cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

sì, funziona anche ceci e basta, ma va fritta in molto olio... non è male la panissa ligure, una sorta di 'polenta' fatta con la farina di ceci, che si fa raffreddare e solidifcare. Poi la tagli a strisce o fettine e se vuoi la friggi, oppure a dadini è buona fredda con olio pepe e limone
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
si di mais, quella della polenta istantanea intendi vero?
Mi da come l'idea che mi lieviti in pancia.....

ti da quell'idea se non la cuoci a sufficienza: è precotta, in genere a vapore, ma non del tutto, poi disidratata, quindi se non la fai cuocere con acqua a sufficienza, continuerà ad assobrire acqua nel tuo pancino e ti da senso di gonfiore.

L'istantanea è comoda, ogni tanto la uso, ma non c'è paragone con una polenta da cuocere un'ora buona ricavata da mais di ottima qualità, oppure una taragna, che è una delle mie preferite.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non sono neanche tante 4
Al mattino sempre fame assurda, va detto che ho fatto 1h 30' di bdc abbastanza sostenuti e quella roba l'ho mangiata divisa tra pre e post...

aah ok...pensavo avessi fatto fuori 4 banane una dietro l'altra, io faticherei a mangiarne 2, ma non ne vado pazzo. La morte loro sono i frullati, il gelato fatto in casa...e il risotto :asd:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sarà che soffre questo caldo, ma mi mancano le se..e di Guido

Però queste 4 banane potrebbero scatenarlo :rosik::rosik:

[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.