riuppo per una domanda; probabilmente quest'anno farò il giro delle fiandre con una bici presa a nolo che avrà senz'altro corone tonde, pensate che potrei avere fastidi?
complimenti, fare il Fiandre non e' cosa da poco, i fastidi te li dara' il percorso, secondo me, non certo le tonde,riuppo per una domanda; probabilmente quest'anno farò il giro delle fiandre con una bici presa a nolo che avrà senz'altro corone tonde, pensate che potrei avere fastidi?
Spostandosi verso il 5 si sposta più avanti la posizione di massimo sforzo. In pratica se in posizione 3 il picco e' quando la pedivella e' circa a 105 gradi, in posizione 5 il picco risulterà con la pedivella più ruotata in avanti di alcuni gradi.Ciao a tutti i "Rotori" :-)
Chiedo, sto pedalando sulla posizione 3, credo sia quella standard.
Per esser "più ovale", simil Osymetric per intenderci, si va verso il 5 o l'1?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Servus, Davide...
Spostandosi verso il 5 si sposta più avanti la posizione di massimo sforzo. In pratica se in posizione 3 il picco e' quando la pedivella e' circa a 105 gradi, in posizione 5 il picco risulterà con la pedivella più ruotata in avanti di alcuni gradi.
Spostandosi verso la posizione 1, il picco ovviamente, avverrà prima.
Ciao a tutti i "Rotori" :-)
Chiedo, sto pedalando sulla posizione 3, credo sia quella standard.
Per esser "più ovale", simil Osymetric per intenderci, si va verso il 5 o l'1?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Servus, Davide...
Mi auto quoto.
La corona in foto, può esser montata solo su guarniture a 5 braccia?
Non è compatibile, per esempio, con una Shimano a 4?
Se la domanda è stupida mi scuso ma, ci sono talmente tanti fori sulla corona, che volevo almeno chiedere...
No il girobulloni per le versioni 5 H, non si adatta alla versione 4 HMi auto quoto.
La corona in foto, può esser montata solo su guarniture a 5 braccia?
Non è compatibile, per esempio, con una Shimano a 4?
Se la domanda è stupida mi scuso ma, ci sono talmente tanti fori sulla corona, che volevo almeno chiedere...
no, a meno che (per puro c**o) il posizionamento delle 4 braccia della guarnitura sia sovrapponibile a quella a 5, assai improbabile oltre al fatto che dovresti cercarti il riferimento base per posizionare la corona (il braccio dove guardi l'OCP per intenderci)
il numero di fori è dovuto solo alla regolazione, 5 per ogni posizione (25 in totale, un bel groviera)
No il girobulloni per le versioni 5 H, non si adatta alla versione 4 H
No il girobulloni per le versioni 5 H, non si adatta alla versione 4 H
Queste le corone 4XBeh mi sembra che la rotor faccia corone per le gurniture shimano, dunque a 4 bulloni.
Quella loro è leggera e dunque fatta dal pieno con presa centrale tipo Center Lock
https://rotorbike.com/catalog/default/rotor/rotor/cranks/vegast/spider-road.html
Beh mi sembra che la rotor faccia corone per le gurniture shimano, dunque a 4 bulloni.
Quella loro è leggera e dunque fatta dal pieno con presa centrale tipo Center Lock
https://rotorbike.com/catalog/default/rotor/rotor/cranks/vegast/spider-road.html
no, a meno che (per puro c**o) il posizionamento delle 4 braccia della guarnitura sia sovrapponibile a quella a 5, assai improbabile oltre al fatto che dovresti cercarti il riferimento base per posizionare la corona (il braccio dove guardi l'OCP per intenderci)
il numero di fori è dovuto solo alla regolazione, 5 per ogni posizione (25 in totale, un bel groviera)
sapevo di meno ocp disponibili sulle corone da meno di 5 bracci, che a suo tempo non avevo nemmeno considerato visto che le più semplici da trovare erano quelle per 5 bracciGuarda il messaggio #3371, dalle foto forse puoi vedere anche tu che, e me ne sono accorto solo venerdì, la compatta ha solo 4 posizioni OCP, rispetto alla 52/36.
Te lo sapevi? Lo sai se esiste anche una compatta da 5 posizioni?
sapevo di meno ocp disponibili sulle corone da meno di 5 bracci, che a suo tempo non avevo nemmeno considerato visto che le più semplici da trovare erano quelle per 5 bracci
guardando sul sito di rotor la compatta per 5 bracci(34\50) ha solo 4 ocp (non l'avevo mai notato, ma io uso 36\52), ma devi passare per forza alla compatta?
sapevo di meno ocp disponibili sulle corone da meno di 5 bracci, che a suo tempo non avevo nemmeno considerato visto che le più semplici da trovare erano quelle per 5 bracci
guardando sul sito di rotor la compatta per 5 bracci(34\50) ha solo 4 ocp (non l'avevo mai notato, ma io uso 36\52), ma devi passare per forza alla compatta?
Ho fatto un po' di Km con la Q-Rings 52/36, ed un pacco pignoni 11-28, e nonostante la scarsa forma, sono riuscito a fare tutte le salite che facevo con la compatta tonda ed il 32 finale.
Non male per i pochi km che ho nelle gambe.
Ho settato, per pura curiosità ed anche per il tempo limitato a disposizione (bici a noleggio), le corone sul 5.
Avendo le gambe sottili, credo che spostare il "punto duro" verso il basso sia un vantaggio.
Le ovali le ho sentite di più da metà pacco pignoni "in su", ovvero quando la strada si alza e iniziavo ad alleggerire oppure a deragliare.
Quello che mi ha un po' stupito, è che mi ha agevolato nel fuori sella, gesto a me veramente ostico, sopratutto sugli strappi in doppia cifra.
In pratica, sembra quasi di saltellare, non dico che vado più veloce (sono piantato!), ma "attaccando" la pedivella più in basso, si riesce a far più forza col corpo ed il gesto mi viene meglio anche se, pedalo sempre più volentieri da seduto.
Se riuscirò nel breve, a provarle ancora, mi piacerebbe settarle sul 1 e sentire la differenza...
Tu come le usi???
P. S. Che poi, sulla bici che desidero, e per cui sto risparmiando, le metterò comunque perché mi piacciono, tanto non faccio gare e non corro contro nessuno, pedalo per piacere personale e perché mi piace "l'oggetto" bicicletta...
anche a me era piaciuta a primo impatto la sensazione di più slancio sugli strappi in piedi. in pratica quando il piede "affonda" stai ancora spingendo e non hai immediatamente il "punto morto". p.s. di contro una volta me le hanno montate nella posizione opposta al solito ed ero più impiantato di una betoniera. diciamo che come ti abitui poi ti conviene rimanere, specie non fare cambiamenti di posizione a ridosso di una gara