Copertoni x inverno

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
per me in ordine di gradmento....
vredstein fortezza tricomp 25
vittoria zaffiro pro 25
continental 4 season 25

tutte provate e in sezione 25... il masimo come confort, resistenza forature, aderenza su fondi messi male,,,,,, dicono molto bene anche degli scwhalbe ma non ricordo il nome degli invernali!!!......
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Vittoria rubino pro II,ottimi invernali disponibili in molti colori e sezioni.Prezzo ottimo on line da Lordgun...
e le vittoria zaffiro o rubino pro tech da 23 ? La sezione tech delle Vittoria? Devo cambiare copertoncino x l'inverno...su ho i vittoria zaffiro pro da 23 e volevo alternarli con un buon copertoncino invernale. Qualche consiglio?
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Si, la tenuta su asfalto viscido è sicuramente migliore, anche per il fatto che si possono gonfiare a pressioni più basse.


Domanda stupida: sto per acquistare dei vittoria rubino pro 3 con sezione da 25 per l'inverno...
Li devo montare e sulla mia via nirone dove adesso ho degli hutchinson slick 700x23c...
I 25 li monto tenendo buona la stessa camera d'aria? Mi consigliate di cambiarla in ogni caso?
Tenete presente che con gli slick e camere d'aria annesse ci ho fatto circa 600 km

Grazie a tutti
 

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
Domanda stupida: sto per acquistare dei vittoria rubino pro 3 con sezione da 25 per l'inverno...
Li devo montare e sulla mia via nirone dove adesso ho degli hutchinson slick 700x23c...
I 25 li monto tenendo buona la stessa camera d'aria? Mi consigliate di cambiarla in ogni caso?
Tenete presente che con gli slick e camere d'aria annesse ci ho fatto circa 600 km

Grazie a tutti

Se le camere d'aria sono a posto, come credo che siano visto i non molti km "sulle spalle", direi di usarle pure con i copertoni da 25. Il mio meccanico mi ha consigliato di tenere 0,5 bar in meno rispetto alla sezione 23.
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Se le camere d'aria sono a posto, come credo che siano visto i non molti km "sulle spalle", direi di usarle pure con i copertoni da 25. Il mio meccanico mi ha consigliato di tenere 0,5 bar in meno rispetto alla sezione 23.


Grazie mille :)
Già che ci sono "approfitto" della tua gentilezza e ti chiedo un altra cosa: ma pensi potrei avere problemi con i 25 mm??
Nel senso, banalmente, ci stanno o rischio che tocchino dentro ??:mrgreen:
 

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
Grazie mille :)
Già che ci sono "approfitto" della tua gentilezza e ti chiedo un altra cosa: ma pensi potrei avere problemi con i 25 mm??
Nel senso, banalmente, ci stanno o rischio che tocchino dentro ??:mrgreen:

Qui non riesco a risponderti con cognizione di causa ;nonzo%, perché, per operazioni di smontaggio/montaggio di componenti diversi dalla camera d'aria, mi rivolgo al meccanico. Ho sempre usato il 23 tutto l'anno ma, avendo acquistato delle nuove ruote, ne ho approfittato per far montare i 25 visto che andiamo incontro alla stagione invernale. La differenza rispetto al 23 si sente, in termini di maggior superficie (e quindi maggior stabilità) a contatto con l'asfalto.

A ogni modo, se già hai pratica, non avrai problemi.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Grazie mille :)
Già che ci sono "approfitto" della tua gentilezza e ti chiedo un altra cosa: ma pensi potrei avere problemi con i 25 mm??
Nel senso, banalmente, ci stanno o rischio che tocchino dentro ??:mrgreen:

Questo dipende dallo spazio che c'è tra ruota e forcella, differente per ogni bici.
Io monto i Continental GP4000S e il posteriore quando raccoglie la sabbia
delle strade invernali gratta sulla forcella, ma i GP4000S da 25 in realtà sono quasi dei 27, i prossimi invernali che prenderò credo saranno i nuovi Vredestein Fortezza Extreme Weather, che pare siano 25 mm reali.
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Questo dipende dallo spazio che c'è tra ruota e forcella, differente per ogni bici.
Io monto i Continental GP4000S e il posteriore quando raccoglie la sabbia
delle strade invernali gratta sulla forcella, ma i GP4000S da 25 in realtà sono quasi dei 27, i prossimi invernali che prenderò credo saranno i nuovi Vredestein Fortezza Extreme Weather, che pare siano 25 mm reali.

Ah ecco 😊
Grazie mille per l'informazione!
Comunque ho dato un'occhiata alla mia, e mi pare ci sia parecchio spazio sia all'anteriore che al posteriore tra pneumatico e forcella e forcellino dietro, direi che ci sta un dito abbondante sia a destra che a sinistra...quindi direi che 2 mm in più (pensavo ai rubino pro 3 e non continental) penso che ci stiano, comunque chiedo conferma anche al sivende dato che li prenderò da lui che mi ha venduto la bici 😊
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Questo dipende dallo spazio che c'è tra ruota e forcella, differente per ogni bici.
Io monto i Continental GP4000S e il posteriore quando raccoglie la sabbia
delle strade invernali gratta sulla forcella, ma i GP4000S da 25 in realtà sono quasi dei 27, i prossimi invernali che prenderò credo saranno i nuovi Vredestein Fortezza Extreme Weather, che pare siano 25 mm reali.

Ero incuriosito anche io dal provarli, se non erro li vidi su bike24.com o forse su bike-discount.de
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Questo dipende dallo spazio che c'è tra ruota e forcella, differente per ogni bici.
Io monto i Continental GP4000S e il posteriore quando raccoglie la sabbia
delle strade invernali gratta sulla forcella, ma i GP4000S da 25 in realtà sono quasi dei 27, i prossimi invernali che prenderò credo saranno i nuovi Vredestein Fortezza Extreme Weather, che pare siano 25 mm reali.

Come 25, considerando il prezzo, nella fascia tra i 60 ed i 70 euro ci sono: Continental Gp4000, Continental Competition, Veloflex Roubaix, Veloflex Arenberg, e poi il top del top: FMB Paris Roubaix
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Come 25, considerando il prezzo, nella fascia tra i 60 ed i 70 euro ci sono: Continental Gp4000, Continental Competition, Veloflex Roubaix, Veloflex Arenberg, e poi il top del top: FMB Paris Roubaix

I fmb paris roubaix esistono anche come copertoncini?? Dal Sito sembrerebbe solo tubolari...se esistono mi sai indicare anche dove trovarli?

P.s. Dei vittoria rubino pro e veloflex master cosa ne pensi??
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
occhio ai 25. non tutti sono 25. i conti possono essere pure 26. i veloflex da 25 non lo sono, sono meno. i vedrestein da 25 sono 25 li ho solo sul posteriore perché ? perché davanti sulla mia forcella del colnago C59 mi sfiora l'interno della testa.
Allora per adoperarli ho 25 dietro e 23 avanti. Vi dirò una situazione di ripiego che si è rivelata molto soddisfacente.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
I fmb paris roubaix esistono anche come copertoncini?? Dal Sito sembrerebbe solo tubolari...se esistono mi sai indicare anche dove trovarli?

P.s. Dei vittoria rubino pro e veloflex master cosa ne pensi??

Scusami, ma ti ho erroneamente citato le versione per tubolare. Da 25 ci sono:
- Veloflex Master [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/copertone-veloflex-corsa-700x25-nero-p-12238.html[/URL]

Continental GP4000 4Season [url]http://www.probikeshop.it/continental-copertone-grand-prix-4-season-700x25c-flessibile/61192.html[/URL]