Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Copertoni per bici "da avventura", per asfalto, strade bianche e tanti km...
Testo
<blockquote data-quote="mpierdo" data-source="post: 5057465" data-attributes="member: 34474"><p>Sulla bici che uso con i Rubino da 28 (una bici da ciclocross), alterno una coppia di ruote con degli Schwalbe "Sammy Slick" da 35, copertoncini da cross ma con tassellatura minimale, diamantati al centro del battistrada e leggermente tassellati sui lati.</p><p>Non lo faccio perché ho l'esigenza di affrontare sterrati o prati ma per l'allenamento invernale: a parità di "impegno" si fa meno strada, ci sono meno problemi se la strada è bagnata o sporca e si va più piano prendendo meno freddo; inoltre ho la sensazione che farci delle ore sopra aiuti a "fare la pedalata" ma probabilmente è solo una mia impressione.</p><p>Sul fatto che si vada più piano non ci sono dubbi, sono nettamente meno scorrevoli rispetto ai Rubino Pro che invece si comportano quasi al pari dei copertoncini da 23, infatti questi li monto quando vado in compagnia per non rimanere attardato o se voglio fare giri un po' più lunghi.</p><p>Qualche giorno fa ho fatto un tratto di strada particolarmente scassato che con la bdc avrei evitato come la peste e con gli Schwalbe invece è un divertimento; li gonfio a 3-3.5 bar.</p><p>L'anno scorso avevo dei Vittoria CX XG da 32, un pelo po' più scorrevoli rispetto agli Schwalbe ma rumorosi a causa della tassellatura che peraltro si rovina in fretta nell'uso su asfalto, penso siano più votati ad un uso prettamente fuoristradistico.</p><p>Degli Zaffiro ho avuto quelli da 23, abbastanza più economici rispetto ai Rubino che però hanno già un ottimo rapporto qualità/prezzo e con il cerchietto in nylon si montano molto facilmente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mpierdo, post: 5057465, member: 34474"] Sulla bici che uso con i Rubino da 28 (una bici da ciclocross), alterno una coppia di ruote con degli Schwalbe "Sammy Slick" da 35, copertoncini da cross ma con tassellatura minimale, diamantati al centro del battistrada e leggermente tassellati sui lati. Non lo faccio perché ho l'esigenza di affrontare sterrati o prati ma per l'allenamento invernale: a parità di "impegno" si fa meno strada, ci sono meno problemi se la strada è bagnata o sporca e si va più piano prendendo meno freddo; inoltre ho la sensazione che farci delle ore sopra aiuti a "fare la pedalata" ma probabilmente è solo una mia impressione. Sul fatto che si vada più piano non ci sono dubbi, sono nettamente meno scorrevoli rispetto ai Rubino Pro che invece si comportano quasi al pari dei copertoncini da 23, infatti questi li monto quando vado in compagnia per non rimanere attardato o se voglio fare giri un po' più lunghi. Qualche giorno fa ho fatto un tratto di strada particolarmente scassato che con la bdc avrei evitato come la peste e con gli Schwalbe invece è un divertimento; li gonfio a 3-3.5 bar. L'anno scorso avevo dei Vittoria CX XG da 32, un pelo po' più scorrevoli rispetto agli Schwalbe ma rumorosi a causa della tassellatura che peraltro si rovina in fretta nell'uso su asfalto, penso siano più votati ad un uso prettamente fuoristradistico. Degli Zaffiro ho avuto quelli da 23, abbastanza più economici rispetto ai Rubino che però hanno già un ottimo rapporto qualità/prezzo e con il cerchietto in nylon si montano molto facilmente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Copertoni per bici "da avventura", per asfalto, strade bianche e tanti km...
Alto
Basso