Copertoni x inverno

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Questa cosa del peso mi spaventa un po' però, ma ho avuto solo un tipo di copertoni finora quindi non so quanto influiscano. I miei Detonator rigidi dovrebbero pesare 310g, possibile la differenza si noti così tanto come leggo in giro?

D'estate non ho avuto molte forature, adesso invece è difficile fare una settimana senza forare almeno una volta, i copertoni sono anche piuttosto rovinati, pieni di taglietti vari.
Li ho da 2 anni, sono una roccia, mai forato e penso che non forerò mai :yoga:, ma sia in salita che in pianura non vado avanti neanche a spinta in confronto ai pro one tubeless :cry:
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
475
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7

qualcuno ha provato questi copertoncini???

per giornate con asfalto umido, bagnato da pioggia leggera, brina del mattino...ecc...


grazie
Uso questi copertoni praticamente dal loro lancio sul mercato, nel 2017 e mi sono sempre trovato molto bene.
Nella zona nella quale vivo le condizioni di asfalto da te elencate sono all'ordine del giorno e, talvolta, l'asfalto umido lo si può sperimentare anche nelle prime ore estive.
Li ritengo morbidi il giusto soprattutto per quanto concerne il montaggio, nel senso che non devi massacrarti le mani per farceli stare sul cerchio. Ad oggi non tornerei su Continental.
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701 and Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Uso questi copertoni praticamente dal loro lancio sul mercato, nel 2017 e mi sono sempre trovato molto bene.
Nella zona nella quale vivo le condizioni di asfalto da te elencate sono all'ordine del giorno e, talvolta, l'asfalto umido lo si può sperimentare anche nelle prime ore estive.
Li ritengo morbidi il giusto soprattutto per quanto concerne il montaggio, nel senso che non devi massacrarti le mani per farceli stare sul cerchio. Ad oggi non tornerei su Continental.
Ti ringrazio. Valutero sicuramente l acquisto.

Che sezione e su che cerchio? Grazie
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.385
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Uso questi copertoni praticamente dal loro lancio sul mercato, nel 2017 e mi sono sempre trovato molto bene.
Nella zona nella quale vivo le condizioni di asfalto da te elencate sono all'ordine del giorno e, talvolta, l'asfalto umido lo si può sperimentare anche nelle prime ore estive.
Li ritengo morbidi il giusto soprattutto per quanto concerne il montaggio, nel senso che non devi massacrarti le mani per farceli stare sul cerchio. Ad oggi non tornerei su Continental.
Li ho montati anch'io la scorsa primavera, appena aperte le gabbie, e mi ci sto trovando molto bene.