Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Di base lo stimo come persona, come commentatore e come tecnico. Stavolta ha cannato, stattene pur a casa Cassani. Potevi uscire quando potevi uscire, invece di andare dietro agli hashtag. Si ricorda adesso che l'attività fisica è fondamentale? O magari si rende conto che uscire a fare sport non veicola il virus.
Bhè è utile giusto per smuovere un pò le acque (se qualcuno lo ascolta...) io i miei 200 metri me li sono sempre fatti....Altrimenti diventi pazzo:wacko:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bhè è utile giusto per smuovere un pò le acque (se qualcuno lo ascolta...) io i miei 200 metri me li sono sempre fatti....Altrimenti diventi pazzo:wacko:
Noi avevamo bisogno di lui e di Di Rocco, quando l'attività non era vietata. Che stessero a fianco a migliaia di appassionati praticanti che non avrebbero mai e poi mai veicolato il virus, contro il popolo degli hashtag e dei balconari. Allora dovevano smuovere le acque e le coscienze.
Ora non sappiamo che farcene. Le decisioni o quantomeno le tendenze sono abbastanza univoche, si tratta di vedere i dettagli. Non ci serve più il suo smuovere le acque ora, le acque sono già in movimento. Non ci serve chi cavalca l'onda ora. Ci serviva un mese fa chi ci avesse aiutato contro la corrente avversa.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Il debitore non ha mai il coltello dalla parte del manico, l’unico modo che hai per allentare la presa è rassicurare colui che i soldi te li ha prestati.
Fin qui non ci piove ma se ancora siamo a fare questi discorsi sull'ABC non ne verremo mai fuori.. mi auguro che chi di dovere non sia a questi livelli.. o forse si ;nonzo% :mrgreen:
Non ci sono scorciatoie, o paghi o fallisci. Non so te, ma io non ho mai visto una persona con debiti fare una bella fine
Non apriamo questo discorso che l'Italia è piena di falliti con lo Yacht ai caraibi ;-) e se proprio devo dirla tutta uno di questi l'ho alimentato anch'io.. purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: biciklanto

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott
è anche vero che se hai un debito di mille euro il problema ce l'hai tu, se hai un debito di un milione il problema ce l'ha la banca.

Mi piacerebbe poter credere all’espressione Too big to fail , ma non ce la faccio. Eppure è un sentire diffuso che ha anche il suo fascino. Vuoi mettere? Sarebbe bellissimo: continuare a spendere soldi non tuoi perchè tanto ci pensa qualcun altro a ripianare tutto.

Ecco, anche se fino ad oggi è “andata bene”, non riesco a credere che questo meccanismo possa durare in eterno. Speriamo duri, perché no, d’altra parte anche Alitalia doveva fallire da anni ed è ancora lì :-)xxxx
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
beato te, a me mi rompono i c............i
Io sono riuscito ad uscire "abbastanza" tranquillo, mi hanno fermato un paio di volte, ma solo una volta mi hanno fatto un mezzo cazziatone perchè stavo non nei 200 metri (che io sapevo vigeva solo in nord Italia, loro dicevano di no...e ancora non sono convinto).Da allora sto nei paraggi di casa, diventi un pò scemo, però i rulli non li ho e non li voglio comprare e quindi mi adeguo, necessità fa virtù, anche se domenica mi ero stufato e sono andato un pò più lontano.... Anche abitando vicino a S.Pietro a Roma, qui dove mi trovo è come se fosse un paesello a se, passano pattuglie ma non scassano(finora...)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi piacerebbe poter credere all’espressione Too big to fail , ma non ce la faccio. Eppure è un sentire diffuso che ha anche il suo fascino. Vuoi mettere? Sarebbe bellissimo: continuare a spendere soldi non tuoi perchè tanto ci pensa qualcun altro a ripianare tutto.

Ecco, anche se fino ad oggi è “andata bene”, non riesco a credere che questo meccanismo possa durare in eterno. Speriamo duri, perché no, d’altra parte anche Alitalia doveva fallire da anni ed è ancora lì :-)xxxx
del resto perché far fallire una società che non ha mai fatto utili?

mentre c'era la caccia al runner gli hanno piazzato il finanziamento.

forse adesso hanno cambiato idea, la ristrutturano. un po' ho comunque paura.
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Io sono riuscito ad uscire "abbastanza" tranquillo, mi hanno fermato un paio di volte, ma solo una volta mi hanno fatto un mezzo cazziatone perchè stavo non nei 200 metri (che io sapevo vigeva solo in nord Italia, loro dicevano di no...e ancora non sono convinto).Da allora sto nei paraggi di casa, diventi un pò scemo, però i rulli non li ho e non li voglio comprare e quindi mi adeguo, necessità fa virtù, anche se domenica mi ero stufato e sono andato un pò più lontano.... Anche abitando vicino a S.Pietro a Roma, qui dove mi trovo è come se fosse un paesello a se, passano pattuglie ma non scassano(finora...)
il bello che io abito in campagna in una casa isolata, ma purtroppo rompono.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Di base lo stimo come persona, come commentatore e come tecnico. Stavolta ha cannato, stattene pur a casa Cassani. Potevi uscire quando potevi uscire, invece di andare dietro agli hashtag. Si ricorda adesso che l'attività fisica è fondamentale? O magari si rende conto che uscire a fare sport non veicola il virus.
questo 1 mese fa, #iorestoacasa a gogo ora di colpo fa il polemico. l'altroieri, due giorni fa esatti pubblicizzava sulla pagina di enervit il kit di integratori per l allenamento sui rulli sull'onda del #iorestoacasa. cos è ha esagerato con i sali o semplice incoerenza?bah
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Noi avevamo bisogno di lui e di Di Rocco, quando l'attività non era vietata. Che stessero a fianco a migliaia di appassionati praticanti che non avrebbero mai e poi mai veicolato il virus, contro il popolo degli hashtag e dei balconari. Allora dovevano smuovere le acque e le coscienze.
Ora non sappiamo che farcene. Le decisioni o quantomeno le tendenze sono abbastanza univoche, si tratta di vedere i dettagli. Non ci serve più il suo smuovere le acque ora, le acque sono già in movimento. Non ci serve chi cavalca l'onda ora. Ci serviva un mese fa chi ci avesse aiutato contro la corrente avversa.
Non so se mettersi al 100% dalla parte dei ciclisti sarebbe stato un boomerang, probabilmente se uscivamo al 99% non infettavamo nessuno, ma visto che ci odiano già abbastanza, non mi sento di incolparlo più di tanto, ora invece, se dicono che riaprono, sia per i professionisti sia per gli amatori è giusto farsi sentire per darci un limite, ma che sia un limite coerente, dammi tempo e spazio, poi me ne torno a casa. Io finora mi facevo le mie 2 orette 2 volte a settimana, come facevo quando lavoravo, di più non mi sembrava giusto.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cassani si muoverà (di conseguenza) come si muove il pres consiglio, conte pare sia quello che preme per riaprire. pare.

avrà annsato l'aria. anni di rai o ora ct del ciclismo capirà certi meccanismi meglio di chie è fuori.

cmq se in bici ti puoi fare male con ps pieni resta demente il restate a casa per chi corre.
cassani doveva dire di uscire un mese fa, perlomeno a piedi/corsa. imho.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Noi avevamo bisogno di lui e di Di Rocco, quando l'attività non era vietata. Che stessero a fianco a migliaia di appassionati praticanti che non avrebbero mai e poi mai veicolato il virus, contro il popolo degli hashtag e dei balconari. Allora dovevano smuovere le acque e le coscienze.
Ora non sappiamo che farcene. Le decisioni o quantomeno le tendenze sono abbastanza univoche, si tratta di vedere i dettagli. Non ci serve più il suo smuovere le acque ora, le acque sono già in movimento. Non ci serve chi cavalca l'onda ora. Ci serviva un mese fa chi ci avesse aiutato contro la corrente avversa.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
cassani si muoverà (di conseguenza) come si muove il pres consiglio, conte pare sia quello che preme per riaprire. pare.

avrà annsato l'aria. anni di rai o ora ct del ciclismo capirà certi meccanismi meglio di chie è fuori.

cmq se in bici ti puoi fare male con ps pieni resta demente il restate a casa per chi corre.
cassani doveva dire di uscire un mese fa, perlomeno a piedi/corsa. imho.
Cassani doveva dire che uscire in gruppo non era il caso perché ci si poteva contagiare ma dove affermare con forza che fare sport all'aria aperta si poteva e DOVEVA fare. Che i rischi erano ridicoli paragonati alle code ai supermercati o nelle metropolitane.
Senza abbracciare teorie retoriche e perbeniste sull'occupare il posto al pronto soccorso di chi ne aveva veramente bisogno. Come se uno che viene investito in bici rubi qualcosa a chi ha una polmonite. E comunque se è COERENTE deve continuare con lo stesso pensiero. È ancora pieno di malati di covid, i pronto soccorso rimangono sotto pressione e chi, come lui, è civile e pensa al prossimo deve continuare a #stareacasa.
Io sono incivile è appena mi tolgono dai domiciliari esco per il lungo più lungo che il mio corpo riesce a sostenere, perché ne ho le bisacce piene
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
1. a che serve il confinamento comunale???
2. Perché gli ultra65 dovrebbero stare fermi in casa???

3. A Cassani ti ho stretto la mano ed invitato al Monte Grappa bike day.... Datti da fare x farci tornare in sella e senza limiti!!!!!
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Cassani doveva dire che uscire in gruppo non era il caso perché ci si poteva contagiare ma dove affermare con forza che fare sport all'aria aperta si poteva e DOVEVA fare. Che i rischi erano ridicoli paragonati alle code ai supermercati o nelle metropolitane.
Senza abbracciare teorie retoriche e perbeniste sull'occupare il posto al pronto soccorso di chi ne aveva veramente bisogno. Come se uno che viene investito in bici rubi qualcosa a chi ha una polmonite. E comunque se è COERENTE deve continuare con lo stesso pensiero. È ancora pieno di malati di covid, i pronto soccorso rimangono sotto pressione e chi, come lui, è civile e pensa al prossimo deve continuare a #stareacasa.
Io sono incivile è appena mi tolgono dai domiciliari esco per il lungo più lungo che il mio corpo riesce a sostenere, perché ne ho le bisacce piene
Ok. Io concordo su tutto.

L'unica cosa su cui dissento e' che uno fratturato rompe le palle in p.s. per un'attivita' ricreativa in un momento difficile. Poi uno si puo' far male al muscolo anche guardando certi siti pero'...
 
  • Haha
Reactions: blues boy

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
  • Mi piace
Reactions: Dragon77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.