corone campagnolo 11 velocità

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nessun problema, anche se non ne capisco il senso: perchè montare delle corone più care rispetto a quelle che hai su ora (a meno che tu non voglia passare alle 11 velocità)?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dici che non ci sia una gran differenza di peso?;nonzo% a Vista non mi sembrano granchè!!;nonzo%

sicuramente saranno più leggere, ma di pochi grammi.
funzionalmente non c'è nessuna differenza, a parer mio è una maggior spesa inutile.

capirei se tu avessi una guarnitura SR, ma per montarle su una Centaur (ottimo gruppo comunque) monterei le sue... non saranno certo quei dieci o venti grammi in più a farti andare più piano...
 

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
Io so che la differenza tra un 10v e un 11v oltre al minimo peso, che sia chorus record o super, sarà lo spessore della corona che sarà minore della 10v dato che la catena 10v è piu larga di quella 11v, che dite!
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
sicuramente saranno più leggere, ma di pochi grammi.
funzionalmente non c'è nessuna differenza, a parer mio è una maggior spesa inutile.

capirei se tu avessi una guarnitura SR, ma per montarle su una Centaur (ottimo gruppo comunque) monterei le sue... non saranno certo quei dieci o venti grammi in più a farti andare più piano...

Io sapevo che le pedivelle centaur in carbonio come le mie sono le stesse delle chorus e record a cambiare invece sono proprio le corone ecco perchè vorrei cambiarle!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io so che la differenza tra un 10v e un 11v oltre al minimo peso, che sia chorus record o super, sarà lo spessore della corona che sarà minore della 10v dato che la catena 10v è piu larga di quella 11v, che dite!

proverò a misurarle... comunque penso che, al contrario di quel che dice paolomnn, le guarniture Centaur, Chorus e Record sono diverse.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
proverò a misurarle... comunque penso che, al contrario di quel che dice paolomnn, le guarniture Centaur, Chorus e Record sono diverse.
le cambierei solo x il fatto che sono nere
ache x me son diverse, forse cambia qualcosa nell'aggancio alla pedivelle
valuterei delle miche o stronghlight che se ben ricordo hanno anche le 10vel a catalogo