Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Copertoni per bici "da avventura", per asfalto, strade bianche e tanti km...
Testo
<blockquote data-quote="rockarolla" data-source="post: 5057418" data-attributes="member: 70980"><p>[MENTION=34474]mpierdo[/MENTION] Beh non credo di essere così imbattibilmente esperto, cmq grazie...ad ogni modo, la conoscenza del tubeless per mtb non mi dà grandi indicazioni per travasarlo sulla bdc, quindi mi sa che l'unica è sperimentare. E soprattutto non mi aiuta a scegliere tra i tanti modelli di copertoncino quali facciano per me!</p><p> So che su strada non si usa differenziare le sezioni tra ant. e post. (anzi, so che alcuni addirittura lo fanno al contrario); ho ripreso questa soluzione dalla mtb perchè mi sembra particolarmente adatta a coniugare le opposte esigenze di grip e scorrevolezza, esaltando ciascuna (quasi) solo là dove serve.</p><p></p><p> Avevo notato gli Zaffiro e i Rubino, mi sembrano tutti e due validi per il posteriore; immagino che i Rubino siano un po' più scorrevoli, giusto? Per l'anteriore, rimanendo su Vittoria, mi piacerebbe qualcosa tipo Cross Xn da cx, ma lo fanno solo da 31mm. Ora, se a nessuno viene in mente qualche marca meno nota (i cataloghi delle big credo di averli spulciati tutti) che produce un copertoncino da 28 con un battistrada simile, mi rimangono due opzioni: o cambio forca e freno ant. o mi accontento di un battistrada diamantato con una combinazione ant./post. tipo Zaffiro Pro 28mm/Rubino o Rubino Pro Tech 25 o 28mm. Che ne dite? Altre marche/modelli da valutare?</p><p></p><p> Poi in effetti, è superfluo dannarsi l'anima alla ricerca dei copertoni perfetti, tanto non durano in eterno e avrò occasione di sperimentarne altri, monto su quello che mi pare valido (e magari mi viene consigliato) e parto!</p><p></p><p>P.S.: [MENTION=28672]kar38[/MENTION] non è che voglio violentare una bdc usandola oltre le sue possibilità! La mtb già ce l'ho, e bella massiccia... Semplicemente non voglio dovermi fermare, nè trovarmi a disagio dove finisce l'asfalto. Un'idea simile a quella espressa da [MENTION=6690]RoBart[/MENTION]. Ti assicuro che il telaio che sto montando è ben dimensionato, e l'allestimento pure...</p><p> Ho valutato le opzioni che suggerisci, ma a parte il fatto che questo telaio già lo avevo in magazzino, non potendomi orientare su costosi prodotti di nicchia in tutti e due i casi avrei un telaio in alluminio quando per diverse ragioni ritengo molto più idoneo alle mie necessità l'acciaio; senza contare vari particolari della geometria, come altezza bb o lunghezza carro, che in questo Daccordi sono sicuramente più in linea con un utilizzo da versatile macina km veloce. Considera anche che l'utilizzo sarebbe prevalentemente su asfalto, e che in questo post si parla molto più dello sterrato solo perchè all'interno del compromesso è quella la parte che ha più esigenze -ricordo che la pura prestazione mi interessa il giusto- e dà più grattacapi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rockarolla, post: 5057418, member: 70980"] [MENTION=34474]mpierdo[/MENTION] Beh non credo di essere così imbattibilmente esperto, cmq grazie...ad ogni modo, la conoscenza del tubeless per mtb non mi dà grandi indicazioni per travasarlo sulla bdc, quindi mi sa che l'unica è sperimentare. E soprattutto non mi aiuta a scegliere tra i tanti modelli di copertoncino quali facciano per me! So che su strada non si usa differenziare le sezioni tra ant. e post. (anzi, so che alcuni addirittura lo fanno al contrario); ho ripreso questa soluzione dalla mtb perchè mi sembra particolarmente adatta a coniugare le opposte esigenze di grip e scorrevolezza, esaltando ciascuna (quasi) solo là dove serve. Avevo notato gli Zaffiro e i Rubino, mi sembrano tutti e due validi per il posteriore; immagino che i Rubino siano un po' più scorrevoli, giusto? Per l'anteriore, rimanendo su Vittoria, mi piacerebbe qualcosa tipo Cross Xn da cx, ma lo fanno solo da 31mm. Ora, se a nessuno viene in mente qualche marca meno nota (i cataloghi delle big credo di averli spulciati tutti) che produce un copertoncino da 28 con un battistrada simile, mi rimangono due opzioni: o cambio forca e freno ant. o mi accontento di un battistrada diamantato con una combinazione ant./post. tipo Zaffiro Pro 28mm/Rubino o Rubino Pro Tech 25 o 28mm. Che ne dite? Altre marche/modelli da valutare? Poi in effetti, è superfluo dannarsi l'anima alla ricerca dei copertoni perfetti, tanto non durano in eterno e avrò occasione di sperimentarne altri, monto su quello che mi pare valido (e magari mi viene consigliato) e parto! P.S.: [MENTION=28672]kar38[/MENTION] non è che voglio violentare una bdc usandola oltre le sue possibilità! La mtb già ce l'ho, e bella massiccia... Semplicemente non voglio dovermi fermare, nè trovarmi a disagio dove finisce l'asfalto. Un'idea simile a quella espressa da [MENTION=6690]RoBart[/MENTION]. Ti assicuro che il telaio che sto montando è ben dimensionato, e l'allestimento pure... Ho valutato le opzioni che suggerisci, ma a parte il fatto che questo telaio già lo avevo in magazzino, non potendomi orientare su costosi prodotti di nicchia in tutti e due i casi avrei un telaio in alluminio quando per diverse ragioni ritengo molto più idoneo alle mie necessità l'acciaio; senza contare vari particolari della geometria, come altezza bb o lunghezza carro, che in questo Daccordi sono sicuramente più in linea con un utilizzo da versatile macina km veloce. Considera anche che l'utilizzo sarebbe prevalentemente su asfalto, e che in questo post si parla molto più dello sterrato solo perchè all'interno del compromesso è quella la parte che ha più esigenze -ricordo che la pura prestazione mi interessa il giusto- e dà più grattacapi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Copertoni per bici "da avventura", per asfalto, strade bianche e tanti km...
Alto
Basso