cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

Si il melone lo gradisco, l'aringa la terrò per impreziosirmi le ascelle.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
quello, il giorno dopo ancora!

che ne pensi di questa
http://www.molinorossetto.com/it/maxi-formato/1784-farina-w330.html

ultimamente abbiamo problemi di maturazione precoce
forse il caldo (anche se faceva caldo pure gli altri anni ) però ultimamente gli impasti maturano alla velocità della luce. Anche se tenuti in frigo, una volta che scaldano maturano. Il mix è sempre lo stesso in percentuali diverse a seconda della disponibilità tra farina integrale (marca selex, ma è integrale vera non 0 più crusca), farina 1/2 (sempre molino rossetto, la troviamo al supermercato), 0 e senatore cappelli.

Secondo me è la senatore cappelli che è molto debole, oppure un po' vecchia. L'abbiamo presa da coltivatori amici di amici, non è da gdo. Ieri abbiam fatto pizza e pane con un po' di quella w330 al posto della zero normale ed è venuto molto meglio l'impasto.
Ma come fanno ad ottenere farine così forti?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Purtroppo con il caldo attuale è normale una maturazione rapidissima, anche troppo, da me in campagna l'unico forno che panifica come si deve, abbandona gli impasti con lunghe lievitazzioni/maturazioni da luglio a fine agosto.

Come idea quella di metterci farina più forte è corretta, aiuta idratazioni alte e maturazioni lunghe, comunque potresti fare puntata lunga in frigo e ridurre i tempi fuori frigo.

Questa da 330 non è neppure troppo forte, se paragonata a certe manitoba che superano i 400
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]
Boh, sto mangiando a sazietà... [MENTION=103155]selfmademan[/MENTION]
Mai avuto problemi con la frutta


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Io in genere ho relativamente poca fame la sera... ma il giorno dopo mangio e incenerisco quasi in sincrono.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tra digiuni, crudisti, dissociatori della frutta, una perla di saggezza dietro l'altra... [emoji848][emoji848][emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ma nessuno qui credo sia nato "imparato" per cui magari portando la disussione su un certo binario, sicuramente non ironico e sarcastico, si può aiutare qualcuno a distircarsi tra la marea di caxxate più o meno credibili, più o meno verificate, che circolano in rete. Se si escludono a priori tutti ce la cantiamo e suoniamo noi all'infinito? Io mi annoierei.

Inviato dall'India
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/

Perchè in presenza nell'apparato digerente di altre sostanze, soprattutto carboidrati, la frutta fermenta e genera alcol che è chiaramente una sostanza negativa e tossica. Il miglior modo per rovinare la frutta insomma. Così come bere acqua durante i pasti. Meglio bere un pò prima o al termine della digestione. Altrimenti si dluiscono i succhi gastrici con conseguente rallentamento della digestione. E più il cibo rimane nell'apparato digerente, e più si generano miasmi e putrefazioni (soprattutto nel caso di pasti carnei) con conseguente intossicazione interna. Gli animali carnivori infatti hanno un intestino molto corto e dei succhi gastrici molto acidi. In questo modo disgregano facilmente il cibo che staziona molto poco nell'intestino. Gli erbivori, al contrario, hanno un intestino molto lungo e dei succhi gastrici meno concentrati. L'intestino dell'uomo è lungo, così come i succhi gastrici deboli e non alla pari di quelli dei carnivori, e ciò dovrebbe significare che l'uomo non è adatto a pasti altoproteici. Ovviamente le conseguenze di detti errori alimentari non è che si verificano dall'oggi al domani, ma dopo il perdurare abbastanza lungo dei comportamenti scorretti.
E' importante inoltre bere il più possibile acqua biologica, e cioè bere "attraverso la frutta e la verdura" evitando l'uso smodato di acque minerali che, contenendo minerali inorganici non assimilabili dal corpo, finiscono con l'intasare i reni che rappresentano i nostri filtri interni. L'acqua biologica è quella contenuta nella frutta e la verdura ed è distillata da madre natura. Alcuni sostengono che fa bene bere acqua distillata, in quanto capace di sciolgere i depositi minerali interni e detossificare il corpo. Io ancora non l'ho provata su me stesso.
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Perchè in presenza nell'apparato digerente di altre sostanze, soprattutto carboidrati, la frutta fermenta e genera alcol che è chiaramente una sostanza negativa e tossica.
Domanda provocatoria,
Ammesso e non concesso che sia vero cio che scrivi, se mangi un fico e una fetta di pane quanta fermentazione credi di provocare? Quanta presunta "tossicità" introduci nell'organismo? Quanta "tossicità" invece introduci mangiando frutta trattata e farina trattata piuttosto che aria e acqua inquinata?

Ma aldilà di questo, la fermentazione in eccesso e la produzione di acido acetico, alcol etilico e non ricordo che altro ha come conseguenza la produzione di gas e il gonfiore addominale.
Ora se uno mangia pasta pane carne e frutta nello stesso pasto e non accusa alcun fastidio secondo te come è possibile?

Inviato dall'India
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.