Coppa Sicilia 2011. Il calendario delle Granfondo

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Si una volta conosciuto il percorso, l'ho provato a spezzoni. La salita fino al Serro, nel rettilineo dopo la postazione del Gas (a sx) sara' stata infernale. L'ultima discesa ha un fondo molto sconnesso, si rischia abbastanza soprattutto quando si tira in gara, la si deve conoscere per azzardare, senno' si paga caro soprattutto nella parte centrale con i tornanti
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Si una volta conosciuto il percorso, l'ho provato a spezzoni. La salita fino al Serro, nel rettilineo dopo la postazione del Gas (a sx) sara' stata infernale. L'ultima discesa ha un fondo molto sconnesso, si rischia abbastanza soprattutto quando si tira in gara, la si deve conoscere per azzardare, senno' si paga caro soprattutto nella parte centrale con i tornanti
infatti l'ho fatta forte perchè la conoscevo e l'avevo provata in allenamento,è stato molto utile provarla,lì e nella salita finale ho vinto la gara o-o
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ma non ho capito bene una cosa c'erano uno o due corridori che ad inizio coppa sicilia hanno stra-vinto o si sono piazzati rispettivamente primo e secondo per le prime due tre gare. Poi nelle ultime non si sono iscritti o hanno fatto il corto...
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
la tua curiosità nasce forse dalla consapevolezza che se avessi partecipato anche alla prova di Erice molto probabilmente avresti vinto o da cos'altro?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
che bastar......do che sei :rosik: ,se avessimo fatto anche erice sia io che fabio saremmo nei primi 3 della generale,anche se non la vincevamo eravamo lì :cry: peccato,e chi se lo immaginava un finale così o-o
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ma non ho capito bene una cosa c'erano uno o due corridori che ad inizio coppa sicilia hanno stra-vinto o si sono piazzati rispettivamente primo e secondo per le prime due tre gare. Poi nelle ultime non si sono iscritti o hanno fatto il corto...
non hanno stravinto,eravamo lì,magari non io alle prime gare ma in tanti altri si,ma poi uno alla volta non sono riusciti a tenere le ruote nelle ultime 3 gf,uno ce lo siamo giocati alla gf di villasmundo dove ha perso la maglia e si è ritirato 10km prima dell'arrivo :mrgreen::mrgreen: mentre l'altro che ha preso la maglia lo abbiamo bruciato alla gf mare e monti dove dopo le prime due salite fatte a tappo è letteralmente sceso da bici :-x:mrgreen::-x ritirandosi anche lui,peccato perchè c'è gente che se non è sicura di vincere al 100% neanche parte o si ritira stradafacendo :wacko:
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
non hanno stravinto,eravamo lì,magari non io alle prime gare ma in tanti altri si,ma poi uno alla volta non sono riusciti a tenere le ruote nelle ultime 3 gf,uno ce lo siamo giocati alla gf di villasmundo dove ha perso la maglia e si è ritirato 10km prima dell'arrivo :mrgreen::mrgreen: mentre l'altro che ha preso la maglia lo abbiamo bruciato alla gf mare e monti dove dopo le prime due salite fatte a tappo è letteralmente sceso da bici :-x:mrgreen::-x ritirandosi anche lui,peccato perchè c'è gente che se non è sicura di vincere al 100% neanche parte o si ritira stradafacendo :wacko:

Ecco spiegato un mistero...
Complimenti per la tua seconda vittoria! Alla fine come ti sei piazzato in classifica nella generale della coppa sicilia?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
certo che l'assegnazione dei punti è un po ridicola,va bene che ho una prova in meno,ma con due vittorie assolute e due buoni piazzamenti ho davanti gente che all'arrivo ha tagliato il traguardo quando io ero già a casa :0(((((
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
hanno voluto privilegiare l'aspetto amatoriale rispetto all'agonismo.

Inoltre , chi non partecipava ad almeno 4 gare su 5 non veniva incluso nella classifica finale. Io per esempio ho preso parte a 3 gare, ero quasi certamente nono o decimo nella mia categoria, ma sono stato escluso dalla classifica finale proprio per questa regola.
Uno della mia categoria è arrivato 8 o nono pur avendo fatto solo due gare, contavano infatti anche le iscrizioni adaltre due granfondo che evidentemente non ha corso (o in cui si è ritirato) visto che ha preso 50 punti relativi alla iscrizione.

Paradossalmente potevi entrare in classifica concludendo solo una gf, ma iscrivendoti ad altre 3 senza correrle!!!


L'anno prossimo mi iscrivo e vedo di concluderne almeno 4 su 5.
Spero anche che evitino gare a Luglio - Agosto. Qui il caldo è feroce e volendo le granfondo si potrebbero fare da Aprile ad Ottobre evitando Luglio Agosto come mesi piu' caldi..
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Paradossalmente potevi entrare in classifica concludendo solo una gf, ma iscrivendoti ad altre 3 senza correrle!!!
infatti la mia squadra non si è iscritta proprio per questo,regole troppo assurde che pensano solo agli introiti di chi le ha pensate,ma non voglio polemizzare oltre,va bene così,come squadra l'abbiamo vinta per due anni consecutivi e sono arrivato secondo in tutte le classifiche per due anni anche senza squadra,lo scorso anno anche 3°assoluto in quella a tempo,quest'anno non mi è piaciuto ne il regolamento ne il sistema di assegnazione punti,per cui va bene così,le mie soddisfazioni sono altre.o-o