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BDC-MAG.com
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Copertoni Pirelli P Zero Race SL Tlr
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6880950" data-attributes="member: 6633"><p>In mtb la differenziazione anteriore/posteriore è un must. I due copertoni hanno in comune solo che rotolano. Per il resto devono rispondere ad esigenze così diverse, anche sulla stessa bici e sullo stesso percorso, che è un errore che siano uguali. </p><p>In bdc secondo me è quasi del tutto inutile. Sulle mie due bdc ora sono diversi, ma è un fatto più che altro contingente. Cambiandone uno solo alla volta di solito, magari mi capita che cambio modello o ne ho uno comprato con ruote diverse o magari me lo ha regalato qualche sceicco che cambia l'anteriore insieme al posteriore e l'anteriore lo butterebbe (quasi nuovo). Non ritengo un problema averne di diversi sulla stessa bici, essendo che pur in maniera impercettibile, le differenze che li caratterizzano ci sono anche su strada, dunque non mi servono 2 chessò con la stessa aderenza in curva, essendo che comunque l'anteriore in curva, soprattutto in discesa è molto più caricato e dunque ha un punto di aderenza più critico del posteriore, il quale a sua volta è molto più sollecitato in trazione (non a caso si consuma molto prima.) E del resto cambiandone uno alla volta, spostando l'anteriore dietro, comunque se ne hanno due diversi, anche se dello stesso modello, ossia uno nuovo e uno più vecchio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6880950, member: 6633"] In mtb la differenziazione anteriore/posteriore è un must. I due copertoni hanno in comune solo che rotolano. Per il resto devono rispondere ad esigenze così diverse, anche sulla stessa bici e sullo stesso percorso, che è un errore che siano uguali. In bdc secondo me è quasi del tutto inutile. Sulle mie due bdc ora sono diversi, ma è un fatto più che altro contingente. Cambiandone uno solo alla volta di solito, magari mi capita che cambio modello o ne ho uno comprato con ruote diverse o magari me lo ha regalato qualche sceicco che cambia l'anteriore insieme al posteriore e l'anteriore lo butterebbe (quasi nuovo). Non ritengo un problema averne di diversi sulla stessa bici, essendo che pur in maniera impercettibile, le differenze che li caratterizzano ci sono anche su strada, dunque non mi servono 2 chessò con la stessa aderenza in curva, essendo che comunque l'anteriore in curva, soprattutto in discesa è molto più caricato e dunque ha un punto di aderenza più critico del posteriore, il quale a sua volta è molto più sollecitato in trazione (non a caso si consuma molto prima.) E del resto cambiandone uno alla volta, spostando l'anteriore dietro, comunque se ne hanno due diversi, anche se dello stesso modello, ossia uno nuovo e uno più vecchio. [/QUOTE]
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