Corona ovale per bici crono

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Allegati

  • IMG_20121218_232606.jpg
    IMG_20121218_232606.jpg
    77,9 KB · Visite: 60

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
iuston, abbiamo un problema;-)

al 99.9% sto sparando una cazzata immane...
che l'abbiano messo li perchè è il lato corto e se esce esce la?
però a sto punto dovevano metterlo pure sotto???
la tua è ugualissima???

Occhio che te la sta montando in modo sbagliato. Le istruzioni dicono chiaramente (e le foto stesse lo confermano) che il numero della dentatura deve stare dalla parte opposta.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Occhio che te la sta montando in modo sbagliato. Le istruzioni dicono chiaramente (e le foto stesse lo confermano) che il numero della dentatura deve stare dalla parte opposta.

ok grazie, la stavo tenendo solo in mano.
a me non è arrivato nulla su come montarla, allora bastian che mi ricordo di farla mettere al contrario della foto...
grande lollo!!!

dove hai trovato le istruzioni per l'uso o se puoi passarmele in qualche modo...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Le istruzioni erano comprese... ma non è che dicano molto. Probabilmente faccio io stesso il buchetto per il piolo... visto che intanto anche loro hanno usato questo sistema

planet cycle non m'ha allegato niente. te allora dici che va al rovescio rispetto alla foto, ho notato infatti che varierebbero i denti che sono prima-dopo la pedivella...
grazie dell'aiuto, domani pedalatina in slovenia ed il mitico mecca me la mette su (sembra quasi una cosa sconcia;-))
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
planet cycle non m'ha allegato niente. te allora dici che va al rovescio rispetto alla foto, ho notato infatti che varierebbero i denti che sono prima-dopo la pedivella...
grazie dell'aiuto, domani pedalatina in slovenia ed il mitico mecca me la mette su (sembra quasi una cosa sconcia;-))

guarda su google immagini. Scrivi Osymetric e troverai le giuste posizioni
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
non proprio... sulle campagnolo deve stare dall'altra parte. Sulle Shimano va dietro la pedivella.

ho visto si, ci sono mille immagini shimano, la differenza principale è che si vedono tutte e cinque le viti mentre col giro bulloni campa una è nascosta. allora te dici che la scritta, e quindi il piolo, vanno "lontani" dalla pedivella e non subito prima (come credevo io)...
ma sto piolo messo così lontano a cosa serve???
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Per i Campagnolisti o Srammisti (2012) non serve a niente... per questo i casi sono due: o si leva (è una vite) o si buca la corona dalla parte giusta e lo si mette li. Se riesco opto per la seconda perché la cambiata con il deragliatore-osymetric è parecchio delicata.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Per i Campagnolisti o Srammisti (2012) non serve a niente... per questo i casi sono due: o si leva (è una vite) o si buca la corona dalla parte giusta e lo si mette li. Se riesco opto per la seconda perché la cambiata con il deragliatore-osymetric è parecchio delicata.


montaggio un po' tribolato, il risultato è questo...
ho fatto solo 30km per cui non mi pronuncio, cmq passare dal 50 al 53, e adesso questa, in pochi mesi...
tosta!!!
mi fan male le gambe;-)
 

Allegati

  • IMG_20121220_123427.jpg
    IMG_20121220_123427.jpg
    127,3 KB · Visite: 65
  • IMG_20121220_123442.jpg
    IMG_20121220_123442.jpg
    139,3 KB · Visite: 66

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
al momento nessuna differenza rispetto ad una corona rotonda?


pedalato troppo poco in più faccio schifo di mio...
appena ho messo la 54 (la 39 è rotonda) la catena sembrava saltare. ho fatto un paio di passaggi su di un campo d'allenamento classico per provare, il crono non è stato malvagio per la stagione, certo che anche il dente in più lo sento poi, mentre pedali, senti una variazione continua di duro-tenero duro-tenero...
quando starò messo meglio credo che potrò capire qualcosa di più oppure... sentiamo lollo che è meglio!!!
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
pedalato troppo poco in più faccio schifo di mio...
appena ho messo la 54 (la 39 è rotonda) la catena sembrava saltare. ho fatto un paio di passaggi su di un campo d'allenamento classico per provare, il crono non è stato malvagio per la stagione, certo che anche il dente in più lo sento poi, mentre pedali, senti una variazione continua di duro-tenero duro-tenero...
quando starò messo meglio credo che potrò capire qualcosa di più oppure... sentiamo lollo che è meglio!!!

:shock::shock::shock:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
montaggio un po' tribolato, il risultato è questo...
ho fatto solo 30km per cui non mi pronuncio, cmq passare dal 50 al 53, e adesso questa, in pochi mesi...
tosta!!!
mi fan male le gambe;-)
è normal eun periodo di assestamento, dacci le tue impressioni tra 2-3 settimane! :) magari per abituarti potrebbero essere utili i rulli ;)