Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Corona rotor va giù ma non viene su!
Testo
<blockquote data-quote="Angelo61O-O" data-source="post: 7603324" data-attributes="member: 147593"><p>Ciao. Io ho il tuo stesso problema ma l'unico aspetto in comune è lo Sram AXS 12V. Non c'è verso di regolare il deragliatore. Anche nel mio caso due meccanici le hanno provate tutte ma si è giunti solo ad un compromesso di scarsa affidabilità. Adesso mi sono messo io a provarle tutte. Ormai riesco ad allinearlo ad occhio in 2 minuti senza più bisogno della dima ma, anche se sul cavalletto si raggiunge un successo di 7 cambiate su 10, poi in strada o non va su o cade la catena. Il sistema è un po' delicato da registrare, si tratta del brevetto Yaw Trimless Cage di Sram che dovrebbe garantire l'utilizzo di tutti i 12 pignoni con entrambe le corone grazie alla possibilità di rotazione della gabbia del deragliatore. Evidentemente o non è compatibile con tutte le corone (ma perchè poi?). Io ho il misuratore Sram Quarq e mi pare strano che non sia compatibile. Mah! Purtroppo la documentazione Sram non è molto esaustiva. Ho anche considerato l'ipotesi di avere la gabbia difettosa e provando a "stringerla" con una pinza ho notato un miglioramento, ma ancora non ci siamo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Angelo61O-O, post: 7603324, member: 147593"] Ciao. Io ho il tuo stesso problema ma l'unico aspetto in comune è lo Sram AXS 12V. Non c'è verso di regolare il deragliatore. Anche nel mio caso due meccanici le hanno provate tutte ma si è giunti solo ad un compromesso di scarsa affidabilità. Adesso mi sono messo io a provarle tutte. Ormai riesco ad allinearlo ad occhio in 2 minuti senza più bisogno della dima ma, anche se sul cavalletto si raggiunge un successo di 7 cambiate su 10, poi in strada o non va su o cade la catena. Il sistema è un po' delicato da registrare, si tratta del brevetto Yaw Trimless Cage di Sram che dovrebbe garantire l'utilizzo di tutti i 12 pignoni con entrambe le corone grazie alla possibilità di rotazione della gabbia del deragliatore. Evidentemente o non è compatibile con tutte le corone (ma perchè poi?). Io ho il misuratore Sram Quarq e mi pare strano che non sia compatibile. Mah! Purtroppo la documentazione Sram non è molto esaustiva. Ho anche considerato l'ipotesi di avere la gabbia difettosa e provando a "stringerla" con una pinza ho notato un miglioramento, ma ancora non ci siamo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Corona rotor va giù ma non viene su!
Alto
Basso