altro copertocino dopo 5000 km è tendenzialmente spiattellato e la sua performance è al termine. Ben venga il velo che si consuma relativamente in modo uniforme, poi lo butti e buoanotte suonatori..
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
anche i vittoria rubino pro rimangono a 25
parli dei vecchi rubino pro?
Li ho avuti , in versione 23, gomma veramente di sostanza ma poco comunicativa e dura o della nuova gamma al Grafene?
In effetti l' acquisto del vecchio rubino pro ha un' ottima valenza dal punto di vista economico ma sono ancora prodotti o si tratta di gomme ferme sugli scaffali da anni
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
I Pro 4 Endurance, non e che spanciano; sono così già da nuovi. Se vuoi dei 25, devi comprare i 23. Poi, perché la facciano così, non lo so.
Io uso i 25 che, su canale 17, sono 28,5, ma già da nuovi. Comunque mi ci trovo molto bene.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
resta il fatto che da normativa ertro il 23 non è consentito, anche se poi nella realtà arriva a 25, e molti costruttori, fra cui Fulcrum/campagnolo che utilizzo ad essa si adeguano,
io mi sono messo il cuore in pace
se voglio i gp4000 da 25 prendo i 23 e ho dei 25 abbondanti
alla fine è il risultato che conta ... non ciò che c'è scritto sulla spalla
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sul canale da 15 è normale che i copertoni siano un pò più larghi, perchè spanciano.
Le misure le devi fare solo sul canale da 17, che è quello su cui vengono progettati i moderni 25.

Detto questo, cmq, considera che la nuova "moda" dei 25 o più larghi viene quasi esclusivamente dall'esigenza di usare questi benedetti freno a disco che necessitano di maggior impronta a terra (e per questo anche se nominalmente sono 25 spesso sono più larghi).
Interessante si, ma saperlo non mi risolve i dubbi o il problema di avere una gomma che col tempo mi "lucida" il carro: a me che sono, poi, integralista, del canale c17 farei volentieri a meno cosi come dei freni a disco: peccato che ormai di canali c15 in commercio ne esistano pochi e tempo che, fra poco, neppure i copertoni c23 saranno facili da reperire..
Per fortuna e per on farmi mancar nulla ho anche una ruota tubolare con veloflex carbon 23..
Meno male che c'è veloflex... Mi hanno detto che anche i vittoria tengono abbastanza la dimensione nominale
Ok siano Ot ed è comunque una scelta personale