Coperture scorrevoli su asfalto

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Immagino che le gravelking slick appena il terreno è un po' umido non siano una gran tenuta...sbaglio?

Come tutte le gomme con poco rilievo soffrono il fango, l'umido relativamente.
Se pensi di utilizzare la bici su percorsi umidi forse convengono, sempre di Panaracer, i "nuovi" Gravelking SS (semislick) che non sono assolutamente penalizzanti su asfalto.
Anche i MIchelin Power gravel V2 sono eccellenti ed hanno una scolpitura piu' accentuata nonostante rendano assai bene su asfalto
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io ho i gravelking slick da 38 mm, sono una bomba su asfalto e strade bianche.
Vanno sorprendentemente bene anche nello sterrato perchè di fatto non sono completamente slick ma hanno una zigrinatura che da un discreto grip.. Diciamo che devi evitare percorsi con fango, radici e pietre grandi, per il resto se la cavano.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Grazie a tutti, la bici mi arriverà con le gravelking slick da 38 quindi per ora mi accontenterò finché non saranno consumate :mrgreen:
Non penso che nei miei giri incontrerò molto fango o radici (quelli li tengo per la MTB) piuttosto qualche pista forestale ricoperta di foglie.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Grazie a tutti, la bici mi arriverà con le gravelking slick da 38 quindi per ora mi accontenterò finché non saranno consumate :mrgreen:
Non penso che nei miei giri incontrerò molto fango o radici (quelli li tengo per la MTB) piuttosto qualche pista forestale ricoperta di foglie.
Le radici non sono un problema per lr slick, basta non prenderle per il lungo
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Sono sicuramente meno scorrevoli delle altre nominate, però io mi trovo molto bene con i gravelking sk da 38... Più votati all'off che on road, però un paio di settimane fa non ho fatto a tempo a sostituirli (uso i michelin pro4 endurance di solito se faccio giri di solo asfalto) e mi ci sono trovato comunque molto bene in un giro da un centinaio di km con circa 1500m di dislivello, sicuramente sarebbero stati più adatti gli altri ma non mi è mai venuto da pensare "cavolo se avessi i michelin sarebbe un'altra cosa" :mrgreen: e anche offroad mi ci sono trovato sempre bene..
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie a tutti, la bici mi arriverà con le gravelking slick da 38 quindi per ora mi accontenterò finché non saranno consumate :mrgreen:
Non penso che nei miei giri incontrerò molto fango o radici (quelli li tengo per la MTB) piuttosto qualche pista forestale ricoperta di foglie.


Non ti "accontenterai" per nulla, vedrai che ne sarai piu' che soddisfatto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

Metmet

Novellino
25 Agosto 2018
96
13
Chieri
Visita sito
Bici
Kona Rove
Ciao a tutti,
Sto cercando delle coperture performanti su asfalto: non voglio rinunciare allo sterrato, voglio montare comunque coperture travel... anche se vorrei capire quali siano le migliori su asfalto.

Avevo pensato Vittoria Terreno Zero, magari nella misura da 32 (misura comunque abbastanza difficile da trovare...) ma vorrei capire se ci sono alternative più valide (magari tubeless).

Ho trovato anche questo sito di comparazione, da cui non sembrano le più performanti... anche se non capisco se le performance siano misurate su strada...


Alessandro
Ciao, io ho avuto degli hutchinson override da 35 ed erano perfette su asfalto alla giusta pressione ovviamente...
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
317
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,
Sto cercando delle coperture performanti su asfalto: non voglio rinunciare allo sterrato, voglio montare comunque coperture travel... anche se vorrei capire quali siano le migliori su asfalto.

Avevo pensato Vittoria Terreno Zero, magari nella misura da 32 (misura comunque abbastanza difficile da trovare...) ma vorrei capire se ci sono alternative più valide (magari tubeless).

Ho trovato anche questo sito di comparazione, da cui non sembrano le più performanti... anche se non capisco se le performance siano misurate su strada...


Alessandro
io monto Vittoria Terreno Dry tubolari da 32", sono morbidi su asfalto, resistenti e con buon grip su sterrato e in discesa vanno una meraviglia.
 

wila

Pignone
1 Gennaio 2019
109
24
53
Lecce
Visita sito
Bici
Scapin
Ciao a tutti. Io ho montato da poco i Gravelking slick da 28mm con camera d'aria. Avete informazioni sulla pressione di gonfiaggio? Sul fianco è indicata solo quella massima. Per 80kg va bene secondo voi 6,5bar?
Grazie
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ci sono copertoni slick da 35/38mm per cerchi 650b?

38mm è una dimensione un po piccola per i 650b solitamente partono da 40-42mm

L'unico 650bx35mm è il Terra Speed Continetal:

Se invece lo vuoi proprio slick ci sono i ReneHerse 650bx38mm Loup Loup:

Costano parecchio, ma sono proprio su un altro livello come comfort e peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
38mm è una dimensione un po piccola per i 650b solitamente partono da 40-42mm

L'unico 650bx35mm è il Terra Speed Continetal:

Se invece lo vuoi proprio slick ci sono i ReneHerse 650bx38mm Loup Loup:

Costano parecchio, ma sono proprio su un altro livello come comfort e peso.
Bello il ReneHerse 650bx38mm Loup Loup certo un po' caro. La mia idea era di mettere un pneumatico più leggero e scorrevole per usarlo su strada al posto del mio 48mm