Cosa avete mangiato (vediamo quanto duriamo!!)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.896
6.347
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
:mrgreen:
Colazione 2uova all'occhio con avena e uvette, mela, caffè, cappuccione d'orzo (misura mauretto, 500ml) con latte di soia, secondo cappuccione di proteine vegetali alla fragola
Pranzo insalatona mista 1kg circa (sono arrivati i cetrioli! Non vedo l'ora arrivi la stagione dei pomodori) con balsamico mela e semi di zucca, grano saraceno con fagioli rossi e salsa di pomodoro, altra mela di rinforzo, due cappuccioni d'orzo con latte di soia, caffe con fave di cacao
...continua...
Merenda mela
Cena minestrone di verdure, spadellata di ceci con zucchine cipolla e semi di zucca, un kiwi e due mele
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
colazione avena con mandorle uvetta e mirtilli rossi
post allenamento frullato di banana 30g proteine gusto cacao un cucchiaino di zuccchero, ovviamente base acqua
pranzo 110 riso con parmigiano, una fetta di fesa di tacchino, carote a julienne, una fetta di torta di mele
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Colazione 150 gr. di yogurt intero, 6/7 mandorle, 100 gr. di farro, caffe`, una banana e un cucchiaio di miele.
8:00/12:00 lavoro. Pranzo: insalata di farro, carote lenticchie e pane ai cereali.
13:00/17:00 lavoro. 17:30/19:10 bici.
cena 120 gr. di pasta ( carbonara vegetariana con gli asparagi). patate bollite condite con olio. 60 gr. di formaggio di capra, una pera e 10 gr. di fondente al 99%
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: un vasetto risolat, due fette di pane di segale con marmellata, due album sodi, (fetta di pane carrè con poca Nutella lasciata da mia figlia)

Pranzo: pasta e fagioli, una fetta di pane con filetto (6 fette), pezzetto di parmigiano, insalata con due cucchiai di olio, due pesche


Merenda: 4 carote.

Cena: 1/4 di pollo allo spiedo, un piattino di patatine fritte, insalata con un cucchiaio di olio, una pesca
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 6 fette biscottate integrali con marmellata, bicchiere di "latte" di avena, caffè.

Prima di pranzo un'ora di rulli

Pranzo: carbonara (credo 130/150gr), fetta di pane, una mozzarella, 5 fette di bresaola, insalata con un cucchiaio di evo e uno di glassa, due cioccolatini fondenti


Merenda: 5 noci, spremuta di tre arance

Cena, penso più proteine che carbo
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Vedi l'allegato 341593 Vedi l'allegato 341595 Vedi l'allegato 341594
Ecco qua, poi mi ha dato anche un altro file con indicazioni generali sulla dieta, come non mangiare la carne più di 3 volte a settimana, pesce almeno 4 volte, condimenti ecc....
Premetto che sull'olio o parmigiano non sono così fiscale a volte non li metto altre volte invece di 20 gr sono 30 per esempio. Vedi l'allegato 341593
Personalmente imposto il piano alimentare facendo distinzione semplicemente tra giorno senza allenamento e giorno con allenamento. In questo modo, lascio invariati i pasti principali e integro l'energia spesa con l'attività fisica aggiungendo degli spuntini a metà mattina, metà pomeriggio e dopo cena. Tutto ciò mi permette di non dover riprogrammare l'intera giornata a seconda dell'allenamento.​
Giorno senza allenamentoGiorno con allenamento
dopo colazione
Giorno con allenamento
dopo pranzo
ColazioneCHO: pane o fiocchi di cereali
+ frutta fresca o essiccata
PRO: latte o yogurt
FAT: frutta oleosa
Come giorno senza allenamento.Come giorno senza allenamento.
Spuntino-Durante allenamento
CHO: pane + marmellata o biscotti magri
PRO: -
FAT: -
-
PranzoCHO: pasta o riso + pane
+ verdura e frutta
PRO: carne o pesce fresco
FAT: olio di oliva
Come giorno senza allenamento.Come giorno senza allenamento.
Spuntino-CHO: fette biscottate o cracker
PRO: latte o yogurt o formaggio margo
FAT: frutta oleosa
Come spuntino durante allenamento
dopo colazione

CenaCHO: pane
+ verdura e frutta
PRO: uova, formaggio magro o legumi secchi
FAT: olio di oliva
Come giorno senza allenamentoCome giorno senza allenamento.
Spuntino-CHO: pane o cracker
PRO: carne o pesce conservato
FAT: olio di oliva
Doppio spuntino come quelli già riportati.
Anticipo pranzo, allenamento e cena
in modo da guadagnare tempo per la digestione.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Colazione
3 pz diTorrone sl cioccolato
1 caffè
110 km in bici


Pranzo
Una barca piccola
Un piatto di spaghetti di riso con frutti di mare.
16 huramaki
6 chirasci
Una poke
Una birra
Cena
Pasta al sugo
2 bruschette con fagioli
Insalata con cetriolo
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Spero che con un piano alimentare come il tuo, ti posizioni nei primi 20 nelle gran fondo a livello Italiano e nei primi 10 a livello regionale.

Perchè se devo mangiare come in ospedale per poi arrivare esimo...Non potrei andare avanti per più di 10 giorni.
A proposito...
Corsa di 4h Sabato e Domenica.
Dalla fine della corsa di Sabato (17) alla sera mangiato in ordine: gelato, malto, caramelle, 80/100 gr di gallette, 2 barrette proteiche, piattone di pasta, fetta di pizza, forchettata di tortelli, tacchino, bombardino, 3 porzioni di crostata.
Mattina, 100 gr fiocchi d'avena e più tardi pasta.
In questi casi meglio abbondare che deficere per me....
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Infatti. io ieri mattina 2 orette tranquille, colazione con yogurt greco e noci, nulla nel mentre e nulla appena tornato a casa, e non è che stavo svenendo... poi ovvio mangiato a pranzo.
Oltre che a colazione (come precedentemente riportato) e durante l'uscita (200 kcal) ho mangiato anche dopo l'uscita stessa (150 kcal). Poi solito pranzo, spuntino pomeridiano (350 kcal), cena abituale e spuntino serale (300 kcal). Faccio in questo modo per distribuire le kcal lungo l'intero arco della giornata così da evitare periodi di digiuno compensati da grandi mangiate difficili da digerire, ma anche per mantenermi allenato a mangiare durante l'attività in vista di uscite più impegnative.​
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Oltre che a colazione (come precedentemente riportato) e durante l'uscita (200 kcal) ho mangiato anche dopo l'uscita stessa (150 kcal). Poi solito pranzo, spuntino pomeridiano (350 kcal), cena abituale e spuntino serale (300 kcal). Faccio in questo modo per distribuire le kcal lungo l'intero arco della giornata così da evitare periodi di digiuno compensati da grandi mangiate difficili da digerire, ma anche per mantenermi allenato a mangiare durante l'attività in vista di uscite più impegnative.​
Tutto ok se ti trovi bene così... ma perchè mi hai risposto qui? immagino per non andare fuori tema di là?