corone Sram red axs compatibili

• Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

Rubes.79

Novellino
2 Novembre 2013
3
0
Monte San Pietro
Bici
Scott Addict rc
ciao a tutti
a Gennaio mi arriva la bici nuova con il gruppo Sram force axs , vorrei sostituire le corone sempre da 12 pero' dello Sram red che mi piacciono di piu'.... secondo voi e' fattibile ? guardando i disegni se tolgo lo spider dal force dopo rimangono le pedivelle e al centro 8 fori che sembra che combaciano alle corone del Red...

rimango in attesa intanto ringrazio

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
26.630
4.220
Fiorentino ai 100%
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao a tutti
a Gennaio mi arriva la bici nuova con il gruppo Sram force axs , vorrei sostituire le corone sempre da 12 pero' dello Sram red che mi piacciono di piu'.... secondo voi e' fattibile ? guardando i disegni se tolgo lo spider dal force dopo rimangono le pedivelle e al centro 8 fori che sembra che combaciano alle corone del Red...

Ciao
Secondo me no perchè una è una 4 bulloni ed una 8 bulloni con spider
1576789421194.png

1576789440448.png

Fitzcarraldo

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2008
1.895
707
Bici
klein, lynskey, sunn
ciao a tutti
ciao, sì le pedivelle Force AXS e Red AXS usano lo stesso attacco 8 bulloni e i relativi spider/corone integrate sono intercambiabili

Fitzcarraldo

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2008
1.895
707
Bici
klein, lynskey, sunn
Ma sei sicuro?
Sul manuale una è 8 bulloni l'altra 4
Si.
La Force ha spider a 4 bulloni 107BCD, ma lo spider si fissa con lo stesso attacco 8 bulloni delle pedivelle Red, che è poi lo stesso delle vecchie pedivelle Quarq. Ora è tutto intercambiabile (Quarq, Red, Force).

• Like
Reactions: SCR1

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
10.616
356
Si.
La Force ha spider a 4 bulloni 107BCD, ma lo spider si fissa con lo stesso attacco 8 bulloni delle pedivelle Red, che è poi lo stesso delle vecchie pedivelle Quarq. Ora è tutto intercambiabile (Quarq, Red, Force).
Lo Spyder si perché il misuratore di potenza tra i due è unico ma credo sia diverso dal quark/ red22.
Diversamente si potrebbe installare il misuratore di potenza "cinese" che è dato compatibile con red22 force 22 quark ;nonzo%

bastianella31

Corratec CCT EVO BS31
14 Giugno 2010
6.217
3.907
45
Nußdorf am Inn, Bayern
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Scott Speedster 20 Tiagra.
ciao a tutti

A me piacciono piü le corone del Force, mentre la cassetta e´ piü bella quella del Red...

Fitzcarraldo

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2008
1.895
707
Bici
klein, lynskey, sunn
Lo Spyder si perché il misuratore di potenza tra i due è unico ma credo sia diverso dal quark/ red22.
Diversamente si potrebbe installare il misuratore di potenza "cinese" che è dato compatibile con red22 force 22 quark ;nonzo%
è diverso dal force22 (red22 non ha spider smontabile) che ha attacco 3 bulloni (come i misuratore cinese che citi),
Quarq invece già da anni usa l'attacco 8 bulloni che ora condivide con Red AXS e Force AXS

pidev

Novellino
13 Ottobre 2010
44
30
Bici
xx
ciao a tutti

Ciao Rubes,

Alle fine le hai sostituite le corone?
Se lo hai fatto qual'è l'effettiva differenza di peso?

tnk

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.929
73
Pesaro
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Se volessi sostituire alla mia guarnitura Red AXS le corone 48-35 per mettere la monocorona da 50 posso montare anche il misuratore di potenza Quarq?, pensavo di prendere solo la corona

Fitzcarraldo

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2008
1.895
707
Bici
klein, lynskey, sunn
Se volessi sostituire alla mia guarnitura Red AXS le corone 48-35 per mettere la monocorona da 50 posso montare anche il misuratore di potenza Quarq?, pensavo di prendere solo la corona

se prendi quella corona non hai il powermeter.
il power meter sarebbe questo https://www.bike-discount.de/en/buy/sram-axs-d1-aero-powermeter-kit-880225