cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
beh dai gli insetti non è che siano chissà che roba strana... mai mangiato il casu marzu??? Delizioso!

il famoso formaggio sardo coi vermi...non l'ho mai provato ma penso che lo assaggerei

ma riso e formiche, scarafaggi in padella, cavallette caramellate, magari le evito

a me ha fatto specie, il giorno dopo la sentenza dell'OMS su carni rosse e insaccati, il (quasi) via libera delle istituzioni europee alla produzione/commercializzazione di insetti a fini alimentari

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Dopo avere assaggiato lo squalo putrefatto in Islanda, due cavallette non mi turbano

Il casu marzu se ti capita provalo, uno spettacolo... pane, formaggio e un buon bicchiere di Carignano di Sardegna! (E qui il vino è d'obbligo...)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Neanche a unti e bisunti ho visto mangiare squalo putrefatto!

Io mangio praticamente tutto, quinto quarto in ogni modo e ci fosse anche il sesto quarto, ma dello squalo putrefatto ne ho assaggiato solo un pezzetto e pure con disgusto per compiacere i vikinghi mi avevano dato un tetto da dormire, visto il vento a 100km e la pioggia battente di Husavik e la mia tendina che non avrebbe superato la notte!
Ho poi dovuto sciacquare la bocca con abbondante brennivin per togliermi quel gustaccio.

Invece, non male, il merluzzo essiccato che mangiano come snack e che vendono in bustine!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr porridge basis Rapunzel
- latte parzialmente scremato con miele, causa mal di gola e raffreddore
- caffè

Primo mattino:
- the al limone, con miele, al bar dell'università

Pranzo:
- riso integrale con verza
- verdure con curcuma avanzate da ieri sera

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Uao! Dev'essere stata un'esperienza indimenticabile!

L'Islanda è stupenda.. allora avevo 20anni, partito zaino in spalla e girata a piedi (trekking vari) e autostop per un mesetto... l'unico difetto i prezzi del mangiare allucinanti... mi ero portato scorte di zuppe liofilizzate e mangiato tonnellate di salmone fresco selvaggio (costava relativamente poco lassù e mai più mangiato così buono)... ero squattrinato ai tempi da studente, pure avendo sempre studiato e lavorato.

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, leggo sempre con piacere questa discussione perchè anche a me piace stare attento a quello che mangio e nell'ultimo anno credo di avere migliorato di molto le mie abitudini alimentari.
Detto questo, vi scrivo per chiedere un consiglio: cosa posso portarmi in ufficio come merenda/snack da mangiare a metà mattinata?
Negli ultimi tempi sto un po' abusando del petto di tacchino arrosto Aia/Rovagnati, messo come farcitura a 2 fette di Wasa, ma vorrei limitare un po' il consumo di affettati.
In estate spesso mi portavo della frutta, ora a volte mandarini e frutta secca (mandorle, noci, anacardi). Insomma non consigliatemi un bombolone alla crema. :rosik:
Dimenticavo, peso poco più di 50kg, quindi non ho bisogno di dimagrire e cerco qualcosa di abbastanza sostanzioso (tra le 150 e le 200 calorie).
Idee? Grazie.

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Io come merenda vado di frutta... Mele, pere, uva, ultimamente cachi tra e tra un po si va di arance :-)

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

ultimamente sto abbinando alla frutta i ceci tostati, devo invece provare a tostare la soia, giusto per dire qualcosa di diverso.
Altrimenti il classico yogurt, oppure 2 belle fette di pane con miele e formaggio (a tua scelta)...

150-200 kcal non è così sostanzioso comunque. Al posto dei mandarini, giaà 1-2 arance e o una banana e o un caco già sono più nutrienti.

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

Ceci tostati, me lo segno. Avevo in mente anche di provare l'hummus, ma non è molto pratico perchè una volta aperto si conserva solo pochi giorni e la confezione è veramente troppo grande.

Riguardo il mio "sostanzioso" in effetti hai ragione, ma tieni presente che sono un peso piuma e durante la settimana cerco di rimanere intorno alle 2000 calorie al giorno: 400 a colazione, 200 a merenda, 600/700 a pranzo e altrettante a cena, 100 spuntino pomeridiano.
Nel fine settimana invece, quando esco per i giri lunghi, arrivo facilmente anche a 3000 calorie.

Insomma cercavo qualcosa in alternativa a frutta, yogurt, frutta secca che spesso mangio già durante gli altri pasti. Mi rendo conto sia abbastanza difficile. :rosik:
Questo fine settimana pensavo di provare dei muffin avena e banana, che nel caso venissero bene potrei in futuro preparare con calma e poi congelare.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

un frutto oppure pane integrale di segale (tipo Pema) abbinato a un uovo sodo o un pezzo di parmigiano

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

purtroppo nn hai molte alternative a panino, frutta, frutta secca, yogurt o barretta se sei fuori casa

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

Spiega un po'.... procedimento per ceci tostati?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Spiega un po'.... procedimento per ceci tostati?

i ceci li ho comprati, poi ho letto che anche la soia si può tostare, semplicemente sciacquandola asciugandola e mettendola in forno (o su una padella)
Suppongo che anche per i ceci il procedimento sia lo stesso. Però cercando ceci tostati su google mi escono ricette più o meno complesse.
Quelli che si trovano sulle bancarelle della frutta secca invece sono semplici ceci secchi tostati. Appena ho 2 minuti (giornate pienissime ) faccio qualche esperimento

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
stasera per cena una bella frittata di soli albumi con pasta avanzata dal pranzo e pomodori
poi vado di seitan saltato con verdure (cipolla, carote, melanzane) condito con salsa di soia e insalata come contorno
poi 30-40 minuti di spinbike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.