corretto montaggio catena Campy 10V

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
dai video ho visto che il montaggio corretto per l'nserimento del pin di chiusura è dall'interno verso l'esterno, ho sostituito la catena e casualmente ho assistito al montaggio da parte del meccanico,conclusione: ha inserito il pin dall'esterno verso l'interno, volevo contestare il montaggio ma il tizio è un pò orso e sono stato zitto,premetto che le altre volte non ho assistito al montaggio, la cosa può creare eventuali problemi? tipo rottura catena?
 

dogma651

Novellino
23 Febbraio 2016
87
0
Visita sito
Bici
dogma 651 think2 movistar
dai video ho visto che il montaggio corretto per l'nserimento del pin di chiusura è dall'interno verso l'esterno, ho sostituito la catena e casualmente ho assistito al montaggio da parte del meccanico,conclusione: ha inserito il pin dall'esterno verso l'interno, volevo contestare il montaggio ma il tizio è un pò orso e sono stato zitto,premetto che le altre volte non ho assistito al montaggio, la cosa può creare eventuali problemi? tipo rottura catena?

Il montaggio consigliato é dall'interno verso l'esterno, ma anche al contrario nn cambia nulla.
Stai tranquillo e lascia stare l'orso!!!!
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
Sì che lo lascio stare, ma era per pura curiosità e tranquillità,visto che i tutorial campy mettono in guardia di eventuali lesioni su un non corretto montaggio dei propri componenti