Coppia serraggio attacco manubrio

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti mi accodo a questo discussione perché ho una domanda attinente:
vorrei mettere uno attacco manubrio 1cm più lungo di quello che ho ora sulla mia bianchi oltreXr3 ... dal momento che sarebbe un test non vorrei svenarmi e volevo provare un economico attacco in alluminio proposto da decathlon che vi riporto qui
oltretutto sembra identico a quello che montava la bici appena presa (tranne che su quello originario c'era il marchio reparto Corse Bianchi, ma per il resto sono identici...)

La domanda è: quando lo vado a montare sulla forcella, che è in carbonio, andrebbe bene mettere prima un minimo di pasta come questa che offre sempre decathlon?
Farei bene secondo voi? oppure mi consigliate prodotti di fascia un po' migliore?
Considerate che per il giusto serraggio non avrei problemi perché ho la dinamometrica
grazie anticipatamente a chi mi rispondera!
Ciao
L'attacco può andare, dipende dai gusti, per la pasta li non va perchè comuqnue viene chiuso a 4 Nm ed è sufficiente a non farlo ruotare dunque io non la metterei, ti crea solamente problemi nel montaggio smontaggio
 
  • Mi piace
Reactions: Mirco Brasini

Mirco Brasini

Novellino
21 Marzo 2018
68
19
44
Borghi
Visita sito
Bici
Sab Alicudi
grazie mille per la dritta!!
mentre invece, chiedo per capire meglio, se monto ad esempio un reggisella in alluminio su telaio in carbonio la pasta di fissaggio serve giusto? ho letto qui sul forum di gente a cui gli si è attaccato telaio e reggisella (in carbonio il telaio ed in allumunio il reggisella) per via dello sporco...
ecco perché avevo pensato fosse utile usarlo anche su un attacco manubrio...