Coppia serraggio reggisella ritchey WCS

_Ethan_

Novellino
1 Aprile 2005
50
0
Visita sito
Ho acquistato questo reggi, ma non trovo alcuna indicazione, sulla coppia di serraggio per fissarlo al tubo piantone con il collarino.
Viene indicata solo la coppia per serrare le viti che fissano la sella, che è dai 14 ai 16 Nm.

Ho mandato una mail alla ritchey con il mio scarso inglese dicendogli che sul sito avevo letto che la coppia di serraggio era tra i 14 e i 16 Nm, perciò gli ho chiesto se è la stessa anche per il serraggio del collarino, mi hanno risposto così:

Yup... it's that high...

Thanks,
Ritchey Info


Che razza di risposta é? :razz: :razz: :razz:

Qualcuno mi può consigliare quanto posso stringerlo?

Grazie :mrgreen:
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
merlingate ha scritto:
sul mio telaio c'è scritto : coppia serraggio regggisella 10-11 Nm

credo sia importante anche seguire le indicazione del produttore del reggisella, non solo del telaista.

cmq, io serro la WCS Carbon a 7-8NM, che sicuramente non sono troppi. i miei 63kg li tiene tranquillamente.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
cerrotorre ha scritto:
credo sia importante anche seguire le indicazione del produttore del reggisella, non solo del telaista.

cmq, io serro la WCS Carbon a 7-8NM, che sicuramente non sono troppi. i miei 63kg li tiene tranquillamente.



sul reggi nn c'è scritto nulla mentre sul telaio c'è l'adesivo con indicata la coppia, tieni presente ke reggi e telaio sono della stessa marca.
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
merlingate ha scritto:
sul reggi nn c'è scritto nulla mentre sul telaio c'è l'adesivo con indicata la coppia, tieni presente ke reggi e telaio sono della stessa marca.

hai un telaio Ritchey? fico. allora andrà bene la copia seraggio che é indicato sul telaio Ritchey.

io penso che + di 10NM non ci vogliano sulla fascetta reggisella.