Corsa per Haiti 2019

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Il medio è la gara più veloce delle 2, partenza a tutta, ricordo medie sopra i 50 fino alla prima salita del percorso! Cerca di stare in mezzo al gruppo poi in salita troverai il gruppetto che va su col tuo passo.
 

Williamfvg

Novellino
2 Maggio 2018
74
71
29
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk, Faggin
Com'è andata?

Era la mia prima "gara" con un gruppo così numeroso finora avevo solamente partecipato ad una prova di criterium ciclosportiva e varie uscite con alcuni amici. Non cercavo classifiche anche perché con le mie medie e la mia preparazione atletica non le avrei neppure raggiunte ed ho partecipato alla ciclosportiva infatti, ma mi sono comunque divertito moltissimo! Come obiettivo mi ero semplicemente posto di arrivare al traguardo entro le 12.30 essendo partito alle 8.20, obiettivo mancato di solamente 8 minuti considerati i dieci minuti persi alla firma del foglio di viaggio. Nel complesso soddisfatto del mio lavoro.

Purtroppo il lungo è stato annullato la mattina stessa, non posso biasimare l'organizzazione: la discesa di Valle con la pioggia sarebbe stata un suicidio. Il meteo non era tra i più favorevoli, la pioggia ci ha accompagnato per i primi dieci minuti, poi solamente una leggera pioggerellina più che altro molta umidità, nella tarda mattina è tornata per qualche decina di minuti scendendo da Tribil ma nulla di insistente. Tanti si sono ritirati senza partire, altri invece dopo qualche decina di chilometri.

Per fortuna nessun ferito che io sappia, solamente due: uno si è schiantato sul guard rail, l'ho visto nella coperta antishock e poco dopo di lui la bici frantumata, fortuna che c'era il guard rail altrimenti si sarebbe fatto un volo di qualche centinaio di metri; un altro purtroppo è caduto proprio all'arrivo in volata, sfortuna!

Posso dire di essermi divertito molto e non vedo l'ora di partecipare ad un'altra manifestazione simile!
 
  • Mi piace
Reactions: emig72