Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
bisogna che ci sia gente con la testa sulle spalle, e, come diceva @faberfortunae in precedenti messaggi, che ci siano statisti, e non politici, a prendere decisioni

Vero, diciamo che bisogna che ci sia "gente in gamba". E chi è la gente in gamba? Quella che il politico al Governo in quelo momento ritiene lo sia, che ovviamente avrà i suoi detrattori. Ma li aveva anche il Governo formato da "tecnici" a suo tempo...neppure quello andava bene.
In Italia siamo sempre pronti a lamentarci, a volta a ragione, a volte meno. L'importante è dare la colpa a qualcuno che non ci sa governare.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Tu continua pur ad abbassare la testa come fanno i somari davanti alle bastonate (non ti sto dando del somaro, sia chiaro). Io non la vedo così.
Mi pareva di si :mrgreen: ma ti credo sulla parola
Non preoccuparti che quando c’è da alzare la testa secondo me, la alzo come un gallo
La vediamo diversamente, ma non c’è alcun problema o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi pareva di si :mrgreen: ma ti credo sulla parola
Non preoccuparti che quando c’è da alzare la testa secondo me, la alzo come un gallo
La vediamo diversamente, ma non c’è alcun problema o-o
E' come se dicessi che il paziente col medico deve stare zitto. Se il paziente è a sua volta medico (o del settore) e ravvisa un qualcosa che non lo convince, ci mancherebbe che debba star zitto. Ovvio che se fai l'agricoltore e non hai mai preso in mano un libro di medicina, beh ci vuol maggiore cautela. Ma di persone che sanno leggere la legge e la conoscono come minimo come, se non meglio, delle FFO dell'ordine, ce ne è un tot.
Dire a tutti di dover stare zitti è sbagliato.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
nih (usa) mette in guardia/paletti all'uso dei farmaci indicati da prof francese (servizio delle iene).

se ho capito bene. date una controllata.

tossicità dei farmaci la ragione.
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ehhhh addirittura lottare, la libertà e i diritti....
Lottare perché qualche agente non ha compreso bene dei decreti che cambiano ogni due giorni e ci fà tornare a casa, invece di fare una corsetta?
Vi sentite veramente privati della libertà?
Senza polemica, ma la mia percezione è molto diversa e figurati se chiedo a qualcuno di lottare per me, perché non mi fanno andare in bici.

Dai che fra un po’ si torna tutti a correre e pedalare e vedrete che la libertà non ce l’avrà tolta nessuno

Sì, parliamo di libertà e di diritti.

Il diritto di avere disposizioni chiare, visto che una disposizione chiara (per quello che è possibile con una legge, che è sempre generica) non è interpretabile nè aggirabile, e va a vantaggio di TUTTI gli attori legittimi, i cittadini che sanno cosa si può e non si può fare e le FFOO che non devono stare a perdere tempo a discutere coi cittadini per colpa di altri,

La libertà di comportarsi nel rispetto della norma senza che uno "sceriffo" virtuale o legale la interpreti a gusto suo, o per ideologia o per esasperazione.

Per cui, riassumendo, se mi fermano perchè sto andando a fare la spesa in bicicletta e mi minacciano di multa, si può anche abbozzare perchè "tanto la libertà non ce toglie nessuno". Oppure invece chiedere la ragione di un'applicazione errata della norma. Sia come sia, l'importante è essere coerenti: se si abbozza non si deve poi piagnucolare sul Forum, se si resiste e tocca andare dal Giudice di pace lo si fa di nuovo senza piagnucolare.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
E' come se dicessi che il paziente col medico deve stare zitto. Se il paziente è a sua volta medico (o del settore) e ravvisa un qualcosa che non lo convince, ci mancherebbe che debba star zitto. Ovvio che se fai l'agricoltore e non hai mai preso in mano un libro di medicina, beh ci vuol maggiore cautela. Ma di persone che sanno leggere la legge e la conoscono come minimo come se non meglio delle FFO dell'ordine, ce ne è un tot.
Dire a tutti di dover stare zitti è sbagliato.
Per come la vedo io ci sono tempi e luoghi dove tutto quello che dici è assolutamente legittimo.
Un paese dove vige la quarantena e dove siamo un po’ tutti esasperati, comprese le FFO, non è né il tempo e ne il luogo
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Secondo me per loro è molto più utile gente che non rompe troppo le palle e fà gentilmente ciò che gli chiedono, proprio perché stufi di gente che gli insulta e li deride; ci mancano solo quelli che carte alla mano, gli insegnano come lavorare
Se, carte alla mano, stai lavorando male, magari non per tua colpa, ho tutto il diritto di fartelo notare.

Io, seppure in ambito totalmente diverso, sono nella loro situazione e se mi fanno notare che, carte alla mano, sto dando all'utente (che paga le tasse) un'informazione sbagliata devo solo ringraziarli e scusarmi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sì, parliamo di libertà e di diritti.

Il diritto di avere disposizioni chiare, visto che una disposizione chiara (per quello che è possibile con una legge, che è sempre generica) non è interpretabile nè aggirabile, e va a vantaggio di TUTTI gli attori legittimi, i cittadini che sanno cosa si può e non si può fare e le FFOO che non devono stare a perdere tempo a discutere coi cittadini per colpa di altri,

La libertà di comportarsi nel rispetto della norma senza che uno "sceriffo" virtuale o legale la interpreti a gusto suo, o per ideologia o per esasperazione.

Per cui, riassumendo, se mi fermano perchè sto andando a fare la spesa in bicicletta e mi minacciano di multa, si può anche abbozzare perchè "tanto la libertà non ce toglie nessuno". Oppure invece chiedere la ragione di un'applicazione errata della norma. Sia come sia, l'importante è essere coerenti: se si abbozza non si deve poi piagnucolare sul Forum, se si resiste e tocca andare dal Giudice di pace lo si fa di nuovo senza piagnucolare.
bah qua al mio paese c'erano i vigili che urlavano alla gente di andare a casa.

urlavano. questo quando c'era la grande erezione collettiva dello #stateacasa.

in un clima del genere difficilmente ti metti a discutere. imho. la sensazione che ho avuto è quella.
se da parte delle forze dell'ordine vedo una certa malleabilità e gentilezza quando mi hanno fermato.
questo non l'ho visto da parte della polizia locale.
abbiamo un sindaco invasato, forse è per quello.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
bah qua al mio paese c'erano i vigili che urlavano alla gente di andare a casa.

urlavano. questo quando c'era la grande erezione collettiva dello #stateacasa.

in un clima del genere difficilmente ti metti a discutere. imho. la sensazione che ho avuto è quella.
se da parte delle forze dell'ordine vedo una certa malleabilità e gentilezza quando mi hanno fermato.
questo non l'ho visto da parte della polizia locale.
abbiamo un sindaco invasato, forse è per quello.
Se rileggi il mio post vedrai che ho scritto che norme chiare e non equivocabili giovano a tutti gli "attori legittimi". Di certo non agli evasori fiscali, non ai furbetti (quelli sì) del quartierino, non a chi cerca il cavillo per continuare a fare il suo comodo. E neppure a chi interpreta il proprio ruolo di controllore in modo distorto, dagli approcci ideologici a quelli concussivi.
Non è solo per incapacità che le norme sono quasi sempre poco chiare ed inapplicabili.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sì, parliamo di libertà e di diritti.

Il diritto di avere disposizioni chiare, visto che una disposizione chiara (per quello che è possibile con una legge, che è sempre generica) non è interpretabile nè aggirabile, e va a vantaggio di TUTTI gli attori legittimi, i cittadini che sanno cosa si può e non si può fare e le FFOO che non devono stare a perdere tempo a discutere coi cittadini per colpa di altri,

La libertà di comportarsi nel rispetto della norma senza che uno "sceriffo" virtuale o legale la interpreti a gusto suo, o per ideologia o per esasperazione.

Per cui, riassumendo, se mi fermano perchè sto andando a fare la spesa in bicicletta e mi minacciano di multa, si può anche abbozzare perchè "tanto la libertà non ce toglie nessuno". Oppure invece chiedere la ragione di un'applicazione errata della norma. Sia come sia, l'importante è essere coerenti: se si abbozza non si deve poi piagnucolare sul Forum, se si resiste e tocca andare dal Giudice di pace lo si fa di nuovo senza piagnucolare.
Tu hai quotato un ragazzo che è stato minacciato di multa perché stava andando a correre, no a fare la spesa in bicicletta.
Io ho risposto a lui che per me in quella data circostanza ha fatto bene a non fare storie.
Se qualcuno avesse raccontato che è stato fermato mentre andava a fare la spesa in bicicletta, avrei molto probabilmente risposto altro.
Per me non è proprio la stessa cosa

Mettersi a parlare di lotta per i diritti e la libertà, perché qualche FFO non ha ben chiaro un decreto, lo trovo piuttosto strano, poi voi fate pure eh, basta che non lottate per me.
Tra l’altro io tutta questa disponibilità di parlare da parte delle FFO dell’ordine non è che l’abbia vista e li capisco pure
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se rileggi il mio post vedrai che ho scritto che norme chiare e non equivocabili giovano a tutti gli "attori legittimi". Di certo non agli evasori fiscali, non ai furbetti (quelli sì) del quartierino, non a chi cerca il cavillo per continuare a fare il suo comodo. E neppure a chi interpreta il proprio ruolo di controllore in modo distorto, dagli approcci ideologici a quelli concussivi.
Non è solo per incapacità che le norme sono quasi sempre poco chiare ed inapplicabili.
norme del genere non sono norme.
sono scritte coi piedi.
a fronte di poche violazioni si è fatto tutto un battage da paese sudamericano.
la burocrazia italiana non è il punto di forza del paese, si converrà.

il fatto che in una frazione di paese che non ha supermercato ci fossero nel deserto tre macchine in fila con gente che compilava quella carta (da cesso) la dice lunga per dire dove si va fa tristezza.

è un incantesimo generale e amen.


che serva contro il virus ho i miei dubbi. non lo dico da ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Se, carte alla mano, stai lavorando male, magari non per tua colpa, ho tutto il diritto di fartelo notare.

Io, seppure in ambito totalmente diverso, sono nella loro situazione e se mi fanno notare che, carte alla mano, sto dando all'utente (che paga le tasse) un'informazione sbagliata devo solo ringraziarli e scusarmi.
Spero di trovare sempre FFO che la pensano come te, lo dico davvero
Però in questo momento io cerco di non polemizzare con nessuno, è il mio modo per rispettare il lavoro altrui, che lavora in condizioni non proprio serene, anche se magari ho ragione
Questo ovviamente finché non sentirò davvero venir meno la mia libertà
Mettiamola così, se posso evito, anche perché di legge non mi occupo
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Esatto. Sono così abituati a sentirsi insultati, derisi, filmati, che se gli si parla in maniera educata, si scopre un mondo nuovo.
Nel momento in cui vuole verbalizzarti o anche ti sta lasciando andare, far presente, carte alla mano ciò che risulta a te, al fine di chiarire e non polemizzare, se viene fatto in maniera educata e civile, può essere utile a loro e a noi.
io perchè ho ripreso un carabiniere che faceva guidare una minorenne mi è costata qualche centinaio di vecchie lire in multe. con questa gente qui è meglio tacere oppure diventare un deliquente, allora ti rispettano.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se, carte alla mano, stai lavorando male, magari non per tua colpa, ho tutto il diritto di fartelo notare.

Io, seppure in ambito totalmente diverso, sono nella loro situazione e se mi fanno notare che, carte alla mano, sto dando all'utente (che paga le tasse) un'informazione sbagliata devo solo ringraziarli e scusarmi.
In un momento normale hai perfettamente ragione,in un momento storico come questo forse sarebbe meglio stare piu' tranquilli e non prendere una limitazione dell'attivita' sportiva provvisoria come la fine del mondo e dei diritti.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io sento tanti ,forse troppi.....
Poi mi faccio un idea.....

Chi sta sul campo sta usando medicinali che gia si conoscono,il vaccino lo vedono come una chimera.....

Anche il nostro scienziato di Oxford che ha messo gia da dopodomani alla sperimentazione sulle persone il suo vaccino,dice che ora è meglio puntare sui medicinali( sentito stamani)
La mia idea è che ancora non sanno niente, o almeno , il francese dice che con la clorochina ed l'antibiotico ha guarito l88% della gente.
Se questi vanno al governo e continuano a balbettare ed essere insicuri, magari sono 10 uno dice una cosa l'altro un 'altra , qui non si riparte più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.